Alitalia: accordo con DB, nuovi voli internazionali da FCO e LIN e nuovo Roma-Pechino

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
...ottime.... Se fosse confermata addirittura la riapertura della rotta per l' AUSTRALIA sarebbe grandioso!
Non fantastichiamo troppo, l'Australia è evidente che non sarà mai una destinazione AZ da qui a decenni.
Quanto riportato non è nemmeno virgolettato, lascia il tempo che trova.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
... bhè mi spiace dirlo ma non torno più indietro! linate è linate, è una giostra, gira tutto alla perfezione, è tutto a portata di mano senza fare km, il personale è più efficiente di quello di malpensa, le code sono più rapide, le fast track funzionano! ho riscoperto il caro e vecchio linate!
Il "caro e vecchio linate" aveva più del doppio dei pax di quello attuale, ci credo che ora funzioni tutto alla grande. L'aeroporto è vuotino.

A me comunque non fa impazzire: è sempre buio e tetro, negozi e servizi sono nettamente inferiori rispetto a MXP; OK farai qualche passo in meno, ma non ho ancora problemi a camminare, lo faccio volentieri. :D
A MXP di Fast Track ce ne sono ben 2: le uso praticamente sempre e funzionano davvero bene, le ho trovate semrpe presidiate da personale competente. Più c'è il varco staff ...

marxvive

Utente Registrato
30 Agosto 2008
432
0
Roma
Sono contento per la nuova rotta FCO-PEK e spero vivamente che AZ torni in Australia il più presto possibile ; il traffico c'è .

billypaul

Utente Registrato
Alitalia sceglie Deutsche Bahn per il viaggio combinato aereo più treno. Intervista a Sabelli

Accordo tra Alitalia e Deutsche Bahn (Db) per il viaggio combinato aereo più treno. L'intesa è operativa da alcuni giorni, annuncia in quest'intervista al Sole 24 Ore l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, che intende fare accordi di questo tipo «anche in altri paesi e anche in Italia». [...]

«Abbiamo aderito all'offerta Rail and Fly di Deutsche Bahn. Se un passeggero dall'Italia, ad esempio da Linate vola in Germania, in scali con l'alta velocità ferroviaria, come Francoforte e Monaco, può fare il biglietto con Alitalia e aggiunge un coupon per il treno su tutta la rete tedesca, con un risparmio fino al 30% del biglietto ferroviario».
Ecco le compagnie che già sono partner di DB per l'offerta Rail&Fly e a cui, secondo le parole di RS, dovrebbe aggiungersi Alitalia.

Non mi pare un accordo esclusivo come ci si auspica possa essere quello con NTV, però offre un nuovo ventaglio di alternative ai clienti diretti in Germania.

█ Aeroflot
█ Aerosvit Ukrainian Airlines
█ Afriqiyah Airways
█ Air Astana
█ airberlin t
█ Air China
█ Air India
█ Air Malta
█ Air Mauritius
█ Air Moldova
█ Air Namibia
█ Air Seychelles
█ Air Transat
█ airBaltic
█ Albanian Airlines
█ American Airlines t
█ ANA
█ Asiana
█ Belavia
█ Bulgaria Air
█ Cathay Pacific Airways
█ China Airlines
█ China Eastern Airlines
█ Cirrus Airlines
█ Condor t
█ Croatia Airlines
█ Cyprus Airways
█ Deutsche Lufthansa t
█ Egyptair
█ El Al Israel Airlines
█ Emirates t
█ Ethiopian Airlines
█ Etihad Airways
█ Finnair
█ Germanwings t
█ Gulf Air
█ Hainan Airlines
█ Iberia
█ Icelandair
█ Iran Air
█ Japan Airlines
█ JAT Airways
█ Korean Air
█ Kuwait Airways
█ LAN Airlines
█ LTU
█ Mahan Air
█ Malaysia Airlines
█ MIAT Mongolian Airlines
█ Middle East Airlines
█ NIKI Luftverkehr GmbH t
█ Oman Air
█ Pakistan International
█ QANTAS Airways t
█ Qatar Airways
█ Royal Air Maroc
█ Royal Jordanian Airlines
█ SATA Internacional
█ Singapore Airlines
█ South African Airways t
█ SriLankan Airlines
█ STC „Russia“
█ Syrian Arab Airlines
█ TAM Linhas Aéreas
█ TAP Portugal
█ Tarom
█ Thai Airways
█ Transaero
█ TUIfly.com t
█ Tunisair
█ Ukraine International
█ Ural Airlines
█ US Airways
█ Uzbekistan Airways
█ Vietnam Airlines
█ Yemenia

