Wizzair apre BGY-Kiev (IEV) e BGY-Lviv


Dalla S14, Lviv diventera' la terza base di Wizzair in Ucraina con nuovi voli su Napoli e Roma (oltre ai gia' operativi Bergamo e Treviso).

WizzAir has announced the launch of Lviv base, its 3rd base in Ukraine. The airline will launch 5 new routes as a result. Planned schedule as follow.

Lviv – Barcelona Girona eff 30APR14 2 weekly
WU6809 LWO1740 – 1940GRO 320 37
WU6810 GRO2010 – 0010+1GRO 320 37

Lviv – Naples eff 30APR14 2 weekly
WU6787 LWO1200 – 1315NAP 320 37
WU6788 NAP1350 – 1655LWO 320 37

Lviv – Kutaisi eff 01MAY14 3 weekly
WU6737 LWO1740 – 2120KUT 320 246
WU6738 KUT2150 – 2340LWO 320 246

Lviv – Rome eff 01MAY14 3 weekly
WU6791 LWO1145 – 1305FCO 320 246
WU6792 FCO1340 – 1655LWO 320 246

Lviv – Valencia eff 02MAY14 2 weekly
WU6811 LWO1725 – 1955VLC 320 15
WU6812 VLC2030 – 0045+1LWO 320 15

It currently operates to Dortmund, Milan Bergamo and Venice Treviso.


http://airlineroute.net/2013/09/18/wu-lwo-s14/
 
Sono contento che Wizzair investa al meglio le sue risorse. Visto che alcune rotte durano diverse ore è saggio acquistare gli A321.
 
Sono contento che Wizzair investa al meglio le sue risorse. Visto che alcune rotte durano diverse ore è saggio acquistare gli A321.

Il 321 serve per aumentare la capacità del volo, al contrario ha una autonomia inferiore rispetto ai 320 e 319.
 
Se non sbaglio, la capacita' massima certificata dell'A321 e' 220. La versione con 235 dovrebbe essere disponibile solo per l'A321NEO.

Per le versioni a 235 posti del A321Neo e a 192 posti del A320Neo sono mesi ormai che si rincorrono voci sui forum (rispettivamente per Airasia e Easyjet) ma ancora non si hanno conferme ufficiali.
Se veramente verranno messe in produzione sarebbe un bel passo in avanti per le low cost e penso che tutte vorranno configurare gli aerei in questo modo.
Se non sbaglio Wizzair non ha alcun ordine di Neo.
 
Secondo voi il ritardo di Ryanair nell'ordinare aerei per gli anni 2020 ed oltre può dipendere anche dall'attesa nel vedere se l'A321 a 235Y e l'A320 a 192Y verranno messi effettivamente in produzione ?
 
Secondo voi il ritardo di Ryanair nell'ordinare aerei per gli anni 2020 ed oltre può dipendere anche dall'attesa nel vedere se l'A321 a 235Y e l'A320 a 192Y verranno messi effettivamente in produzione ?

IMHO in parte si ma principalmente dipende dal fatto che non hanno più cosi tanta fretta di crescere e stanno attendendo per spuntare un prezzo migliore