Fly Oristano: vuoti i primi voli per Roma e Brescia

Nessun problema, basta mettere una decina di milioni per abbassare i prezzi e fare pubblicità per ogni dove e i Fokker si riempiranno senz' altro.
Prova a gestire una azienda tua con soldi tuoi con gli stessi criteri, vedrai che cambi idea in fretta.

e allora ben vengano aiuti.li hai ricevuti alitalia non vedo perchè fare figli e figliastri.li riceve Fr,li riceve IG per la continuità.

Mi chiedo allora perché siano partiti alcuni voli senza che siano stati preventivamente pubblicizzati.
Evidentemente perché la presenza o meno dei pax è irrilevante ai fini dell'obiettivo perseguito, mi pare ovvio.

e allora quale sarebbe l'obiettivo?

e allora quale sarebbe l'obiettivo?

Io non lo conosco, ma dopo gli affaires AirBee e Italiatour mi pare evidente che c'è una gara al ribasso.
Anche il più sprovveduto degli amministratori capirebbe l'inconsistenza di un simile progetto. Ribadisco quindi che evidentmente l'obiettivo non è realizzare utili con revenues da vendita biglietti.

e allora ben vengano aiuti.li hai ricevuti alitalia non vedo perchè fare figli e figliastri.li riceve Fr,li riceve IG per la continuità.
Sono contrario a tutti i tipi di sovvenzioni. Le compagnie devono volare con i soldi dei biglietti venduti ai pax dagli aeroporti dove c' è traffico sufficiente.
Posso considerare situazioni eccezionali, ma tra queste non ci può certo essere Oristano, visto che a un' ora di superstrada ci sono voli a volontà e pure sovvenzionati.
Condivido il concetto che queste spese dovrebbero essere esclusivamente sostenute con tributi locali. Se i cittadini sono pronti a svenarsi per pagarsi il vizio, allora ok.
Ma che non ci si sogni di battere cassa perchè gli ospedali cadono a pezzi e le strade piene di buche.

Basterebbe dare uno sguardo alla storia dell'aeroporto di Oristano, intendo i milioni buttati prima per tenerlo in vita, fare una TWR mai entrata in uso, costituire una società di gestione che gestiva uno scalo dove aerei praticamente non ce n'erano , bilanci sempre perennemente in perdita....nel 2006 è stato assunto personale per il conrollo degli accessi all'apron e dei bagagli.....ma non c'era traffico!!!!

...flyoristano è solo l'ultimo anello di un accanimento terapeutico per far vivere un cadavere....

Basterebbe dare uno sguardo alla storia dell'aeroporto di Oristano, intendo i milioni buttati prima per tenerlo in vita, fare una TWR mai entrata in uso, costituire una società di gestione che gestiva uno scalo dove aerei praticamente non ce n'erano , bilanci sempre perennemente in perdita....nel 2006 è stato assunto personale per il conrollo degli accessi all'apron e dei bagagli.....ma non c'era traffico!!!!

...flyoristano è solo l'ultimo anello di un accanimento terapeutico per far vivere un cadavere....

e allora tanto vale migliorare le vie stradali e ferroviarie

Le compagnie devono volare con i soldi dei biglietti venduti ai pax dagli aeroporti dove c' è traffico sufficiente.

Sono d'accordo...

...ma qui la situazione è ancora diversa in quanto la compagnia (Denim Air) non ci sta perdendo un euro...è la società Flyoristano (se non sbaglio costituita dalla Provincia di Oristano) che ha affittato in wet-lease l'aereo...praticamente gli abitanti di Oristano e provincia stanno già pagando quei voli...

se proprio deve esistere l'apt ad oristano, meglio che si cerchino tratte non coperte dagli altri aeroporti sardi, mirare quindi verso il nord africa per esempio... anche se a questo punto, e' veramente uno spreco un altro apt in sardegna. quei soldi vengano investiti in maniera differente, come costruzioni di strade o di ferrovie piu' veloci, così i collegamenti con l'apt di cagliari o di alghero diverrebbero meno problematici ;)

Io sono convinto che un volo nazionale su FCO DEVE avere il code share con Alitalia, altrimenti non ha senso... Sarebbe contro le leggi di mercato ma io farei anche una legge!

se proprio deve esistere l'apt ad oristano, meglio che si cerchino tratte non coperte dagli altri aeroporti sardi, mirare quindi verso il nord africa per esempio... anche se a questo punto, e' veramente uno spreco un altro apt in sardegna. quei soldi vengano investiti in maniera differente, come costruzioni di strade o di ferrovie piu' veloci, così i collegamenti con l'apt di cagliari o di alghero diverrebbero meno problematici ;)

seeeeeeee al massimo le rotte verso il nord africa e cioè tunisi possono funzionare SOLO da Cagliari e in maniera half charter.

"sarebbe bello grosseto oristano!!!su facciamo il possibileeeeeeeeeee"

questo è il commento postato sulla bacheca del gruppo di Fenosu su Facebook. Io direi di fare anche un bel Oristano-Siena e Oristano-Albenga

Che pena!
Il gruppo di Fenosu sui FB poi e' da leggere, ci si rende proprio conto che la gente non solo non capisce ma non vuole ne sentire ne capire......leggerlo mi diverte anche se mi fa anche incaz@@re

ho provato anche io a fare qualche ragionamento ma è tutto inutile, per loro sembra che la zona di Oristano sia una miniera d'oro finora non conosciuta. bah

ho provato anche io a fare qualche ragionamento ma è tutto inutile, per loro sembra che la zona di Oristano sia una miniera d'oro finora non conosciuta. bah

si e' vero! Poi non uno, dico uno, di quelli accanitissimi in FB ha ancora prenotato, ne intende prendere il fokker da Oristano a breve. Il che e' ancora peggio.
Tu sei quello che sta rompendo le uova nel paniere e che e' stato invitato a lasciare la pagina perche' non in linea con i sostenitori del forum?

si sa qualcosa degli LF di questi giorni?