Wizzair chiude le rotte su Forlì e l'aeroporto chiude ai voli di linea

• Autore Discussione Autore Discussione UM78
  • Data d'inizio Data d'inizio

UM78

Utente Registrato
1 Aprile 2011
8,824
0
0
Al bar di Mendrisio per un referendum
Invece di queste discussioni polemiche inutili che non portano a niente come al solito sarebbe meglio che ci si preoccupasse di cose più importanti visto che la realtá ,triste, dei fatti si avvicina....

http://flybolognairport.myblog.it/archive/2013/03/19/le-rotte-di-forli-dal-31-marzo-a-bologna.html

il che mi sembra esattamente quello che tutto il forum tranne pochi hanno sempre pensato che sarebbe accaduto.
Non abbiamo i soldi per tenere aperti gli ospedali, pensa te se li abbiamo per tenere aperti APT cosi' vicini.

Re: Forlì chiude, tutte le rotte Bologna

Di questo passo, il prossimo sarà Rimini e/o Parma.

Cosa c'era rimasto a Forlì, solo Wizzair?

Io capisco l'attaccamento a questa struttura, capisco la preoccupazione di chi ci lavora, ma un aeroporto commerciale senza compagnie che ci volano, perdipiù gestito da una società in liquidazione da mesi e che nessuno vuole apparentemente pigliarsi...che futuro può avere?
A maggior ragione, se qualcuno ha notizie diverse, anziché nascondersi dietro a frasi sibilline, per quale motivo non ci illumina su quale sia il reale destino del "morto non morto"?

A maggior ragione, se qualcuno ha notizie diverse, anziché nascondersi dietro a frasi sibilline, per quale motivo non ci illumina su quale sia il reale destino del "morto non morto"?

Semplicemente l'aeroporto non è ancora chiuso (e poi specifichiamo cosa si intende per chiuso, chiuso al commerciale? chiude i battenti? rimane agibile all'AG? si no come cc ecc) si aspetta semplicemente la chiusura del bando (che sarà anche probabile che vada in bianco ma non si sa fino a quando non scade) Il fatto che la Wizz sia partita non è decisamente un bell'auspicio.
Inoltre il titolo andrebbe cambiato in "Wizz air chiude Forlì e si trasferisce a Bologna", Forlì ancora non chiude niente.

Dire un aeroporto è morto o meno bisogna ovviamente aspettare che chi di dovere lo dica... Sicuramente a meno di cambiamenti nell'ultima settimana (anche meno visto che sarà lunedì) SEAF fallirà ufficialmente e il tutto passerà nelle mani di ENAC. Da quello che ho capito io (quindi con il beneficio del dubbio) successivamente sarà la stessa ENAC a decidere il da farsi.
Intanto dal 31 marzo l'aeroporto potrà dirsi morto in termini operativi, perlomeno di linea.. Ma continuerà ad essere operativo come scuole di volo e aviazine privata (correggetemi se sbaglio)

Intanto dal 31 marzo l'aeroporto potrà dirsi morto in termini operativi, perlomeno di linea.. Ma continuerà ad essere operativo come scuole di volo e aviazine privata (correggetemi se sbaglio)

Credo di si però non so come funzioni la gestione (es. del personale, degli accessi ecc..)

Re: Wizzair chiude le rotte su Forlì e le trasferisce a Bologna

Ho cambiato il titolo con uno più vicino alla realtà, come suggerito da Teosky

Re: Wizzair chiude le rotte su Forlì e le trasferisce a Bologna

Ho cambiato il titolo con uno più vicino alla realtà, come suggerito da Teosky

Grazie, in fondo mi sembra quanto meno doveroso e anche rispettoso per chi ci lavora aspettare notizie ufficiali su quanto sta accadendo.

