Wizzair sbarca a Dubai, Tel Aviv e Baku

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Wizzair sbarca a dubai aprendo ben 4 nuove rotte da bucarest budapest sofia e kiev. Opererà dal nuovo aeroporto dubai world central che sarà aperto al traffico commerciale a fine ottobre.

Wizzair to Launch 4 New Routes to Dubai Al Maktoum from late-October 2013

WizzAir from 28OCT13 will begin service to Dubai, where it’ll operate service from Bucharest, Budapest, Kiev Zhulyany and Sofia. The low-cost carrier will be the first 2 operators to operate service at Dubai Al Maktoum (Dubai World Central) Airport, where it’ll open to passenger traffic from 27OCT13. Saudi carrier nasair will also move its Dubai operation to DWC from 27OCT13.

Bucharest –Dubai Al Maktoum eff 29OCT13 3 weekly W63255 OTP1430 –2120DWC 320 246 W63256 DWC2155 –0105+1OTP 320 246

Budapest –Dubai Al Maktoum eff 28OCT13 4 weekly W62497 BUD1140 –2005DWC 320 x246 W62498 DWC2040 –2340BUD 320 x246

Kiev Zhulyany –Dubai Al Maktoum eff 28OCT13 4 weekly WU6021 IEV0615 –1310DWC 320 x246 WU6022 DWC1345 –1700IEV 320 x246

Sofia –Dubai Al Maktoum eff 29OCT13 3 weekly W64429 SOF1230 –1925DWC 320 246 W64430 DWC2000 –2320SOF 320 246

Reservations for these new services opened since 0740GM

Airlineroute.net

Re: Wizzair sbarca a Dubai e apre 4 nuove rotte

Grazie Cesare. Grazie di quore amichone mio. Aprofitto subito di queste aperture

grazie della notizia. sono veramente curioso di vedere come potrà comportarsi un'offerta LCC diretta su una città dove è basato uno dei vettori più premium al mondo e dove la maggior parte del traffico sono transiti.

Mah insomma, mica tutti volano con la First di EK. In economy spesso fanno prezzi oggettivamente da LCC su parecchi mercati, praticando un dumping forsennato.

Comunque sembra che Wizzair, sfruttando sempre i bilaterali e l'AOC ucraino, aprirà a breve anche Kiev-Mosca e Kiev San Pietroburgo che dovrebbero essere delle grandi cash cow.

grazie della notizia. sono veramente curioso di vedere come potrà comportarsi un'offerta LCC diretta su una città dove è basato uno dei vettori più premium al mondo e dove la maggior parte del traffico sono transiti.
sono 8 anni che manco da Dubai, pero' mi pare di capire che a parte Bud le altre 3 città siano di Paesi "esportatori" di mano d'opera, e a DXB una cosa che non manca è il lavoro, penso percio' che il mercato a cui WIZZ punti sia quello.

La grande notizia è l'apertura al traffico passeggeri del nuovo scalo Al-Maktoum (DWC). Rotte che, almeno per OTP e KBP entrano in conconrrenza con FlyDubai.

La grande notizia è l'apertura al traffico passeggeri del nuovo scalo Al-Maktoum (DWC). Rotte che, almeno per OTP e KBP entrano in conconrrenza con FlyDubai.

Direi di una certa scomodità è così comodo quello attuale in città che adesso bisognerà organizzarsi in merito:morto:

Ho fatto una breve ricerca ed attualmente dall'Europa (Budapest o Bucharest) costa in media 370 euro bagaglio incluso. Se poi gli si aggiunge il volo dall'Italia/altro aeroporto si arriva tranquillamente ai 450, cioè quanto volare in economy con LH o QR.

Quindi da Bucharest si mette in diretta concorrenza con Fly Dubai e marginalmente con Tarom che mi sembra abbia da poco raddoppiato la frequenza

EDIT

scusa mi era sfuggito il tuo post.

Almeno fino al 2025 EK non si sposterà da dov'è adesso.

