Wizzair taglia a Varsavia, cancellate 6 rotte tra cui Forli e Treviso

io spero che sia solo nell'ottica tra ryan e wizz di non pestarsi i piedi. Però forse si era esagerato negli anni scorsi con tutto questo traffico verso la polonia...
Speriamo magari in una espansione in zone poco o per nulla battute da ryan

io spero che sia solo nell'ottica tra ryan e wizz di non pestarsi i piedi. Però forse si era esagerato negli anni scorsi con tutto questo traffico verso la polonia...
Speriamo magari in una espansione in zone poco o per nulla battute da ryan

Perdonami, ma di quale ottica stai parlando?

Ryanair non ha un singolo volo da Varsavia!

Perdonami, ma di quale ottica stai parlando?

Ryanair non ha un singolo volo da Varsavia!

parlavo delle riduzioni polacche in generale operate in questi mesi dalla compagnia.
Per WAW non so il motivo, potrebbe essere anche una questione di tasse? Da Milano è sempre tra i più cari come volo

parlavo delle riduzioni polacche in generale operate in questi mesi dalla compagnia.
Per WAW non so il motivo, potrebbe essere anche una questione di tasse? Da Milano è sempre tra i più cari come volo

Le riduzioni significative ci sono state solo su Varsavia e Katowice.

Su Varsavia, i motivi sono diversi, alcuni sono :

- tasse aeroportuali ed oneri elevati (motivo principale)
- crisi economica e calo del turismo di breve durata (quello da week-end, per intenderci) in favore di vacanze più lunghe ma anche più economiche (Turchia, Egitto, Tunisia, Bulgaria etc..)
- rientro di tantissimi polacchi che lavorano all'estero e calo conseguente del traffico VFR e di chi faceva la spola

Porca miseria che pessima notizia!!!!! :sconfortato::mad:E pensare che il Forlì-Varsavia era SEMPRE strapieno.

Non è per caso che ancora devono caricare tutti i voli oppure è veramente ufficiale???

Che le tasse siano alte purtroppo è vero, speriamo che con l'apertura dell'aeroporto di Modlin le cose migliorino!

Porca miseria che pessima notizia!!!!! :sconfortato::mad:E pensare che il Forlì-Varsavia era SEMPRE strapieno.

Non è per caso che ancora devono caricare tutti i voli oppure è veramente ufficiale???

Che le tasse siano alte purtroppo è vero, speriamo che con l'apertura dell'aeroporto di Modlin le cose migliorino!

ben arrivato :D

Wizzair ultimamente non fa che cancellare e ridurre rotte il che unito alla situazione economica della compagnia non certo rosea non presuppone nulla di buono per il futuro.

Mi chiedo se Alitalia opererà la Venezia- Varsavia....o spero che rimanga Katowice perlomeno da TSF.

Mi chiedo se Alitalia opererà la Venezia- Varsavia....o spero che rimanga Katowice perlomeno da TSF.

negativo : Katowice cancellata con la winter. Per quanto riguarda il Venezia - Varsavia di Alitalia credo non se ne faccia nulla per il momento per mancanza di macchine (a meno che non si liberi qcosa per la winter).

cavolucci amari...i voli sono sempre stapieni per la Polonia! In più non esiste nessun vettore che colleghi nord-est- Slovenia con la Poland...

A questo punto potrebbe farci un pensierino FR (KRK, per esempio)...certo non è Wizzair, ma ci si accontenta. Io penso però che, una volta finito Modlin, W6 riaprirà tutte le rotte da Varsavia...

FR potrebbe pensare a Ktowice, Cracovia, Wroclaw o Lodz...una o due di queste!! Avrebbe un mercato sicuro...Wizz onestamente non credo navighi in buone acque...

qualcuno sa se W6 intende mettere a terra qualche aereo durante la winter? con tutte le riduzioni, non compensate da nuove rotte, credo rimanga qualche aereo a spasso

è strano comunque....la Polonia è un bel business!!! Secondo me avranno il solito problema delle tasse troppo alte...che si ripresenterà in Italia (con i 3 euro di Matteoli) oltre agli 8 euro del governo Merkel.

curiosavo sul sito Wizzair ed ho visto che i voli FRL-WAW-FRL esistono, anche dopo il 31/10!!!I voli sono 2xw con i seguenti orari:

WAW-FRL: 18:20 - 20:25 3-7
FRL-WAW: 20:55 - 22:40 3-7

mentre il WAW-TSF-WAW termina il 28/9.....

PS: da FRL, viene a mancare il collegamento con WRO...che abbiano ripristinato WAW per togliere WRO?