Yemenia in attesa di tornare a MXP


strano cmq per la charterizzazione, il volo IY ha sempre avuto lo stesso numero 740/741, medesima rotazione Sana'a-Francoforte-Mxp-Sana'a il giovedì, in ogni periodo in cui il vettore ha operato sia regolarmente con volo annuale, sia quando ci sono state solo le comparsate saltuarie di stagione.
 
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A MXP charter ai finger del T1 non se ne vedono, i voli erano riportati sul orario voli SEA di linea.
I voli Air Europe, alcuni Blue Panorama lungo raggio e anche Air Madagascar per Nosy Be, tutti operanti al T1 sono charter de-facto. Se poi volete chiamarli di linea, perche' Montego Bay e' l'ennesima destinazione di target business raggiungibile da Milano, allora fate pure.;)

IY ha operato la scorsa estate voli charter per Sana'a (dal momento che erano commissionati da agenzie di rappresentanza operati nel settore etnico e turistico) con andata in Luglio_Agosto e ritorni in Agosto_Settembre.
 
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strano cmq per la charterizzazione, il volo IY ha sempre avuto lo stesso numero 740/741, medesima rotazione Sana'a-Francoforte-Mxp-Sana'a il giovedì, in ogni periodo in cui il vettore ha operato sia regolarmente con volo annuale, sia quando ci sono state solo le comparsate salutarie di stagione.
Questi i voli operati durante l'estate 2006 :

IY0741 MXP-SAH 14.00-21.00 non-stop 06/07-10/08 ogni Giovedi
IY0740 SAH-MXP 00.01-05.20* non-stop 31/08-07/09 ogni Sabato/Mercoledi

Un volo di linea, nel vero senso della parola, non ha ritorni dopo almeno un mese.
 
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Capisco che vuoi dire ma se fossero stati charters sarebbero stati piazzati al T2.
Anche Malaysian ha fatto una manciata di voli, di linea sul T1.

Quello che dici, perdonami, ma ha poco senso. L'area gruppi per i TO c'e' anche al T1.
MH su Langkawi era un charter per Hotelplan, non travisiamo la realta' dei fatti.
 
quello di MH erano charter a tutti gli effetti, principalmente della Hotelplan (e altri TO) per Langkawi, erano individuabili anche dal numero di volo e dal fatto che voli di linea MH non ne può fare su Mxp. ;)

I voli di IY avevano scalo a FRA.
 
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quello di MH erano charter a tutti gli effetti, principalmente della Hotelplan (e altri TO) per Langkawi, erano individuabili anche dal numero di volo e dal fatto che voli di linea MH non ne può fare su Mxp. ;)

Proprio cosi.;)
 
Un conto sono i voli charters, un altro gli stagionali o programmati, ad esempio i voli come quelli di MH venivano riportati nello stagionale voli di SEA ed infatti operano sempre dal T1 mentre i charters puri operano dal T2.
L'aereo puo' essere posizionato su piazzole del T1 o viceversa con imbarco in altro terminal. (un volo di Linea o stagionale programmato puo' essere imabarcato dal T1 con aereo su piazzole al T2).
 
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Un conto sono i voli charters, un altro gli stagionali o programmati, ad esempio i voli come quelli di MH venivano riportati nello stagionale voli di SEA ed infatti operano sempre dal T1 mentre i charters puri operano dal T2.
L'aereo puo' essere posizionato su piazzole del T1 o viceversa con imbarco in altro terminal. (un volo di Linea o stagionale programmato puo' essere imabarcato dal T1 con aereo su piazzole al T2).

Sono charter de-facto, che ti piaccia o no. Senza la richiesta del tale TO o della tale agenzia non esisterebbero. E poi, caspita, c'e' scritto pure nell'articolo di TTG che per IY che si tratta di voli ad-hoc... per conto di agenzie operanti sull'etnico. Tra l'altro dimmi te come un volo di linea puo' avere un ritorno minimo ad 1 mese dalla partenza.
 