A me non interessa EK visto che per le mie finanze è troppo cara su DXB ho sempre usato altre compagnie, userei EK solo per coincidenze! Quindi il nuovo APT per me è assai scomodo! Anzi scomodissimo al livello di MCT:morto:

Wizzair sbarca a dubai aprendo ben 4 nuove rotte da bucarest budapest sofia e kiev. Opererà dal nuovo aeroporto dubai world central che sarà aperto al traffico commerciale a fine ottobre.

Wizzair to Launch 4 New Routes to Dubai Al Maktoum from late-October 2013

WizzAir from 28OCT13 will begin service to Dubai, where it’ll operate service from Bucharest, Budapest, Kiev Zhulyany and Sofia. The low-cost carrier will be the first 2 operators to operate service at Dubai Al Maktoum (Dubai World Central) Airport, where it’ll open to passenger traffic from 27OCT13. Saudi carrier nasair will also move its Dubai operation to DWC from 27OCT13.

Bucharest –Dubai Al Maktoum eff 29OCT13 3 weekly W63255 OTP1430 –2120DWC 320 246 W63256 DWC2155 –0105+1OTP 320 246

Budapest –Dubai Al Maktoum eff 28OCT13 4 weekly W62497 BUD1140 –2005DWC 320 x246 W62498 DWC2040 –2340BUD 320 x246

Kiev Zhulyany –Dubai Al Maktoum eff 28OCT13 4 weekly WU6021 IEV0615 –1310DWC 320 x246 WU6022 DWC1345 –1700IEV 320 x246

Sofia –Dubai Al Maktoum eff 29OCT13 3 weekly W64429 SOF1230 –1925DWC 320 246 W64430 DWC2000 –2320SOF 320 246

Reservations for these new services opened since 0740GM

Airlineroute.net

Da una low cost come wizzair mi sarei aspettato degli operativi con partenza in tarda serata in modo da sfruttare le macchine anche di notte, visto anche la lunghezza delle tratte e il fuso che aiuta a partire in tarda serata e a tornare la mattina dopo.
Che è poi quello che fa oggi la pegasus airlines da istanbul.
Cmq prezzi un pò altini sempre se confrontati con la pegasus ma secondo me sono appena usciti e presto ci saranno le offerte di lancio

Essendo fuori città, direi che il nuovo DWC è piu' adatto ai transiti che ad un p2p. Oppure utilizzato dalle LCC come aeroporto secondario. Il punto è che il DWC ha ben 5 piste e non penso che siano esclusivamente ad appannaggio delle Low Cost, probabile un trasferimento di tutte le compagnie presenti a DXB con esclusione di EK e QF

Nasair avrá un ulteriore senso. :D

Essendo fuori città, direi che il nuovo DWC è piu' adatto ai transiti che ad un p2p. Oppure utilizzato dalle LCC come aeroporto secondario. Il punto è che il DWC ha ben 5 piste e non penso che siano esclusivamente ad appannaggio delle Low Cost, probabile un trasferimento di tutte le compagnie presenti a DXB con esclusione di EK e QF
Viene usato anche per il traffico cargo

Scusate, che vuol dire "fuori città" a Dubai? Praticamente il DWC è "sopra" alla free trade zone di Jebel Ali, così chi ha clienti e/o interessi nell'area non dovrà farsi tutta la Sheikh Zayed Road per arrivarci, e per chi come me aveva l'ufficio a Dubai Marina diventerà una manna dal cielo.....oltre ad avere il Dubai Golf World, la Palma, e tante altre attrazioni.....

Antonio

Scusate, che vuol dire "fuori città" a Dubai? Praticamente il DWC è "sopra" alla free trade zone di Jebel Ali, così chi ha clienti e/o interessi nell'area non dovrà farsi tutta la Sheikh Zayed Road per arrivarci, e per chi come me aveva l'ufficio a Dubai Marina diventerà una manna dal cielo.....oltre ad avere il Dubai Golf World, la Palma, e tante altre attrazioni.....

Antonio

Ma quanto dista esattamente dalla città visto che non sono stata capita:dubbio:

E' in progetto la costruzione di una nuova linea di metrò automatico che collegherà il nuovo aeroporto DWC con la città