Thread Linate & Malpensa dal 16 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure se i biglietti saranno intercambiabili. Sarebbe davvero un autogol clamoroso quello di non permettere di usare i biglietti per il treno per Cadorna su quello per Centrale e viceversa. Ma possiamo fare anche questo...

E perché? Se acquisto un biglietto per il regionale per Fiumicino (8 euro) non posso pretendere di salire sul Leonardo Express (che di euro ne costa 14).

Perché? Credo che il servizio sarà strutturato in modo simile, una sorta di regionale e uno che effettua meno fermate (ovviamente, spero di sbagliarmi: tempo fa si diceva che il treno da Centrale avrebbe fermato in posti semisconosciuti come Rescaldina).

magari la vera utilità starebbe nel deviare i Cadorna a P.G superficie ed estendere la S10 a MXP per tutto l'orario.
magari sopprimenndo la ridicola navetta e limitando/deviando la Novara-Cadorna a Busto Arsizio FNM

si avrebbe un diretto ogni 15' di cui la metà allungati a Centrale un passante ogni 30' un Novara Milano ogni 30' con cambio a Busto FNM
Quoto, ma è troppo intelligente.

Ci voleva tanto a COPIARE qualsiasi Heathrow Express di Londra?
Siamo governati dai somari.

Stiamo anche lavorando per una migliore integrazione con gli altri aeroporti lombardi di Linate, Orio al Serio e, in prospettiva, Montichiari e con altri aeroporti del nord". "Abbiamo chiesto al Governo - ha concluso Formigoni - di procedere a una razionalizzazione degli scali del Nord, ma Malpensa continuerà a essere la principale porta di accesso per l'Italia intera dei turisti, dei viaggiatori e degli uomini di affari che vengono da noi". [/I]

Ehhhhhhhhhhhhhhhh??????

Credo si riferisca al fantomatico sistema aeroportuale del Nord di cui parleranno venerdì in convegno a Stresa...

P.S. ma l'AV a MXP ed i treni da Centrale non dovevano esserci già da fine giugno?

P.P.S. MXP sarà in crescita però sul sole24ore di oggi c'è un interessante articolo che sembra confermare che LHI abbia abbandonato il progetto dei voli lungo raggio.

Ultima modifica:
però sul sole24ore di oggi c'è un interessante articolo che conferma che LHI abbia abbandonato il progetto dei voli lungo raggio.

sarà che la scelta della location (Stresa e non , che ne so, Venaria) , sarà che a furia di cantarsela e suonarsela da soli si finisce per crederci davvero...

la 5 riga dell'articolo che ho letto stamattina recita " i collegamenti intercontinentali restano un'opzione anche se per il momento siamo concentrati sullo sviluppo del traffico europeo".

pertanto la tua affermazione perentoria "conferma che LHI abbia abbandonato il progetto dei voli lungo raggio" non trova riscontro in quanto contenuto nell'articolo.

anche se siamo fuori dai mondiali "l'italiano" non è solo un nostro connazionale ma resta ancora la nostra lingua.

magari ti è rimasto nella tastiera " per la winter 2010" , ma anche no, a questo punto...

A me l'articolo sembra il solito "vedremo", "valuteremo", "forse", "se la congiuntura economica": niente di differente da quello che dicono da mesi.

sarà che la scelta della location (Stresa e non , che ne so, Venaria) , sarà che a furia di cantarsela e suonarsela da soli si finisce per crederci davvero...

la 5 riga dell'articolo che ho letto stamattina recita " i collegamenti intercontinentali restano un'opzione anche se per il momento siamo concentrati sullo sviluppo del traffico europeo".

pertanto la tua affermazione perentoria "conferma che LHI abbia abbandonato il progetto dei voli lungo raggio" non trova riscontro in quanto contenuto nell'articolo.

anche se siamo fuori dai mondiali "l'italiano" non è solo un nostro connazionale ma resta ancora la nostra lingua.

magari ti è rimasto nella tastiera " per la winter 2010" , ma anche no, a questo punto...