Our Partner Airlines
Rail&Fly Amsterdam:

█ China Airlines
█ China Southern Airlines
█ Eva Airways
█ Martinair

Queste invece le stazioni collegate:

Transferverbindungen zum/vom Flughafen
Flughafen ab / bis Bahnhof Verbindungen zum Flug Transferpartner
Basel * Basel SBB Buslinie 50 SBB
Berlin-Tegel Berlin Hbf BUS TXL Berliner
Verkehrsbetriebe
Berlin-
Schönefeld
Berlin-Schönefeld
Flughafen
Regionalexpress
Bremen Bremen Hbf Straßenbahnlinie 6 Bremer Straßenbahn
AG
Dortmund Holzwickede Airport-Shuttle Flughafen Dortmund
GmbH
Dresden Dresden Flughafen S-Bahn Linie S2
Düsseldorf Düsseldorf Flughafen direkte ICE/IC-Anbindung,
Regionalexpress, S-Bahn Linie S 11
Frankfurt/M. Frankfurt/M. Flughafen direkte ICE/IC-Anbindung
S-Bahn Linien S8 und S9
Hamburg Hamburg Hbf S-Bahn Linie 1
Hannover Hannover Flughafen S-Bahn Linie 5
Köln/Bonn Köln/Bonn Flughafen direkte ICE/IC-Anbindung,
Regionalexpress, S-Bahn Linie 13
Leipzig/Halle Leipzig/Halle Flughafen direkte IC-Anbindung,
Regionalexpress
Lübeck Lübeck Flughafen Regionalbahn
München München Flughafen S-Bahn Linien S1 und S8
Münster/
Osnabrück
Münster (Westf) Hbf
Osnabrück Hbf
Buslinien S 50, RT 51, D 50
Bus X 150 „FMO-Express“
VGM/VRL
Stadtwerke Osnabrück
Nürnberg Nürnberg Hbf U-Bahn-Linie 2 Verkehrsbetriebe
Nürnberg
Stuttgart Stuttgart Flughafen S-Bahn-Linie 2 und 3

fonte: sito DB

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
Il "caro e vecchio linate" aveva più del doppio dei pax di quello attuale, ci credo che ora funzioni tutto alla grande. L'aeroporto è vuotino.

A me comunque non fa impazzire: è sempre buio e tetro, negozi e servizi sono nettamente inferiori rispetto a MXP; OK farai qualche passo in meno, ma non ho ancora problemi a camminare, lo faccio volentieri. :D
A MXP di Fast Track ce ne sono ben 2: le uso praticamente sempre e funzionano davvero bene, le ho trovate semrpe presidiate da personale competente. Più c'è il varco staff ...
una funziona talmente bene che la usano anche per smaltire le file agli altri varchi... tu arrivi, il personale ti vede e ferma subito quelli in fila e ti fa passare davanti! trovo questo metodo semplicemente disgustoso, tant'è che non voglio che mi facciano passare davanti agli altri in fila semplicemente perchè sono entrato dalla porta fast! o lasci una fast tutta per chi la usufruisce o non fai gl'ibridi; è da maleducati passare "d'imperio" davanti agli altri magari dopo che si sono assorbiti una ventina di minuti (se non di più) di fila! oltretutto ora la fast è pure blindata dentro muri alti come le piramidi col risultato che non si può vedere se c'è fila o no e quindi non si può scegliere se usare quella o il passaggio staff (e anche usare questa scorciatoia non trovo sia giusto). succede solo da noi... succede solo a malpensa

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
una funziona talmente bene che la usano anche per smaltire le file agli altri varchi... tu arrivi, il personale ti vede e ferma subito quelli in fila e ti fa passare davanti! trovo questo metodo semplicemente disgustoso, tant'è che non voglio che mi facciano passare davanti agli altri in fila semplicemente perchè sono entrato dalla porta fast! o lasci una fast tutta per chi la usufruisce o non fai gl'ibridi; è da maleducati passare "d'imperio" davanti agli altri magari dopo che si sono assorbiti una ventina di minuti (se non di più) di fila! oltretutto ora la fast è pure blindata dentro muri alti come le piramidi col risultato che non si può vedere se c'è fila o no e quindi non si può scegliere se usare quella o il passaggio staff (e anche usare questa scorciatoia non trovo sia giusto). succede solo da noi... succede solo a malpensa
Gli accessi Fast che poi si michiano alle code ordinarie sono più comuni di quanto non si creda: a LHR ad esempio è così in entrabi i varchi del T1 e al T5. Idem in altri varchi in giro per l'Europa.
LIN si avvantaggia solo del fatto di essere vuoto.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
dico la mia sulla scelta di Pechino:

forse ha avuto influenza il volo della China Eastern, che ha anticipato le intenzioni di AZ. oppure c'è già un accordo tra le 2 compagnie, entrambe in ST, per lasciare PVG alla Eastern e PEK ad AZ....

