Il comandante piu giovane al mondo!


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
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5 Ottobre 2007
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Victoria BC
Bavicca Bharathi, has become the youngest commander in the world at the age of 21.
The record was earlier held by captain Nivedita Bhasin of Indian Airlines who achieved it at the age of 23.
The young girl from Marol, Andheri (East) flew her first flight IT 2439/2440 with Kingfisher Airlines (KFA) on December 29.Employed with Kingfisher Airlines (KFA) since July 2007, Bavicca flew an ATR-72-500 with more than 50 passengers on Bangalore-Hyderabad-Bangalore route.
So how does this youngest commander with 2400 hours of flying feel of her achievement?
“I feel happy and proud of this achievement. I am thankful to God for giving me this opportunity. It makes me feel very responsible,” says Bavicca.“The safety of my aircraft and passengers is foremost in my mind. But I also remembered all those who helped me in making the day possible especially my parents, instructors,” she adds.
Bavicca had been making waves since May 2007 when she became the youngest commercial pilot license (CPL) holder at the age of 18 and then the youngest advanced training pilot license (ATPL) holder in 2010 whilst being employed with KFA as a co-pilot.
Being an avid planner who has charted every record she wants to break. “After this I wish to be the youngest check pilot, instructor and so on,” she speaks of her next move.
Bavicca and her Mother Judith (43) made news in 2007 when they got their CPL together.Both of them then thought of making another record by flying together some day.
“As my mother is a co-pilot in Kingfisher in the same fleet, my next aim is to fly with her. She can be the co-pilot and I, the captain,” she says.
Mind you this intelligent girl not only takes pride in flying planes but also enjoys diverse interests.
“I enjoy painting, singing carnatic and playing the piano. I recently passed Grade 5 Piano from Trinity College, London.Besides flying, I am doing my Masters in Business Administration from a very reputed university in USA,” she says.
 
Sarò anche prevenuto ma non mi sentirei molto tranquillo a volare con un comandante di soli 21 anni...
 
Fatti due conti, ha 21 anni, vola da 4, con una media di 600 ore di volo/anno. Tanto di cappello alla fanciulla!
 
Molto strano. Per essere pilota di linea (ATPL) devi avere minimo 21anni, 1500 ore. E' praticamente IMPOSSIBILE.
 
In KL la carriera la fanno fare velocemente a chi merita, magari non a 21 anni, ma sotto i 30 ne trovi parecchi di piloti di wide body, maschi e femmine indifferentemente.
 
in Clubair avevamo 3 Cpt fatti a 27-29 anni... se uno vola e ha le capacità..

che poi..pure io sono Comandante.. :D
 
Sembra che il comandante più anziano voli invece negli Emirati Arabi Uniti.
 
Fatti due conti, ha 21 anni, vola da 4, con una media di 600 ore di volo/anno. Tanto di cappello alla fanciulla!

che è una media ore/anno pure medio-bassa

Tanto di cappello un ciufolo,citare comandanti di 29 anni,che probabilmente hanno alle spalle almeno 8-9 anni di linea,5-6000 ore di volo o più su turboprop e jet e paragonarli ad una ragazzina di 21 anni con una esperienza "limitata" alle 2400 ore o giù di li su ATR,in INDIA. Mah
 
che è una media ore/anno pure medio-bassa

Tanto di cappello un ciufolo,citare comandanti di 29 anni,che probabilmente hanno alle spalle almeno 8-9 anni di linea,5-6000 ore di volo o più su turboprop e jet e paragonarli ad una ragazzina di 21 anni con una esperienza "limitata" alle 1500 ore o giù di li su ATR,in INDIA. Mah

Secondo me è dovuto anche al fatto che il mercato indiano è in piena espansione e hanno bisogno di formare equipaggi in tempi molto rapidi per stare dietro alla richiesta.
 
che è una media ore/anno pure medio-bassa

Tanto di cappello un ciufolo,citare comandanti di 29 anni,che probabilmente hanno alle spalle almeno 8-9 anni di linea,5-6000 ore di volo o più su turboprop e jet e paragonarli ad una ragazzina di 21 anni con una esperienza "limitata" alle 2400 ore o giù di li su ATR,in INDIA. Mah

Quoto in pieno.

Non é un segno del progresso, a mio avviso.

Le quattro botte sono anche frutto di una lunga esperienza. E l'esperienza si matura solo con gli anni.

Sarò all'antica, ma preferisco un brizzolato a sinistra.
 
ovunque iniziano presto... e i trainings sono uguali per tutti vecchi e giovani... la diferenza? I giovani oggi hanno più possibilità e sono più veloci visto i tempi
 
Sarò all'antica, ma preferisco un brizzolato a sinistra.

Anche a me piace un/a maturo/a a sinistra, con tanta esperienza a disposizione in caso di emergenza, e un/a giovane a destra qualora l'emergenza sia un infarto del/la collega a sinistra. Anche per i vettori è più semplice gestire il turnover se il gruppo dei piloti è anagraficamente eterogeneo (in USA sarà un problema quando i piloti cinquanta-sessantenni delle major andranno tutti in pensione in breve tempo).
 
In KL la carriera la fanno fare velocemente a chi merita, magari non a 21 anni, ma sotto i 30 ne trovi parecchi di piloti di wide body, maschi e femmine indifferentemente.

Comandanti di widebody sotto i trenta anni se ne trovano pochi (probabilmente nessuno) in AF-KL, LH, LX, ecc. In genere sono venti-trentenni i copiloti. Bisogna andare in Medio Oriente per trovarne qualcuno a sinistra.