Ryanair apre 4 nuove rotte da Ibiza: Cagliari, Dublino, Malaga e Reus

Si, è una destinazione gettonata da ogni parte d'Italia, non vedo perchè non lo debba essere da Cagliari.

In Lug-Ago farà sicuramente il pieno.

Cagliari ha necessità anche di altri voli, certamente a LUG-AGO sara' pieno lo è stato anche il Zara da Bari. Ma io parlo del fatto che inizia a Marzo, e onestamente non credo che possa andare bene...poi vabbhe se saro' smentito ben venga !

Cagliari ha necessità anche di altri voli, certamente a LUG-AGO sara' pieno lo è stato anche il Zara da Bari. Ma io parlo del fatto che inizia a Marzo, e onestamente non credo che possa andare bene...poi vabbhe se saro' smentito ben venga !

Su fatto che inizia a marzo è decisamente presto e hai ragione, ma pensa che per un anno Ryanair ha operato la BGY-IBZ come rotta daily annuale, ti lascio immaginare i LF tragici del periodo invernale (chi ci va a Ibiza in inverno?) e i voli in costante svendita a pochi euro. L'anno dopo finalmente si sono accorti e l'hanno ridotto a stagionale estivo.

Primo, ad Ibiza son 4 gatti, escludiamo quindi un traffico in ingresso a CAG.
Secondo, a parte lo scrivente credo sia impossibile trovare un Cagliaritano disposto a fare una vacanza balneare PAGANDO VOLO E ALBERGO quando sotto casa ha uno dei mari più belli del mondo.
Giovani in cerca di divertimenti, quelli si, ma solo ad Agosto, negli altri mesi anche noi siamo tutti a Lavoro.
Sarei curioso di vedere i LF di Aprile, Maggio, Giugno.

Primo, ad Ibiza son 4 gatti, escludiamo quindi un traffico in ingresso a CAG.
Secondo, a parte lo scrivente credo sia impossibile trovare un Cagliaritano disposto a fare una vacanza balneare PAGANDO VOLO E ALBERGO quando sotto casa ha uno dei mari più belli del mondo.
Giovani in cerca di divertimenti, quelli si, ma solo ad Agosto, negli altri mesi anche noi siamo tutti a Lavoro.
Sarei curioso di vedere i LF di Aprile, Maggio, Giugno.

Li vedrai, il caro e prezioso simon li postera' tranquillamente :)

Spiegaci allora come mai esistono da parecchi anni voli charter da Cagliari per destinazioni come Tunisi o Sharm el Sheikh.

Spiegaci allora come mai esistono da parecchi anni voli charter da Cagliari per destinazioni come Tunisi o Sharm el Sheikh.

Questi voli operano solo da metà Luglio a Fine Agosto e nei periodi di Pasqua e Natale.
I pacchetti Tunisia in genere vengono scelti perchè particolarmente economici e per visitare un luogo completamente diverso dal nostro , sicuramente non per il mare.
Quelli per sharm operano ad Agosto e si protraggono sino ad Ottobre ed hanno un giusto successo in quanto:
- Agosto = pienone
- Settembre ed ottobre = uno dei pochi luoghi dove ancora si trova caldo

Questi voli operano solo da metà Luglio a Fine Agosto e nei periodi di Pasqua e Natale.
I pacchetti Tunisia in genere vengono scelti perchè particolarmente economici e per visitare un luogo completamente diverso dal nostro , sicuramente non per il mare.
Quelli per sharm operano ad Agosto e si protraggono sino ad Ottobre ed hanno un giusto successo in quanto:
- Agosto = pienone
- Settembre ed ottobre = uno dei pochi luoghi dove ancora si trova caldo

Dunque vedi che pure i cagliaritani sono disposti a pagare per volo+hotel in un posto di mare che non è il loro ? :D

Si, ma son veramente pochi.
Bisogna anche considerare che il volo è a senso unico e che cagliari ha un bacino abbastanza piccolo.
Certo, considerando il numero di Tunisini presenti in Sardegna, un Tunisi-Cagliari, sarebbe andato alla grande....
Peccato non ci siano le condizioni per attivarlo

Si, ma son veramente pochi.
Bisogna anche considerare che il volo è a senso unico e che cagliari ha un bacino abbastanza piccolo.
Certo, considerando il numero di Tunisini presenti in Sardegna, un Tunisi-Cagliari, sarebbe andato alla grande....
Peccato non ci siano le condizioni per attivarlo

Non direi 3/4 voli al giorno praticamente durante il periodo natalizio e di capodanno...

Oltre tutto c'è anche da considerare i periodi iniziali nei quali i voli partiranno coi passeggeri e mancheranno tutti i ritorni......

Se penso al flop dell' Alghero-Reus (tra l'altro vicino barcellona con pax in entrata ed uscita) sinceramente non riesco ad essere ottimista.
Io credo sia invece una singolare forma di protesta nei confronti della Sogaer per avere i contributi.
Nel senso che: O mi dai i soldi o, non solo non ti faccio arrivare i turisti, ma mi porto via i sardi e li faccio spendere da un' altra parte.

Nel senso che: O mi dai i soldi o, non solo non ti faccio arrivare i turisti, ma mi porto via i sardi e li faccio spendere da un' altra parte.

FR fa i suoi interessi, se ha aperto questa rotta è perchè crede che potrà avere successo se invece non sarà cosi vedrai che ci mettono poco a chiuderla. A FR e a CAG interessa avere un numero crescente di pax non importa se sono Sardi che vanno all'estero o stranieri che vengono in sardegna...Secondo me ti fai troppe dietrologie che non ci sono.

Ultima modifica: