ma Alghero?? rimane a VBS o trasferita anche lei a VRN??
Rumors, ma di quelli affidabili al 10% dicono che sulla Sardegna FR sta avendo diversi problemi, con LF bassi, di conseguenza si sta pensando di puntare tutto su Cagliari e spostare la maggior parte dei voli su aeroporti principali.
Quindi se dovesse esser così la base di AHO verrebbe chiusa.
In generale sto notando da un po la tendenza di Fr a privilegiare gli apt principali. Il sistema low cost estremo secondo me sta tramondando... un po per la cronica mancanza di fondi causa crisi un po per le piu miti pretese degli scali principali che oggi pur di avere piu pax sono pronti a fare saldi sulle tariffe. Alla fine mi sembra Ryan stia diventando un clone di easyjet dal punto di vista sia operativo che di marketing... Lo si nota anche dalla tariffe che ormai sono in linea con le altre low cost e in alcune circostanze sono anche piu alte di certe major. Quanto ad AHO se in futuro non avra piu i supporti finanziari di oggi sara sicuramente ridimensionato a vantaggio di cag che ha un bacino di utenza migliore e come base ha forse piu chances di reggersi da sola.. alla fine e' la dura legge dei numeri che governa il mercatoRumors, ma di quelli affidabili al 10% dicono che sulla Sardegna FR sta avendo diversi problemi, con LF bassi, di conseguenza si sta pensando di puntare tutto su Cagliari e spostare la maggior parte dei voli su aeroporti principali.
Quindi se dovesse esser così la base di AHO verrebbe chiusa.
Un'apertura di un VRN - BRU/CRL la aspettavo da un bel po'! Finalmente!
(era stata operata per una stagione nel 2006 da SN credo ma chiusa dopo pochissimo)
In generale sto notando da un po la tendenza di Fr a privilegiare gli apt principali. Il sistema low cost estremo secondo me sta tramondando... un po per la cronica mancanza di fondi causa crisi un po per le piu miti pretese degli scali principali che oggi pur di avere piu pax sono pronti a fare saldi sulle tariffe. Alla fine mi sembra Ryan stia diventando un clone di easyjet dal punto di vista sia operativo che di marketing... Lo si nota anche dalla tariffe che ormai sono in linea con le altre low cost e in alcune circostanze sono anche piu alte di certe major. Quanto ad AHO se in futuro non avra piu i supporti finanziari di oggi sara sicuramente ridimensionato a vantaggio di cag che ha un bacino di utenza migliore e come base ha forse piu chances di reggersi da sola.. alla fine e' la dura legge dei numeri che governa il mercato
Quanto ad AHO se in futuro non avra piu i supporti finanziari di oggi sara sicuramente ridimensionato a vantaggio di cag che ha un bacino di utenza migliore e come base ha forse piu chances di reggersi da sola.. alla fine e' la dura legge dei numeri che governa il mercato
Ma se STN è operata 1-3-5-6 da VBS e 2-4-7 da VRN non è che le mantengono entrambe?
è dal 2001 che FR vuole operare a VRN; è chiaro il cambio di strategia adottato dal management di Verona Airport. IG e BA staranno a guardare ?.. mah..?
tanti auguri!!
una cosa è certa, o British Airways trova degli slot a LHR per feederare la provincia italiana (VRN, BLQ etcc), come fa da PSA, o i suoi voli su LGW ne risentiranno pesantemente, ormai il ptp su Londra dagli aeroporti italici periferici e non è prevalentemente in mano alle lowcost
IG e BA staranno a guardare ?.. mah..?
Divertente la versione "ufficiale" della Catullo, non ammetteranno mai di essere contro VBS....
Da quibrescia.it
"La compagnia è infatti rimasta insoddisfatta dai risultati raggiunti finora da Brescia, dove opera dal 2008. Per questo avrebbe posto alla Catullo spa una specie di ultimatum: o i voli si spostavano su Verona oppure le tratte sarebbero state chiuse. Questa almeno la versione ufficiale."