...perdonami... ma guidare una monoposto non è del tutto uguale a pilotare un aereo...!? Su una monoposto da sei solo... lassù no!
appunto..quindi è piu facile in aereo...
...perdonami... ma guidare una monoposto non è del tutto uguale a pilotare un aereo...!? Su una monoposto da sei solo... lassù no!
appunto..quindi è piu facile in aereo...![]()
Cosa?!? ...non ho capito cosa intendi perdonami!?
che se non sei da solo puoi sempre contare sull'esperienza di quello che hai a sx/dx...
Poi dipende sempre con chi voli![]()
Perdonate la mia "ignoranza" in materia... ma se ha ora 21 anni ed è diventata comandante, vuol dire che ha iniziato a pilotare jet di linea (qualsivoglia tipo!) a 17 anni!?! Ora che sia in India, in Eritrea o in qualsiasi altra nazione del mondo, ma è mai possibile che una/un minorenne possa essere assunto "regolarmente e co-pilotare" sul "sedile destro" di un aereo?!? A me sembra impossibile... poi se mi dite che è possibile, vorrà dire che ho appreso da voi una cosa nuova!
... Considerando che l'esperienza in crociera è quasi nulla ...
Se leggi bene l'articolo vedi che non è così (Bavicca had been making waves since May 2007 when she became the youngest commercial pilot license (CPL) holder at the age of 18 and then the youngest advanced training pilot license (ATPL) holder in 2010 whilst being employed with KFA as a co-pilot.).
Se quanto riportato è vero, siamo di fronte ad una personalità comunque di livello, tra diploma di pianoforte a Londra, MBA all'orizzonte, 2400 ore di volo in 4 anni e promozione a comandante a 21/quasi 22 anni. Aggiungeteci che anche la madre è pilota, direi che l'eccezionalità dell'evento può starci, potremmo trovarci di fronte ad un piccolo genio.
Non bisogna andare tanto lontano... basta dare un'occhiata alle compagnie low cost europee...
Qualche tempo fa uscì un articolo su internet relativo ad un venticinquenne, diventato il più giovane comandante della British Airways.
Qui il thread che ne scaturì su A.Net
http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/2398348/1/#1
Siamo sempre alle solite... se la notizia non fosse emersa e qualcuno avesse comunque volato con lei senza sapere che ha 21 anni saremmo qui a dire:_che brava ho volato con un comandante donna ed è stata bravissima.
Siamo sinceri, il comandande è chiuso in cabina e nessuno lo vede. Se poi per x motivi lo si vede ed è "anziano" e il volo è brutto è colpa del meteo se invece è giovane e c'è realmente brutto tempo è colpa del comanante.......
Tutti a preoccuparsi dell'età del comandante, io sono più preoccupato perché è donna
![]()
...per me questa uscita potevi benissimo risparmiartela!?!
Perchè?
... Io sinceramente mi fido più di un pilota giovane che di uno anziano.. perché l'intervento di un bravo pilota é importante proprio in questi momenti eccezionali dove i riflessi contano piú dell'esperienza... in situazioni normali invece fa tutto il computer!
Il 1 Marzo 2008 un A320 della Lufthansa ha rischiato di schiantarsi a causa del forte vento durante l'atterraggio all'aeroporto di Amburgo. Ve lo ricordate?
Beh non ci furono danni proprio grazie ai riflessi pronti del copilota (una ragazza di appena 24 anni!) che riusci ad abortire l'atterragio e a far rideccolare l'aereo..
Io sinceramente mi fido più di un pilota giovane che di uno anziano.. perché l'intervento di un bravo pilota é importante proprio in questi momenti eccezionali dove i riflessi contano piú dell'esperienza... in situazioni normali invece fa tutto il computer!
Il 1 Marzo 2008 un A320 della Lufthansa ha rischiato di schiantarsi a causa del forte vento durante l'atterraggio all'aeroporto di Amburgo. Ve lo ricordate?
Beh non ci furono danni proprio grazie ai riflessi pronti del copilota (una ragazza di appena 24 anni!) che riusci ad abortire l'atterragio e a far rideccolare l'aereo..
Io sinceramente mi fido più di un pilota giovane che di uno anziano.. perché l'intervento di un bravo pilota é importante proprio in questi momenti eccezionali dove i riflessi contano piú dell'esperienza... in situazioni normali invece fa tutto il computer!