Zayed International Airport (AUH) apre ai non viaggiatori

Seaking

Moderatore
Socio AIAC 2026
1 Febbraio 2012
13,510
4,332
Roma
Originale mossa dell’aeroporto di Abu Dhabi che per otto settimane consentirà ai possessori di Emirates ID (locals & expats) di poter esplorare la zona airside del nuovo “Midfield” terminal come se fossero dei passeggeri.

Se si fanno 200aed di spesa in negozi e ristoranti, il parcheggio è gratis (fino a quattro ore).

Considerando che midfield è tra i terminal i più moderni e belli del mondo, potrebbe valerne la pena, soprattutto per chi è abituato a volare su DXB.

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che non hanno abbastanza passeggeri per tenere in piedi le varie concessions e quindi aprono alla gente a casa. Mah.

• Like
Reactions: lezgotolondon
Emigrated ID è da leggere come permesso di soggiorno a lungo termine (mi pare si chiami gold)
Seaking aveva scritto "Emirates", come la compagnia aerea...

Leggendo l'articolo, ho capito che intendeva la nazione (verbatim "UAE ID holders, including both citizens and residents").

Emigrated ID è da leggere come permesso di soggiorno a lungo termine (mi pare si chiami gold)

Confermo che si scrive Emirates ID (anche perché gli emirati sono 7…).

L’Emirates ID lo hanno tutti i local ed i residenti. Cosa diversa è il golden visa, che altro non è che un visto che vale 10 anni in luogo dei soliti 2.

Viene generalmente dato per competenze particolari, per investimenti in loco sopra una certa cifra (ad esempio acquisto di una proprietà di alto valore) o per meriti.

Mi sembra di capire che non hanno abbastanza passeggeri per tenere in piedi le varie concessions e quindi aprono alla gente a casa. Mah.

Concordo.
Non so quanta clientela potranno davvero intercettare così: se già voli su AUH, di vedere la parte airside poco ti importa. Se vieni dagli altri emirati, la curiosità magari te la togli una volta, due mi sembrano già troppo.

• Like
Reactions: Scarab
Confermo che si scrive Emirates ID (anche perché gli emirati sono 7…).

L’Emirates ID lo hanno tutti i local ed i residenti. Cosa diversa è il golden visa, che altro non è che un visto che vale 10 anni in luogo dei soliti 2.

Viene generalmente dato per competenze particolari, per investimenti in loco sopra una certa cifra (ad esempio acquisto di una proprietà di alto valore) o per meriti.
Fra correttore automatico e vista che cala è partita la mia vaccata quotidiana