Ryanair apre i voli da Bergamo per Lourdes, Costanza e Lappeenranta

Che bei commenti molto intelligenti.... Da persone poi che sicuramente in Finlandia non ci sono mai stati! Come vi hanno già detto quel volo serve anche parte della russia di confine..Helsinki dista più o meno come l' ex rotta di TMP e vi assicuro che per chi ama la natura quella zona di Finlandia è fantastica!andate a vedere immagini di savonlinna che è in quella regione e vi ricrederete!!Unica nota negativa, si allunga il tragitto per la Lapponia rispetto a TMP!

Che bei commenti molto intelligenti.... Da persone poi che sicuramente in Finlandia non ci sono mai stati! Come vi hanno già detto quel volo serve anche parte della russia di confine..Helsinki dista più o meno come l' ex rotta di TMP e vi assicuro che per chi ama la natura quella zona di Finlandia è fantastica!andate a vedere immagini di savonlinna che è in quella regione e vi ricrederete!!Unica nota negativa, si allunga il tragitto per la Lapponia rispetto a TMP!

hai impegni a cena per gennaio/febbraio?

Può darsi, FR riempie voli per ogni dove. Va poi visto quanto durano.

Ormai le destinazioni provate e "gettate nel cestino" da BGY sono ormai parecchie : Nantes, Figari, Bournemouth, Shannon, Newcastle, Arad, Luton, Manchester, Brema, Rygge/Moss etc..

Un grande peccato (personalmente) è l'assenza di conferme sul ritorno di Faro :(

Hai ragione però non tutte le chiusure sono paragonabili.
Effettivamente destinazioni come Bournemouth e Shannon sono state degli azzardi.
Nantes e Newcastle avrebbero retto probabilmente con macchine più piccole.
Figari avrebbe avuto senso con un altro operativo.
Per Arad e Manchester se non erro si è trattata di pura questione $$$$$$$ ma le rotte non andavano male, anzi.
Per Rygge si sono giustamente concentrati su un unico aeroporto nell'area di Oslo.
Infine sembra che ben poche rotte siano ben performanti da Brema.

Detto ciò penso che non ci si debba illudere che FR diventi definitivamente la compagnia per ovunque.

Venendo alle nuove rotte le trovo molto molto interessanti per vari motivi:

Lourdes è chiaramente una destinazione da t.o. ed in quanto tale IG può dormire sonni tranquilli. Penso però che la domanda di turisti religiosi fai da te esista e sia consistente e fino adesso è sempre rimasta inevasa. Un 2x penso sia assolutamente sostenibile, soprattutto tutto l'anno.

La Romania tira sempre da BGY per cui penso che CND non avrà grossi problemi.

Infine LPP si basa chiaramente sulla convinzione di riempirla di russi diretti a Milano, non trovo altre spiegazioni.

Nonostante le 65 destinazioni trovo che ci sia ancora spazio per nuove rotte da BGY. Le prime tre che mi vengono in mente sono PMI (come fa a non esserci ?????), ACE e LCA.

Peccato effettivamente per Faro.....

Spero che FR ci pensi seriamente...

Quest'ultimo week end ho "provato" ryanair sulla nuova BGY-TLL.
Al ritorno avevo sedute a fianco due ragazze russe di San Pietroburgo che andavano in vacanza in sicilia.
Se c'è gente disposta a farsi 5 ore di autobus per prendere ryanair a Tallinn figurarsi se non vanno a Lappeenranta che ci mette metà tempo. Secondo me va a finire che aprono anche altre rotte da Lappeenranta

in pellegrinaggio alla casa della madre di Anna Falchi.

questa è una risposta degna di nota :D

se ti riferivi a quanto ho scritto, credimi hai ciccato in pieno. Son stato diverse volte in Svezia ed in Finlandia e non ho bisogno di farmi fare una ramanzina pseudo-geografica...

Quest'ultimo week end ho "provato" ryanair sulla nuova BGY-TLL.
Al ritorno avevo sedute a fianco due ragazze russe di San Pietroburgo che andavano in vacanza in sicilia.
Se c'è gente disposta a farsi 5 ore di autobus per prendere ryanair a Tallinn figurarsi se non vanno a Lappeenranta che ci mette metà tempo. Secondo me va a finire che aprono anche altre rotte da Lappeenranta

confermo l'elevata affluenza di pax russi anche da/per TMP.

questa è una risposta degna di nota :D

se ti riferivi a quanto ho scritto, credimi hai ciccato in pieno. Son stato diverse volte in Svezia ed in Finlandia e non ho bisogno di farmi fare una ramanzina pseudo-geografica...

confermo l'elevata affluenza di pax russi anche da/per TMP.
Guarda che proprio non mi riferivo a te ma a chi , non conoscendo le zone, le apostrofa come se fossero i gironi danteschi! Lo so bene che come me ami la Scandinavia!

Guarda che proprio non mi riferivo a te ma a chi , non conoscendo le zone, le apostrofa come se fossero i gironi danteschi! Lo so bene che come me ami la Scandinavia!

Credo che qui ne trovi poca di gente che non abbia girato l'Europa e non sia andata almeno una volta in Scandinavia.
Per quanto mi riguarda, trovo la Finlandia uno dei posti più squallidi del conteninente.

Credo che qui ne trovi poca di gente che non abbia girato l'Europa e non sia andata almeno una volta in Scandinavia.
Per quanto mi riguarda, trovo la Finlandia uno dei posti più squallidi del conteninente.

per i Russi, in Finlandia parlano come le scimmie :D

certe volte sarebbe meglio fare dei commenti meno generici citando chi scrive panzane ;)

é vero! la zona dei laghi e di savonlinna in particolare è squallidissima!!! :D:D:D:D:compiaciuto: