TW 843
Senior Member
Magara!Ma chi ha 3 nomi e 4 cognomi di solito non vola con un biz-jet?
Purtroppo il mondo non è solo Mario Rossi o Paolo Bianchi come si pensa limitatamente in Alitalia.
Magara!Ma chi ha 3 nomi e 4 cognomi di solito non vola con un biz-jet?
Certo,Magara!
Purtroppo il mondo non è solo Mario Rossi o Paolo Bianchi come si pensa limitatamente in Alitalia.
:roll: :roll:Ma chi ha 3 nomi e 4 cognomi di solito non vola con un biz-jet?
a me sta mail non mi è mai arrivata....e si ke sono cfa/cfp da tanti anni....Tra il momento di raggiungimento dello status e quello della consegna della tessera mandano di solito una bella mail con una foto della tessera provvisoria.
I primi tempi era scritta solo in italiano (grandi!): ricordo che una volta a LAX per entrare nella saletta Delta ho dovuto litigare...giustamente il personale DL mi diceva che non capiva niente e che quel foglio me l'avrei potuto scrivere tranquillamente io da solo a casa...
Alla fine sono entrato come ospite di un Elite Plus di AF....non vi dico i commenti "i soliti italiani, ecc."
Penso che in Alitalia ragionino in termini di "giusto" risparmio dei costi (stampa ed invio della tessera, operazione che vista singolarmente è irrisoria ma che moltiplicata per migliaia di tessere può diventare rilevante).Non mi sono ancora ri-qualificato CFA, ma la Ulisse non mi e' ancora stata recapitata. Basterebbe cosi' poco per far felice il cliente, ma lo vado ripetendo da tempo: in AZ non c' e' alcuna cultura in tal senso. BA mi ha rinnovato lo status Gold senza alcuna richiesta da parte mia (mi mancavano poche centinaia di miglia), addirittura con una gentilissima lettera di 'accompagnamento' :astonished:
Bene, perchè mi risultava scomodo raccogliere quelle miglia...Considerati già membro allora
Le 300 miglia sicuramente te le abboneranno a fine anno, e dal 1/01/11 sarai elite
Pensa che un mio amico non diventò elite per 1.000 miglia!!!Sul finire del 2009 AZ aveva deciso di elargire qualche tessera elite in più, consentendo di accedere ai club cfa e cfp in base ad un tot di miglia maturate nel secondo semestre. Negli anni passati avevo raggiunto il livello cfp senza problemi mentre quest'anno sono arrivato al momento a 65.000 miglia e dubito di andare molto oltre. Però ho avuto uno sprint importante nella seconda metà di quest'anno (circa 45.000 miglia). Pensate che verrà bissata la promozione dello scorso anno??![]()
In genere il prefisso ELT compare quando imbarchi su voli non AZ (oppure operati con codice AZ 7xxx) ma è esattamente lo stesso di ULS, quindi nessun problemabuongiorno ho alcune chiarimenti da chiedere:
questa'anno sono diventato membro ULISSE, per i primi tempi sulla mia carta di imbarco era presente il prefisso ULS, successivamente al posto di questa dicitura e per qualche mese è apparso il presfisso ELT, credo significhi elite. negli ultimi tempi è sparita anche questa ed è ricomparsa la dicitura ULS. qualcuno mi spiega che significa?
altra cosa: adesso sono diventato freccia alata ed avrò quindi diritto all'igresso nelle sale vip AZ e sky team, mi chiedo: posso accedere nelle sale dedicate solo quando ho un volo AZ o vettori skytream oppure anche se prendo un volo di altro vettore? L'inresso in sala vip è consentita solo a me oppure posso portare dentro per esempio anche la mia ragazza?
grazie
In genere il prefisso ELT compare quando imbarchi su voli non AZ (oppure operati con codice AZ 7xxx) ma è esattamente lo stesso di ULS, quindi nessun problema
Per quanto riguarda l'accesso alle sale VIP con carta CFA (la dicitura che ti comparirà sulle future carte d'imbarco da quando diverrai freccia alata) potrai entrare tu, e un ospite -o famiglia- solo se disponi di un volo skyteam o AZ).
Puoi vedere qui esattamente quali sono le regole d'ingresso: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/in_the_airport/lounge/admittance_policies.htm
Ah da quando passi CFA, è possibile che sulle carte d'imbarco compaia la scritta ELP (elite plus) ma è esattamente lo stesso![]()
Mandato un fax il 27/10.Certo,
hai già chiamato lo 06 65644?
Ti sembrera' strano ma prova a metterti in contatto con Alitalia su facebook (se lo usi).Mandato un fax il 27/10.
- Ci vorrà molto?
- Assolutamente no, glielo facciamo subito!
- Cosa intende per subito?
- Un giorno
Siamo il 5/11 e tutto tace.
Sto seriamente pensando alla proposta che mi ha fatto Flying Blue.
Grazie ma non sono iscritto.Ti sembrera' strano ma prova a metterti in contatto con Alitalia su facebook (se lo usi).
Desidero precisare:altra cosa: adesso sono diventato freccia alata ed avrò quindi diritto all'igresso nelle sale vip AZ e sky team, mi chiedo: posso accedere nelle sale dedicate solo quando ho un volo AZ o vettori skytream oppure anche se prendo un volo di altro vettore? L'inresso in sala vip è consentita solo a me oppure posso portare dentro per esempio anche la mia ragazza?
grazie
Se invece facessi: VCE -nonST- CDG KE ICN, a patto di avere la carta d'imbarco per il 2° volo, potresti addirittura entrare in Lounge sia a VCE che a CDG....
Tu come CFA hai diritto ad entrare nella lounge di DL solo se voli FCO JFK DEN allora si, oppure per esempio se voli VCE AF CDG KE ICN puoi entrare nella lounge a CDG perche voli in giornata con una compagnia Skyteam volo internazionale. Spero di essere stato esauriente!