X-Plane 9 - Chi lo usa?

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
0
GVA-VRN
Ciao a tutti,
ho appena cominciato ad usarlo sull'iMac...

Avevo provato con X-plane7 anni fa e l'avevo "buttato" dopo un paio d'ore..

che dire, trovo X-plane 9 veramente molto migliorato.

Ci sono altri utenti che lo usano regolarmente?

Proviamo a raccogliere Aerei e altri add-on must have??

Ciao!

ecco qua...decollo da LIPX inb LIPO ... sullo sfondo Boscomantico LIPN

web.jpg

l' iMac ha 4 anni di vita...

io l'ho comprato ed installato (win) ma ancora non usato.... devo trovare il tempo per configurarlo per bene

su che sistema? che problemi hai avuto?

Innanzitutto devo premettere che sono un super dilettante delle simulazioni, che il tutto risale a qualche mese fa , che in questo momento non ho il computer in questione sottomano e che i miei neuroni sono sempre di meno ....;)
In sostanza, la demo che avevo installato (sull iMac) qualche settimana prima dell'acquisto del programma ne impediva poi il corretto funzionamento una volta installato... mi ricordo di avere fatto un po' di fatica a cancellarla

PS
Ho anche FSX installato su un portatile toshiba satellite pro nuovo (con Vista:morto:) ... super delusione....per avere una fluidità decente devo settare il tutto (o quasi) in low res....mah!

Nei prossimi giorni installerò sul macbook ... ti faro sapere

il sistema è lo snow leopard

Io ho scaricato la Demo sia qualche anno fa su WIN che poco tempo fa che sono passato a Mac, non sono riuscito a capirci nulla. Soprattutto mi interessava capire se le exture fotorealistiche sono di serie e a quale livello di dettaglio arrivano ??

Ciao andrea.
Io ho preso i 6 DVD direttamente da laminar.
In sostanza hai la copertura quasi mondiale con scenari come quello in screen( che non è al massimo tra l'altro!)

In fase di installazione ti compare un planisfero dove puoi selezionare le aeree da installare.
Se poi voli in un aerea "fuori copertura" vedrai solo acqua...

Puoi cmq sempre installare altree aree in un secondo momento!

Se vuoi appena riesco butto tutto al massimo e ti faccio uno screenshoot

Ciao andrea.
Io ho preso i 6 DVD direttamente da laminar.
In sostanza hai la copertura quasi mondiale con scenari come quello in screen( che non è al massimo tra l'altro!)

In fase di installazione ti compare un planisfero dove puoi selezionare le aeree da installare.
Se poi voli in un aerea "fuori copertura" vedrai solo acqua...

Puoi cmq sempre installare altree aree in un secondo momento!

Se vuoi appena riesco butto tutto al massimo e ti faccio uno screenshoot

questa che mi dai è una bella notizia, ma esistono anche addon come il 747 pmdg e l'MD11 ?

un paio di scatti... sempre tra LIPO e LIPX
Scenari originale..
Il P180 è incluso
Il 738 è Freeware

Decollo da LIPO con Ghedi e Brescia citta la dietro...

web.jpg

Quasi a Verona che si vede sulla sinistra

web.jpg

Avvicinamento con la Val d'Adige in lontananza..

web.jpg

Qui con 738 in Visual su LIPX

web.jpg

Inbound Sirmione sul lago di Garda
web.jpg

Sempre in avvicinamento a LIPX

web.jpg

Decollo da Brescia con 738 AirBerlin..
web.jpg

Io l'ho installato sotto Win 7 ma all'avvio ricevo un messaggio di errore (appena posso allego i dettagli) con relativo crash di X-Plane.
Su vari forum dedicati non ho trovato risposte, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie

Installato e provato su win7 64 senza nessun problema. L'unico neo che avevo era che mi partiva in demo ma ho scoperto che è colpa dell'utente con cui ero loggato che è diverso da quello con cui l'ho installato. Fatto partire loggandomi con quest'ultimo nessun problema.

Hai disabilitato il controllo utente di win7 ?

Installato e provato su win7 64 senza nessun problema. L'unico neo che avevo era che mi partiva in demo ma ho scoperto che è colpa dell'utente con cui ero loggato che è diverso da quello con cui l'ho installato. Fatto partire loggandomi con quest'ultimo nessun problema.

Hai disabilitato il controllo utente di win7 ?

Si, grazie. L'errore sembra più relativo al driver video o similari. Darò al più presto i dettagli così da far capire di cosa parlo.