Wizzair cambia strategia di business:
1) introduce come test una sorta di business class light chiamata Wizz Class con posto centrale vuoto inizialmente solo sulla prima fila e su solo alcune rotte, se esperimento andrà bene espansione a tutto il network e possibilità di introdurre un catering incluso. Incluso anche priority boarding e bagaglio a mano grande in cappelliera. Solo il 5% dei loro pax sono pax business e vogliono aumentare questa percentuale.
2) Rinvia la consegna di oltre 100 aerei a oltre il 2030, in pratica non sanno dove piazzarli e farli volare in modo profittevole, il rinvio è una mossa per prendere tempo in attesa di una rinegoziazione degli ordini con Airbus.
3) Gli ordini degli XLR vengono praticamente annullati e sostituiti da altri A321 normali. Rinunciano ai piani di espansione sul medio raggio verso India e Medio Oriente. Sono scontenti dei primi XLR ricevuti definiti "poco performanti".
	
	
		
			
				
					
						 
					
				
			
			
				
					
						
							 www.ilsole24ore.com
						
					
					www.ilsole24ore.com
				
			
		
	
				
			1) introduce come test una sorta di business class light chiamata Wizz Class con posto centrale vuoto inizialmente solo sulla prima fila e su solo alcune rotte, se esperimento andrà bene espansione a tutto il network e possibilità di introdurre un catering incluso. Incluso anche priority boarding e bagaglio a mano grande in cappelliera. Solo il 5% dei loro pax sono pax business e vogliono aumentare questa percentuale.
2) Rinvia la consegna di oltre 100 aerei a oltre il 2030, in pratica non sanno dove piazzarli e farli volare in modo profittevole, il rinvio è una mossa per prendere tempo in attesa di una rinegoziazione degli ordini con Airbus.
3) Gli ordini degli XLR vengono praticamente annullati e sostituiti da altri A321 normali. Rinunciano ai piani di espansione sul medio raggio verso India e Medio Oriente. Sono scontenti dei primi XLR ricevuti definiti "poco performanti".
 
					
				Wizz Air punta sui viaggiatori d’affari con più spazi a bordo degli aerei
Il vettore low cost lancia una business class “economica” e intanto rivede i piani per la flotta e l’estensione delle rotte verso India e Pakistan
				 www.ilsole24ore.com
						
					
					www.ilsole24ore.com
				
			
				Ultima modifica: 
				
		
	
										
										
											
	
										
									
								 
	
 
 
		 
 
		
 Certo molti meno di quanto potrebbe.
  Certo molti meno di quanto potrebbe.