Xiamen Airlines si unisce all'alleanza SkyTeam


gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Xiamen Airlines, compagnia aerea cinese, inizia il processo di adesione per diventare membro effettivo di SkyTeam entro la fine del 2012, rafforzandone la presenza nella regione del sud-est della Cina. Xiamen Airlines offre una rete di collegamenti in tutta la Cina e l’Asia, attraverso gli hub di Xiamen, Fuzhou e Hangzhou. Sebbene al momento più del 90% del network sia nazionale, l’obiettivo della compagnia aerea cinese è di incrementare il traffico internazionale ampliando il proprio network per servire le principali destinazioni in Australia, in Europa e nel Nord America a partire dal 2014. L’integrazione di Xiamen Airlines in SkyTeam verrà sostenuta dal principale azionista China Southern, che è stato il primo vettore cinese ad entrare nell’alleanza SkyTeam nel 2007.
 
Ma SkyTeam non farà meglio a rafforzarsi in altre parti del mondo? Ormai l'Estremo Oriente è bel consolidato, un sacco di compagnie cinesi sono entrate nell'alleanza negli ultimi anni.

EDIT: solo ora ho letto che la compagnia è controllata da China Southern, ora si spiega tutto. :D
 
Ultima modifica:
Xiamen Airlines si unisce a SkyTeam. La compagnia aerea cinese inizia il suo processo di adesione per diventare membro effettivo dell'alleanza entro la fine del 2012, rafforzandone la presenza nella regione del Sud-Est della Cina. Attualmente il 90% del traffico del network di Xiamen Airlines è nazionale, ma il vettore punta a incrementare il proprio flusso internazionale ampliando la rete di collegamenti per servire le principali destinazioni in Australia, in Europa e nel Nord America a partire dal 2014. L'integrazione di Xiamen Airlines in SkyTeam verrà sostenuta dal principale azionista China Southern, che è stato il primo vettore cinese a entrare nell'alleanza nel 2007. "L'adesione della compagnia - commenta Michael Wisbrun, direttore generale di SkyTeam - rafforzerà la nostra presenza nell'area sud-orientale della Cina e nei mercati trasversali".


http://www.ttgitalia.com/pagine/Xia...Dettaglio001,IT,276803,Trasporti001-news.aspx