KLM apre L'Avana e Punta Cana al posto di Martinair

Una domanda al di fuori circa KLM: sto prenotando per andare in Israele a fine agosto ed ho notato ottime tariffe KLM, volevo chiedervi se qualcuno poteva confermare l'utilizzo del 772 dulla tratta oppure il solito B739. Perché sul sito KLM c'è confermato il 772 mentre sul timetable 739.

Anch'io sono interessato ad andare a TLV e dopo aver studiato tutti gli operativi sono giunto alla conclusione che migliori operativi per andare da Milano a TLV sono Alitalia via FCO hanno il tre daily da FCO è la prima major europea ad arrivare a TLV e quella che ha il volo serale piu' tardi e hanno anche buone connessioni da LIN e MXP. Però niente WB e devi subire il transito a FCO con annessi e connessi. A te la scelta.

PS Per ottime tariffe con KLM cosa intendi?

guarda molti voli leisure operati da major sono in parte charterizzate, di certo non e' tutto business-etnico-leisure fai da te.Pensa a tutte le destinazioni caraibiche di AF , o alla MLE di BA , di certo non riempi un 777 per le maldive con i maldiviani o business-men.

Sono d'accordissimo! Una mia amica che fa almeno 5/6 vacanze l'anno ed abita all'Aia cerca sempre di prendere voli con i quali può accumulare miglia. Ad esempio: Air France per le Mauritius, Malaysia Al per Langkawi, KLM per Tel Aviv, etc... Inoltre, in quanto abito in Olanda, posso assicurarvi che molti voli AF/KL sono venduti nei pacchetti vacanze di tutti gli operatori turistici. Poi non parliamo di Aruba e Paramaribo che sono costantemente in overbooking con KLM.

PS: Questo è il mio primo messaggio, anche se seguo questo forum da svariati anni ;)

Ottime rotte per KLM, ultimamente Sky Team sta puntando molto sul leisure, vedi prima su CUN da CDG ed ora HAV e PUJ da AMS. Tra l'altro Sky Team, fuori dal discorso IB è l'alleanza meglio collegata con HAV.
Una domanda al di fuori circa KLM: sto prenotando per andare in Israele a fine agosto ed ho notato ottime tariffe KLM, volevo chiedervi se qualcuno poteva confermare l'utilizzo del 772 dulla tratta oppure il solito B739. Perché sul sito KLM c'è confermato il 772 mentre sul timetable 739.

Grazie

Ciao! Ti posso confermare che molto spesso viene utilizzato il 738 e 739. Conosco almeno tre gruppi che sono andati in Israele l'anno scorso e quest'anno, ed hanno sempre avuto il 738/739 come macchina. Ad esempio oggi il volo KL0461 sarà operato da 739:
Geplande tijd Bestemming Vluchtnr. Verwacht vertrek Hal Balie Gate
do 7 apr 21:05 Tel Aviv KL 0461 21:05 2 11-14 E02
KLM Royal Dutch Airlines: +31 (0)20 - 474 7747 / Boeing 737-900 / PHBXS

Proprio oggi da a.net si parla dell'upgrade della AMS TLV da Pasqua

The last week's rumors were correct as amadeus shows today.

KL461/2 AMS-TLV-AMS is a 772 eff. 21/4/11 until 28/10/11

Nice upgrade for KLM.

Ciao! Ti posso confermare che molto spesso viene utilizzato il 738 e 739. Conosco almeno tre gruppi che sono andati in Israele l'anno scorso e quest'anno, ed hanno sempre avuto il 738/739 come macchina. Ad esempio oggi il volo KL0461 sarà operato da 739:
Geplande tijd Bestemming Vluchtnr. Verwacht vertrek Hal Balie Gate
do 7 apr 21:05 Tel Aviv KL 0461 21:05 2 11-14 E02
KLM Royal Dutch Airlines: +31 (0)20 - 474 7747 / Boeing 737-900 / PHBXS

Anche sul sito di KLM mi dice che il volo sarà operato da 772ER...

Anche sul sito di KLM mi dice che il volo sarà operato da 772ER...

Dal sito olandese di KLM viene riportato eqp 737 da oggi fino ad Agosto. Ho mandato un messaggio privato ad una mia amica che lavora come "scheduler" per KLM, e mi ha risposto che lei vede un mix di 738 e 739. Mi ha detto comunque che se vuoi essere sicuro al 100% puoi chiedere direttamente al servizio informazioni KLM, ma che i cambi di aeromobile, anche repentini sono frequenti, e questo dovuto al numero di prenotazioni e disponibilità aeromobile.