Thread Linate & Malpensa dal 16 giugno


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A me non sembra, certo ci sarà concorenza tra MXP e LIN avendo due società di gestione diverse, ma questo capita anche adesso è ed anche peggio visto che è una concorrenza fratricida e spesso illegale.

Tutti quelli che possono vorranno andare a LIN ancora più di adesso.

Così non si risolve nulla. Anzi aggiungi problemi al problema.
 
A me non sembra, certo ci sarà concorenza tra MXP e LIN avendo due società di gestione diverse, ma questo capita anche adesso è ed anche peggio visto che è una concorrenza fratricida e spesso illegale.
Cesare, guarda che è proprio la comune proprietà di LIN e MXP a limitare un po' i danni. Con LIN in concorrenza libera, MXP prenderebbe una massacrata. Quella definitiva. Non ti accorgi che già così tutti stanno facendo carte false per andare da MXP a LIN? Prova ad immaginare dove si andrebbe a finire se il gestore di LIN si mettesse pure ad incentivare questo trend...
 
Tutti quelli che possono vorranno andare a LIN ancora più di adesso.

Così non si risolve nulla. Anzi aggiungi problemi al problema.

Ovviamente il bersani bis dovrebbe venire rispettato, a LIN vedrei bene pochi voli e a prezzi cari per la clientela business come a LCY.

Comunque la mia era solo una proposta e visto che chiudere LIN allo stato attuale pare utopia, come risolveresti il problema?
 
Ovviamente il bersani bis dovrebbe venire rispettato, a LIN vedrei bene pochi voli e a prezzi cari per la clientela business come a LCY.

Comunque la mia era solo una proposta e visto che chiudere LIN allo stato attuale pare utopia, come risolveresti il problema?

Non si risolve.

Questo è l' elenco dei soggetti che vogliono LIN aperto:

-Governi nazionale e locale
-Tutta la classe politica di maggioranza e opposizione, sia nazionale, sia locale.
-La stragrande maggioranza dei cittadini del comune di Milano (azionista di maggioranza SEA)
-Alitalia, per la quale LIN è sicuramente una grossa fonte di reddito nei vari modi in cui viene utilizzato. E qualunque cosa possa indebolire AZ, non è politicamente sostenibile.
-Tutte le compagnie major europee che adorano far partite i feed dal semi-centro città. E ovviamente i rispettivi stati di riferimento.

Questo è l' elenco dei soggetti che vogliono LIN chiuso:

-alcuni forumisti
-qualche pensatore illuminato

E' evidente che se nella prima categoria sono tutti più o meno contenti della situazione attuale, la seconda non ha davvero nessuna speranza.
 
E' evidente che se nella prima categoria sono tutti più o meno contenti della situazione attuale, la seconda non ha davvero nessuna speranza.

Putroppo hai ragione la situazione è questa, e se non cambia in fretta, dovremo rassegnarci a fare di MXP lo Stansted italiano dedicato a low cost e low fare e a fare scalo per andare da Milano ovunque extra europa.
 
Non si risolve.

Questo è l' elenco dei soggetti che vogliono LIN aperto:

-Governi nazionale e locale
-Tutta la classe politica di maggioranza e opposizione, sia nazionale, sia locale.
-La stragrande maggioranza dei cittadini del comune di Milano (azionista di maggioranza SEA)
-Alitalia, per la quale LIN è sicuramente una grossa fonte di reddito nei vari modi in cui viene utilizzato. E qualunque cosa possa indebolire AZ, non è politicamente sostenibile.
-Tutte le compagnie major europee che adorano far partite i feed dal semi-centro città. E ovviamente i rispettivi stati di riferimento.

Questo è l' elenco dei soggetti che vogliono LIN chiuso:

-alcuni forumisti
-qualche pensatore illuminato

E' evidente che se nella prima categoria sono tutti più o meno contenti della situazione attuale, la seconda non ha davvero nessuna speranza.

