Wizzair lancia l’all you can fly


Infatti, senza alcuna garanzia di un certo numero di posti disponibili, praticamente è un contratto aleatorio... alla faccia dell'informativa che di solito si è obbligati a fornire per prodotti finanziari e similari.

Tutto dipende dalla rotta considerata.
Sui city-pairs dove le tasse di imbarco/sbarco sono maggiori di 9.99/pax, ti conviene avere il sedile vuoto piuttosto che riempirlo.
Non avevo pensato alle tasse.
In effetti è un problema che si era già presentato anni fa, quando una certa compagnia offriva un pacchetto di voli illimitati per due settimane e il governo del posto ha introdotto una tassa.
 
Buon marketing, l’incasso non sposta una virgola. Forse invece le virgole le sposteranno quelli che credendo di fares magata d secolo hanno acquistato questa offerta, quando non trovando mai posto come e dove vorranno diranno che era una fregatura e andranno dall avvocato…
Sicuramente... ma dubito che un buon avvocato possa incidere su quelle virgole....
Le "fregature" erano ben evidenziate, infatti su quella stessa formulazione la cosa è risultata improponibile per tanti.

Magari ci sono veramente 10000 persone che pensano sul serio di poter "giocare" proficuamente quelle regole.... se hanno comprato dopo aver letto solo "all you can fly"... magari impareranno a leggere meglio in futuro.


La regola dei tre giorni, soprattutto sui voli di ritorno... è micidiale.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Sara' perche' oramai sono foresto, cosa c'entra l'Antitrust?
AGCM penso viene indicata genericamente come "antitrust" ma ha compiti più ampi... Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato... e qui credo sia la "M" la parte in gioco.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Wizzair a pochi giorni dall' avvio delle prenotazioni con il pass, all you can fly peggiora unilateralmente le condizioni, la compagnia potrà decidere a propria discrezione quali voli e quanti posti saranno disponibili per chi ha il pass.
Risultato sara' ancora più difficile trovare posti disponibili specie sulle rotte, nei giorni e orari più richiesti.
Inoltre se non si accettano le nuove condizioni si hanno solo 3 giorni per richiedere il rimborso del pass altrimenti le nuove condizioni peggiorative si intendono accettate
Non bastasse questo la mail che informa delle nuove condizioni è arrivata agli utenti italiani scritta in inglese e in tedesco.
Per me ci sono tutte le condizioni per un esposto all' antitrust per pubblicità ingannevole e sembra infatti che diverse associazioni dei consumatori si stiano già muovendo.
'
 
Ultima modifica: