Wizzair lascia BLQ per volare a FRL?

Infatti KTW era già sospesa in tempi non sospetti...
Considerando il traffico che c'è sulla BLQ-BBU (come BLQ intendo bacino molto allargato comprendente anche gran parte della Toscana) e considerando la situazione traballante di MyAir, la rotta sulla capitale romena non dev'essere lasciata ad un solo player, che nonostante sia ottimo pratica delle tariffe tutt'altro che low-cost (i famosi voli a 1€ sono da intendersi senza quella 60ina di € di tasse), e opera solo 4x.
è vero che le tariffe sono più alte ma probabilmente incidono molto meno sulla società di gestione. Se Tarom, invitata a modo da SAB, volesse affiancare al Cluj un 3x su Bucharest sarebbe un ottimo guadagno, si avrebbero le connessioni locali e ci sarebbe pluralità.
Le premesse di un buon traffico per Wizzair erano ottime...
che W6 a BLQ avesse/abbia la possibiltà di far ottimi guadagni per via del bacino di utenza di tutto rispetto è indubbio; però il partner low cost di BLQ si chiama FR e ha ottenuto delle agevolazioni da SAB a fronte di un tot di voli e di aerei che faranno perno su BLQ. Se W6 punta ad arrivar alle agevolazioni di FR penso che sbagli, le due cose non sono paragonabili e ripeto che per come è attualmente la situazione aerea/economica UE (ma anche extra UE) i "ricatti" o le richieste eccessive rischiano di ritorcersi contro a chi le avanza. Il caso FR/BLQ non deve esser preso a modello dagli altri vettori low cost di BLQ.
L'unica rotta un po' in forse a mio avviso, sia su BLQ che su FRL potrebbe essere WAW, dato che proprio W6 (e non solo) si è dichiarata infastidita dalla chiusura di Etiuda.
Già, WAW, io confido sempre in un LOT 4x in stile SAS... sempre che LH permetta... ma se LOT dovesse finire completamente in orbita LH non vedo il perchè di impedire una cosa del genere: i proventi della rotta finirebbero sempre nelle casse LH così come avviene oggi, dal momento che LH è praticamente il player numero uno per WAW

Personalmente non vedo poi SOF e BUD così di poco rilievo...E se proprio vogliamo dirla tutta, non vedrei male un' ipotetica rotta verso l'Ucraina, in un (lontano) futuro....

quando intendevo destinazioni con poco "appeal" mi riferivo di più alle varie Danzica Poznan etcc che a BLQ faticherebbero a decollare; SOF non so quanto potrebbe reggere, 8I mi pare abbia provato (vabbè che il caso 8I su BLQ è tutto a se...)... BUD se Malev non fosse in crisi potrebbe riaprirla e per Kiev (sempre secondo me) è presto, il traffico al momento è tutto affidato alle catene charter su FRL e RMI che per il tipo di utenza, per lo più incoming etnico, è perfettamente organizzato e adatto al caso.
E se andassero a finire a RMI? :D
non vedo grandi possibilità per W6 su RMI,dove a mio avviso più che stagionale non potrebbe essere.