Non ho capito il fatto di Venaria

Credo si riferisca al fantomatico sistema aeroportuale del Nord di cui parleranno venerdì in convegno a Stresa...

P.S. ma l'AV a MXP ed i treni da Centrale non dovevano esserci già da fine giugno?

P.P.S. MXP sarà in crescita però sul sole24ore di oggi c'è un interessante articolo che sembra confermare che LHI abbia abbandonato il progetto dei voli lungo raggio.

si, ma sono in ritardo ovviamente (siamo in Italia è nella norma) con i lavori di completamento dell'allestimento del passantino e per non disagi con il passante ferroviario anche se per solo 4 corse, hanno preferito aspettare e magari pubblicizzare prima la cosa (anche se dovrebbero iniziare a farlo sul serio)

Non cè scritto che hanno abbandonato il progetto, c'è scritto che per la W10 ancora nulla di fatto, è una opzione.
Giustamente devono prima migliorare la loro presenza in europa e poi quando avranno raggiunto un numero sufficiente di transiti possono partire con gli IC....anche se di questo passo ce ne vorrà di tempo....

In effetti hai ragione ed ho modificato con "sembra confermare".
Perché, lo sai meglio di me, non scriveranno mai che il progetto è abbandonato. Ma i segnali non sono incoraggianti.

Non giriamoci attorno: nessuna compagnia ti dirà espressamente gli IC non li faremo MAI. Ma tutte, ripeto tutte le mosse fatte da LH (a me visibili), mi portano a dire che ai LR a MXP non ci pensano minimamente.
Viceversa è stato palesata più volte la volontà di fare la LIN-FCO (ma guarda un po'...:))
Quando LH renderà pubblica la volontà di effettuare la tratta MXP-JFK piuttosto che ORD o altre destinazioni LR con date precise, in quel momento e solo allora potremo affermare che da parte dei tedeschi c'è REALMENTE la volontà di portare dei WB a MXP.
Fino ad allora io starei con i piedi per terra e mi toglierei dalla testa il pensiero.

Non giriamoci attorno: nessuna compagnia ti dirà espressamente gli IC non li faremo MAI. Ma tutte, ripeto tutte le mosse fatte da LH (a me visibili), mi portano a dire che ai LR a MXP non ci pensano minimamente.
Viceversa è stato palesata più volte la volontà di fare la LIN-FCO (ma guarda un po'...:))
Quando LH renderà pubblica la volontà di effettuare la tratta MXP-JFK piuttosto che ORD o altre destinazioni LR con date precise, in quel momento e solo allora potremo affermare che da parte dei tedeschi c'è REALMENTE la volontà di portare dei WB a MXP.
Fino ad allora io starei con i piedi per terra e mi toglierei dalla testa il pensiero.

Concordo pienamente, ed in ogni caso portare 2-3 WB ad MXP per destinazioni principali (come JFK) ha una bella differenza rispetto a fare un hub.

Questo è poco ma sicuro. Il sistema milanese fa schifo in queste condizioni. Sembrano capirlo tutti ma chi di dovere fa finta che tutta vada bene.

Non ho capito il fatto di Venaria

c'è gente che in Piemonte misteriosamente si turba per tutto ciò che non è "Torino" con perdita di lucidità anche su ragionamenti elementari.

I-VALE ha detto:
In effetti hai ragione ed ho modificato con "sembra confermare".
Perché, lo sai meglio di me, non scriveranno mai che il progetto è abbandonato. Ma i segnali non sono incoraggianti.

a parte che anche "sembra confermare" non dice ciò comunque che vuoi che tu dica, io non so meglio di te che il progetto è abbandonato.
Poi magari è vero che su certi argomenti , e forse questo lo è, sull'argomento "potrei sapere meglio di te" .... come è altrettanto vero che sicuramente i segnali non sono incoraggianti.
Se invece il "lo sai meglio di me" è riferito ad un "come vanno le cose in comunicazione" ti rispondo che mi occupo di cose serie per cui non so come va.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.