Dire un aeroporto è morto o meno bisogna ovviamente aspettare che chi di dovere lo dica... Sicuramente a meno di cambiamenti nell'ultima settimana (anche meno visto che sarà lunedì) SEAF fallirà ufficialmente e il tutto passerà nelle mani di ENAC. Da quello che ho capito io (quindi con il beneficio del dubbio) successivamente sarà la stessa ENAC a decidere il da farsi.

la situazione è alquanto confusa tanto più che come già detto ENAC non ha saputo dare risposte precise ed univoche circa il "dopo". In linea del tutto teorica il giorno 26 a bando chiuso e malaugaratamente dovesse essere anche deserto ENAC POTREBBE decidere di continuare a cercare un soggetto (che a quel punto dovrebbe poter essere solo un altro ente aeroportuale) interessato allo scalo, il quale seguendo questa strada EVITEREBBE il fee d'ingresso previsto dal bando. Qualcuno, a onor del vero, ha smentito che questa possibilità sia realizzabile e invece ha ipotizzato che sempre il giorno 26 (o magari il 31 marzo visto che fino al 30 c'è wizz) ENAC ritiri la concessione a SEAF trasformando quindi l'aeroporto in qualcosa di assai simile ad una semplice aviosuperficie. Come potete capire dal largo uso di condizionali di certo in questa storia c'è ben poco ed è per questo che le facili sentenze di qualcuno mi hanno irritato.
In chiusura mi unisco ai ringraziamenti per il cambio di titolo del topic.

Ultima modifica:

io penso ai lavoratori di quell'aeroporto che tra qualche giorno saranno a spasso....
Ho avuto lo stesso pensiero. Con particolare riguardo verso chi aveva già un posto di lavoro e lo ha lasciato per uno all'aeroporto sperando in un futuro con più certezze. Oltre ad uno spreco di decine di milioni, i politici hanno sulla coscienza anche l'aver messo in strada gente che magari prima non lo era.
Qui c'è il comunicato sul trasferimento dei voli a BLQ:
http://www.bologna-airport.it/it/la...jhwwl1LGRjjhwwr#GHVF&mCW=&Wlwror&#LV#QRW#QXOO

Ho avuto lo stesso pensiero. Con particolare riguardo verso chi aveva già un posto di lavoro e lo ha lasciato per uno all'aeroporto sperando in un futuro con più certezze. Oltre ad uno spreco di decine di milioni, i politici hanno sulla coscienza anche l'aver messo in strada gente che magari prima non lo era.
http://www.bologna-airport.it/it/la...jhwwl1LGRjjhwwr#GHVF&mCW=&Wlwror&#LV#QRW#QXOO

Come non quotarti....

se le tue parole sono sincere (e nulla mi fa pensare il contrario) ti ringrazio di cuore

io penso ai lavoratori di quell'aeroporto che tra qualche giorno saranno a spasso....

a spasso si, ma,fortunatamente di sti tempi, con una cassa integrazione che non li lascia proprio a secco...in ogni caso solidarietà....

Io penso agli altri lavoratori che pagano le tasse per avere infrastrutture e servizi efficienti (sanità, sicurezza, ecc.) e devono rinunciarvi per finanziare posti di lavoro fittizi. Penso anche a tutti i lavoratori che non riscuotono uno stipendio o perdono il lavoro perché l'azienda presso la quale lavorano, fornitrice e creditrice dello Stato, non riesce a riscuotere i propri crediti, perché la pubblica amministrazione spende il contante per pagare gli stipendi di dipendenti e funzionari inutili (individualmente magari sono bravissime persone e si renderebbero utili, ma nemmeno Stakanov sarebbe stato utile in certi aeroporti fantasma). Non c'è niente di peggio per una società dell'erogazione di questi sussidi di disoccupazione sotto forma di impiego statale o parastatale.

presente! e grazie del pensiero!

Sento anche io di farti un in bocca al lupo: purtroppo a questo paese servono riforme in grado di far generare più posti di lavoro (e pagati meglio) al settore privato. Reputo sacrosanto chiudere FRL, ma spero che in qualche modo tu possa trovare un'alternativa.