Yemenia in attesa di tornare a MXP


Comunque se Ethiopian incrementa FCO e pure Eritrean raddoppia su FCO ed è sull'orlo di chiudere MXP, un motivo ci sarà...


Quanto ai cittadini etiopi ed eritrei, bisogna vedere anche quanti di loro sono stati naturalizzati, acquisendo la cittadinanza italiana.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Comunque se Ethiopian incrementa FCO e pure Eritrean raddoppia su FCO ed è sull'orlo di chiudere MXP, un motivo ci sarà...
MXP e` l` aeroporto sbagliato per servire l` Italia, vista la scarsita` di connessioni nazionali, soprattutto per un vettore che viene dal Sud del mondo.
 
Yemenia è in attesa di atterrare su Malpensa

Il prossimo agosto è probabile la realizzazione dell'atteso allargamento del network voli di Yemenia in Italia: "La rotta su Milano - ha dichiarato Abdulla M. Al-Kebsy, direttore per l'Italia e l'Europa del Sud e dell'Est del vettore yemenita - è quasi realtà. Finora abbiamo avuto richieste da parte del mercato per un solo volo a settimana, da Sana'a e via Francoforte. Se riscontreremo successo, è probabile l'incremento futuro a più frequenze". Quello italiano non è il solo mercato europeo dove Yemenia intravede nuovi orizzonti di business: "Per la prossima stagione colmeremo la lacuna in Spagna, con il lancio di una rotta per Madrid o per Barcellona". Per il 2007 gli obiettivi di Yemenia per l'Italia, che attualmente vola 2 volte la settimana su Roma, sono incrementare del 45% pax e ricavi TTG
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Comunque se Ethiopian incrementa FCO e pure Eritrean raddoppia su FCO ed è sull'orlo di chiudere MXP, un motivo ci sarà...
MXP e` l` aeroporto sbagliato per servire l` Italia, vista la scarsita` di connessioni nazionali, soprattutto per un vettore che viene dal Sud del mondo.


Potrebbe e dovrebbe essere quello giusto... se solo cambiasse un certo tipo di politica.
 
Geograficamente per i voli africani FCO è ben posizionata. Mxp è molto meglio per America del Nord ed estremo oriente.
 
La politica geografica a mio avviso è fallimentare... altrimento AF avrebbe come hub anche Nizza per le tratte con Sud America e Africal. Lufthansa avrebbe Berlino per l'estremo oriente, Monaco per Il sud America ed Africa, Amburgo per gli Stati Uniti ecc... Insomma fanta-aviazione.