Thread Alitalia dal 4 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
La crisi finanziaria di Mexicana e di Livingstone in questo periodo di stretta stagionale per i cash flow mi fanno domandare: in mancanza di una ricapitalizzazione, AZ arriverá ad una situazione simile ad Agosto 2011? Se non cambia qualcosa, la direzione é quella...

Q

Quirino

Guest
Ma infatti non voleva essere una accusa, e se ho dato quest'impressione mi scuso; era solo un vago senso di déjà vu sulle ultime..diciamo..10 pagine :D

poi liberissimi di scrivere quello che si vuole, e, come giustamente hai fatto notare, di aprire un thread dedicato, che forse avrebbe più senso che mischiare tutto insieme.
ok, scusa per i toni ma francamente non capivo l'obiezione.
sul thread "a tema" preferirei un intervento "paternalistico" così da dirimere ogni questione.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Si, ma AZ ha costi nettamente inferiori, quindi può ottenere gli stessi risultati delle altre con LF minori.
Questo non lo dico io, ma è stato detto da Sabelli.
Se poi ci si vuole attaccare alla scusa che ci raccontano solo frottole, siamo qui a discutere del nulla.
E perde più degli altri nonostante i conti inferiori: doppiamente incapaci !!!

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Ma sta rinnovando la flotta in modo massiccio, cosa che influisce sulle perdite.
non è vero che influenza i conti in modo così importante. Gli aerei sono presi il leasing da soggetti terzi verso cui viene corrisposto un canone. In particolare la sostituzione di M80 e B734 con A320 comporta da un lato un canone più alto, ma è ben compensato da consumi e costi di manutenzione minori.

El_mobil

Bannato
7 Luglio 2010
87
0
E perde più degli altri nonostante i conti inferiori: doppiamente incapaci !!!
questo e' il tuo 13479esimo post "anatema" contro AZ.
Certo te la devono aver fatta grossa per odiarli a tal punto, non vorrei proprio essere nei tuoi/loro panni :gun:

Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ma sta rinnovando la flotta in modo massiccio, cosa che influisce sulle perdite.
Con tutto rispetto, quest'affermazione mi fa sorridere. Non tanto per senso, ma per il fatto che 2 anni e mezzo fa, quando si diceva che AP stava fallendo, nessuno ricordava che arrivavano 14 aerei all'anno e nessuno si sognava di dire che si stava rinnovando la flotta e i debiti erano, anche e non solo, per questo.
Ora che però si parla di AZ "ma si rinnova la flotta, gli aerei costano, è per quello!" :D mi fa ridere!!

senza polemica con te giammy83, era una considerazione generica, ho quotato te per caso

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
a breve(12 agosto) attivazione sistema live tv inizialmente solo su alcuni A320 enhanced
si potranno vedere contenuti preregistrati
Alla faccia del LIVE se sono preregististrati!! arriverà mai davvero sta LiveTV, ma live sul serio? :(

billypaul

Utente Registrato
La situazione non è rosea, ma era ampiamente prevista.
Nonostante quello che vanno dicendo i vari "ghiaccioli volanti" fa piacere notare che il trend è di crescita sebbene con numeri irrisori. Ma d'altronde il compito di Sabelli e Colaninno non è quello di far diventare AZ la compagnia planetaria per definizione, ma di risanare per quanto possibile i conti in modo da rendere il bocconcino per AirFrance più appetitoso.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
risanare per quanto possibile i conti in modo da rendere il bocconcino per AirFrance più appetitoso.
Giacchè i tuoi post mi sembrano decisamente obiettivi e non da "accecato ultrà" posso chiederti quale sarebbe,a tuo modo di vedere,la differenza tra il passaggio di Az ad Air France dopo l'intermezzo dei "capitani" e il passaggio di Az ad Air France nel 2008?
Intendo differenze politiche,operative,economiche.

P.s. Aggiungo di stare molto attenti ai francesi,già i miei colleghi si erano fidati ciecamente di loro nel marzo 2008,gettandosi completamente nelle loro braccia e a loro affidandosi,salvo poi scoprire,a sorpresa,che il piano Air France non era poi così bello come pensavano o speravano.

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Alla faccia del LIVE se sono preregististrati!! arriverà mai davvero sta LiveTV, ma live sul serio? :(
Il problema del live TV é anche di tipo legale: certi contenuti, per motivi di diritti televisivi possono essere trasmessi solo all'interno dello stato italiano, per cui potrebbe non essere economico investire sul LiveTV per poterla usare solo sulle rotte domestiche.

Q

Quirino

Guest
Non tanto per senso, ma per il fatto che 2 anni e mezzo fa, quando si diceva che AP stava fallendo, nessuno ricordava che arrivavano 14 aerei all'anno e nessuno si sognava di dire che si stava rinnovando la flotta e i debiti erano, anche e non solo, per questo.
è la stessa identica cosa che pensavo io.
Con Airone Toto era un bancarattaro per via dei debiti e gli hanno salvato "er cu*o", CAI "porelli" stanno a rinnovà la flotta.
mah, ho il dubbio però che mi sfugga qualche passaggio contabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.