allo stesso tempo, è immaginabile un ingresso di AZ nella JV che AF_KLM ha creato con la China Southern.....

anyway, la scelta di Pechino è forse la più logica da Roma, visto che le due città hanno un ruolo soprattutto politico e leasure. inoltre Roma è sempre stato collegata con PEK, mai con PVG, almeno con AZ. e se la stessa Air China ha scelto PEK per Roma e PVG per MIlano, un motivo ci sarà!
vedremo!!

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in questo modo ci sarà uno scontro frontale con il daily di AC. mentre per PVG AZ poteva aprire un 4x da unirsi al 3x di MU (anche con qualche inevitabile sovrapposizione)....

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Secondo me Alitalia lo dovrebbe riciclare a questo punto... Magari apportando un paio di modifiche (nuova livrea, nuove classi di servizio)

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
a proposito di ritorno a Pechino (che è stata scelta a scapito di Shanghai:sconfortato:):

mi auguro che venga aperta a fine giugno, quando viene aggiunto il 4 volo per GIG: infatti bastano 2 330 opportunamente integrati per coprire entrambe le rotte, una con un 4x, l'altra fino a un 5x.

ad esempio, se come sembra GIG è schedulata nei giorni 2567, allora PEK potrà essere fatta nei giorni 1245 in partenza da FCO (e ritorno da PEK negli stessi giorni con arrivo il girono dopo)

Dai, Alitalia; parti subito a giugno, altrimenti le compagnie cinesi ti anticipano sempre!:):):)

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Bellissimo spot e anche io sono d'accordo nel riproporlo di nuovo con le dovute modifiche

"We will take you everywhere"... che gran bei tempi...

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
50
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
Aereo+treno, accordo Alitalia-DB

di Giancarlo Scolari

ROMA - Accordo Alitalia-DB per viaggi combinati in aereo più treno sulla rete tedesca. Lo ha annunciato in un'intervista a Il Sole 24 Ore l'amministratore delegato della compagnia aerea, Rocco Sabelli.

I termini dell'intesa prevedono che se un passeggero di Alitalia atterra o parte da una città tedesca in cui è presente l'Alta Velocità (come per esempio Francoforte o Monaco) può comprare un coupon valido su tutta la rete ferroviaria tedesca con un risparmio sul 30%.

"L'obiettivo è di incentivare il trasporto verso gli aeroporti tedeschi serviti dalla compagnia aerea italiana. Per noi è un segnale importante, la durata è indefinita. Stiamo discutendo anche in altri paesi, come in Belgio, vorremmo fare accordi anche in Italia" ha detto Sabelli, che non ha risparmiato più di una tirata d'orecchie al gruppo FS.

La stazione di Frankfurt Flughafen è collegata alla fitta rete dell'Alta Velocità tedesca.
I viaggiatori dei voli Alitalia da e per la Germania possono avere uno sconto del 30% valido su tutta la rete tedesca.
Foto Giancarlo Scolari - 9 gennaio 2008

"Moretti ha fatto un prodotto penso buono, ma utilizza questo tema: quando lui fa la concorrenza è bella, quando la subisce non è l'ideale", ha affermato il manager, annunciando invece una maggiore intesa con Ntv di Luca Cordero di Montezemolo: "Ho bisogno di un collegamento ferroviario veloce dal centro di Roma a Fiumicino. Abbiamo detto a Vincenzo Soprano di Trenitalia: vogliamo fare una cosa insieme, migliorare il servizio? Sì, sì, sì... Sono passati 19 mesi. Dopodichè sono venuti i dirigenti di NTV, abbiamo deciso di studiare un progetto insieme".

Sabelli aveva chiesto anche a FS e NTV di creare un collegamento veloce da Napoli e Firenze a Roma Fiumicino, eliminando gli aerei tra queste località che servono solo ad alimentare i voli intercontinentali. "Moretti ha detto sì a Firenze, a Napoli "non mi conviene", ha fatto sapere Sabelli lasciando intendere di un'apertura da parte della società di Montezemolo.

Fonte: Ferrovie.it