@I-TIGI

non ho capito bene cosa intendi, cmq per la MH c'era stata anche una campagna pubblicitaria in merito ai charters del periodo natalizio per Langkawi (sarebbero dovuti durare qualche mese, in realtà ci furono solo 3 o al max 4 rotazioni) operati con 744 al T1 in tarda serata. Il codice del volo era del tipo: 8xxx.
Per il fatto di IY non lo sapevo, lo schedulato poteva trarre in inganno, ma come dice Sky, voli a balzelli da un mese all'altro sono cmq a richiesta.

;)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie


Per il fatto di IY non lo sapevo, lo schedulato poteva trarre in inganno, ma come dice Sky, voli a balzelli da un mese all'altro sono cmq a richiesta.

;)

Sono stati richiesti per conto di agenzie operanti nel settore etnico in modo da offrire voli concorrenziali con scalo (anche con soggiorno di una notte o 2 in htl a Sana'a in andata e/o ritorno incluso nel prezzo) verso mete come Dhaka, Bombay, Asmara, Addis Abeba, Djibouti e Khartoum.
 
Ok mi avete (forse) convinto, quindi charters di serie A al T1 e di serie B al T2.. con quale principio verrebbero suddivisi? ;)

PS. Conosco benissimo il fatto che TO hanno desks al T1 davanti alle isole d'accettazione 1 e 2 che pero' utilizzano per i loro clienti voli di linea e programmati.

PPS. Non mi risulta l'utilizzo per voli schedulati "charter" del T1, se cosi fosse la SEA si ritroverebbe qualche decina di cause legali.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ok mi avete (forse) convinto, quindi charters di serie A al T1 e di serie B al T2.. con quale principio verrebbero suddivisi? ;)

Scelte del vettore.
Linea a parole, charter nei fatti.
Cmq non si puo' neanche dire che i charter puri vadano tutti al T2, poiche' ad esempio, Eurofly (cosi come fanno NO, LM, BV) vende in proprio anche diversi biglietti sul corto-medio-lungo raggio sui charter da questo terminal. La stessa cosa fa PE ooops...VE dal T1.
 
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Scelte del vettore.
Linea a parole, charter nei fatti.
Cmq non si puo' neanche dire che i charter puri vadano tutti al T2, poiche' ad esempio, Eurofly (cosi come fanno NO, LM, BV) vende in proprio anche diversi biglietti sul corto-medio-lungo raggio sui charter da questo terminal. La stessa cosa fa PE ooops...VE dal T1.
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Nel caso di MXP non sceglie il vettore, se e' catalogato come volo "charter" non puo' operare dal T1.
Che poi le vendite o altro siano diverse e' un altro conto.
Voli registrati come "stagionali" o di "Linea" possono essere operati anche dal T2 se l'aerolinea lo richiede.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI




Nel caso di MXP non sceglie il vettore, se e' catalogato come volo "charter" non puo' operare dal T1.

Gianfranco, e' un'ora che lo ripeto:D : ufficialmente sono "scheduled" ma di fatto sono "inclusive tour charter", dal momento che la maggior parte dei posti a bordo e' venduta dalla compagnia ai tour operators o alle agenzie rivenditrici di passaggi aerei. Verstanden ?;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer



Gianfranco, e' un'ora che lo ripeto:D : ufficialmente sono "scheduled" ma di fatto sono "inclusive tour charter", dal momento che la maggior parte dei posti a bordo e' venduta dalla compagnia ai tour operators o alle agenzie rivenditrici di passaggi aerei. Verstanden ?;)


...:D Come siano venduti (poi anche li non e' cosi semplice la cosa..) non lo mettevo in dubbio, di fatto non sono dei veri charters dato che vanno programmati e quindi schedulati.
Tschuss! [:306]
 
Un pò di numeri... al nord vivon 4021 eritrei e 2498 etiopi, al centro 2164 eritrei e 2420 etiopi. Nelle province di Milano e Roma vivono rispettivamente 2170/1533 eritrei e 785/1699 etiopi.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Un pò di numeri... al nord vivon 4021 eritrei e 2498 etiopi, al centro 2164 eritrei e 2420 etiopi. Nelle province di Milano e Roma vivono rispettivamente 2170/1533 eritrei e 785/1699 etiopi.

Si vede che i 1533 eritrei di Roma sono più attaccati alla madrepatria:D

ET non può volare su MXP?