Domanda: da che parte sta LH?
 
Putroppo hai ragione la situazione è questa, e se non cambia in fretta, dovremo rassegnarci a fare di MXP lo Stansted italiano dedicato a low cost e low fare e a fare scalo per andare da Milano ovunque extra europa.

Non esageriamo, a differenza di STN gli intercontinentali a MXP ci sono sempre stati e ci rimarranno per sempre. Certo senza proseguimenti da questa parte è dura, ma voli IC a MXP ce ne saranno sempre.

A proposito di prosecuzioni, siamo a ottobre e silenzio tombale sul self-hubbing.
 
Domanda: da che parte sta LH?

LH è comoda ad aspirare su FRA, anche lei con i suoi bei c/s farlocchi (2 EN e 1 SN) e vuole aprire LIN-FCO. Nessun altro piano per LIN
anche volendo andare via da Linate (o riducendo a 2 i voli) AZ, ci penserebbe a tappare il buco e sicuramente a LH non farebbe piacere
 
Volendo (fantascienza) LIN si potrebbe ampliare l' aerostazione, basta togliere il capannone di Armani e ampliare in quel punto l' aerostazione, per la pista volendo si potrebbe mettere in sicurezza, basta sotterrare viale Forlanini.

p.s. per il capannone, comunque anche se reperto storico, se LIN in futuro dovesse essere demolito, anche questo verrà eliminato perchè ingombrante e perchè di fronte all' idroscalo e quindi su un terreno di grandissimo valore.

Comunque queste sono solo mie idee che volevo condividere

Certo sotterriamo anche tutta l'area degli ingressi e dei parcheggi che costa 2€ tanto

LIN NON si può espandere in alcun modo. Anzi, è un bellissimo lotto per speculare, o forse, visto come sta andando la situazione, perfetto per la nuova location dell'Ortomercato :)
 
Non esageriamo, a differenza di STN gli intercontinentali a MXP ci sono sempre stati e ci rimarranno per sempre. Certo senza proseguimenti da questa parte è dura, ma voli IC a MXP ce ne saranno sempre.

Quello che mi fa rabbia è che Milano con un unico aeroporto avrebbe delle notevoli capacità inespresse, anche senza avere un hub o un hub carrier basato, un unico aeroporto con una massa critica di 25-30 milioni di pax potrebbe attirare nuove rotte LR e nuove compagnie che adesso non reggono magari proprio per la mancanza di transiti.
 
Certo sotterriamo anche tutta l'area degli ingressi e dei parcheggi che costa 2€ tanto

LIN NON si può espandere in alcun modo. Anzi, è un bellissimo lotto per speculare, o forse, visto come sta andando la situazione, perfetto per la nuova location dell'Ortomercato :)

Se SEA volesse investire potrebbe farlo senza problemi... Sono stati costruiti Aeroporti un mezzo al mare, voi che non si possa modificare tutta l' entrata di LIN e metterla in sicurezza?:)
 
Quello che mi fa rabbia è che Milano con un unico aeroporto avrebbe delle notevoli capacità inespresse, anche senza avere un hub o un hub carrier basato, un unico aeroporto con una massa critica di 25-30 milioni di pax potrebbe attirare nuove rotte LR e nuove compagnie che adesso non reggono magari proprio per la mancanza di transiti.

Vero,secondo me, il problema di Milano è che ha 3 aeroporti in 3 posti sbagliati ognuno con il suo problema.
 
Se SEA volesse investire potrebbe farlo senza problemi... Sono stati costruiti Aeroporti un mezzo al mare, voi che non si possa modificare tutta l' entrata di LIN e metterla in sicurezza?:)

Coi soldi e la volontà si può fare tutto, ma che senso ha sviluppare un aeroporto come LIN in mezzo alla città con costi enormi e problemi ambientali e abbandonare MXP con tutto quello che è stato fatto e speso?
 
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