Wizzair apre LTN-Targu Mures

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
0
Bruxelles, Estero.
Sono contento per la Romania!
Su un quotidiano romeno ("Romania libera"), leggevo che nell'aprile 2007 le presenze di turisti stranieri é aumentata del 30% rispetto allo stesso mese del 2006!
Mi chiedo pero' perché non abbiano attivato ancora un collegamento con Constanta, sul mar Nero. Oltre ad essere una gran bella città, il litorale ha delle ottime attrezzature turistiche (quando dico ottime lo sono per davvero, a livello di quelle nostre). I prezzi poi, sono ancora molto competitivi.

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Mi chiedo pero' perché non abbiano attivato ancora un collegamento con Constanta, sul mar Nero. Oltre ad essere una gran bella città, il litorale ha delle ottime attrezzature turistiche (quando dico ottime lo sono per davvero, a livello di quelle nostre). I prezzi poi, sono ancora molto competitivi.

Per CND, dall'estero, ci sono solamente voli charter estivi dalla Germania (Berlino/Tegel, Francoforte, Lipsia, Amburgo, Monaco, Dusseldorf), Norvegia (Oslo, Stavanger, Evenes e Kristiansund), Danimarca (Copenhagen, Billund), Svezia (Stoccolma/Arlanda), Francia (Parigi/Cdg), Finlandia (Helsinki), Regno Unito (Londra/Heathrow) e Lussemburgo.

Fino a 2 anni fa, ogni Agosto, c'era pure un charter settimanale

Questi voli, sono pure in calo rispetto agli scorsi anni, per via della concorrenza della vicina costa bulgara del Mar Nero, che offre strutture e risorse turistiche complementari di gran lunga superiori alla costa rumena di Mamaia, Neptun, Eforie etc.. più adatta ad una clientela nordica che ha come principale obiettivo quello di spendere poco e quindi, senza grandi pretese.
Molti voli charter sono stati cancellati in passato e riprogrammati a Varna, in Bulgaria.

Inoltre la costa rumena si promuove molto ma molto meno all'estero rispetto a quella bulgara e non ha attirato grandi investimenti da parte dei gruppi turistici e hotelieri stranieri (TUI, Radisson, Thomas Cook, Accor, Hilton etc...), cosa che è invece avvenuta massicciamente in Bulgaria, che gode di un turismo balneare in continua ascesa.

Questo é vero. Non sono stato sulla costa bulgara ma chi c'é andato mi ha detto che le strutture sono tutte nuovissime, di alta qualità con dei prezzi addirittura inferiori a quelli romeni.
Con questi elementi é ovvio che il turista nordico medio opti per la Bulgaria.

Magari vado leggermente OT ma visto che si parla di Romania...
L'altro giorno sono tornato da Bucarest e all'aeroporto (OTP) ho visto un plastico per lo sviluppo futuro delle strutture con due pier, vari fingers in più ecc ecc. Tuttavia, sul posto non c'é l'ombra né di una gru, né di una scavatrice come testimonianza dell'inizio dei lavori.
Sai per caso come stanno le cose?
Grazie;)

Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Magari vado leggermente OT ma visto che si parla di Romania...
L'altro giorno sono tornato da Bucarest e all'aeroporto (OTP) ho visto un plastico per lo sviluppo futuro delle strutture con due pier, vari fingers in più ecc ecc. Tuttavia, sul posto non c'é l'ombra né di una gru, né di una scavatrice come testimonianza dell'inizio dei lavori.
Sai per caso come stanno le cose?
Grazie;)

Al momento è solo un progetto, i lavori partiranno eventualmente più avanti.