Wizzair: 167 pax bloccati da 24 ore a Ciampino

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
0
bari
Roma, 12:32
AEREI: 167 PASSEGGERI BLOCCATI DA 24 ORE A CIAMPINO
Centosessantasette passeggeri sono bloccati dalle 13 di ieri all'aeroporto di Ciampino e solo alle 14,30 si dovrebbe, finalmente, sbloccare la situazione. Nella notte e' intervenuta la Protezione civile per fornire assistenza ai malcapitati che avrebbero dovuto raggiungere Katowice in Polonia con un volo della compagnia ungherese Wizz Air. L'aereo sarebbe dovuto partire ieri alle 13 ma e' rimasto a terra a causa delle condizioni meteorologiche avverse (nebbia e vento forte) segnalate allo scalo di destinazione. A mezzanotte e un quarto la Protezione Civile Regionale ha attivato una squadra che si e' recata a Ciampino e ha consegnato 100 coperte, oltre a portare sul posto una sua ambulanza per eventuali necessita'. Una seconda squadra e' intervenuta alle ore 00:55 e ha provveduto fino alle 4:50 a distribuire ai passeggeri del the' caldo, merendine, vassoi di pasticceria varia, acqua e the' in bottiglie. L'ENAC si sta adoperando per cercare una soluzione che permetta ai passeggeri del volo bloccato a Ciampino di raggiungere la Polonia. E' stato anche individuato un vettore italiano, AirOne, che ha messo a disposizione un proprio aeromobile per trasportare i passeggeri. Il volo dovrebbe riuscire a decollare alle 14,30 secondo quanto comunicato dall'Enac. I passeggeri continuano ad essere assistiti. La compagnia Wizz Air, costretta alla cancellazione per condizioni meteo, ha messo a disposizione dei 167 passeggeri tutte le forme previste dal Regolamento Comunitario 261 del 2004, tra cui anche il trasferimento in albergo, ma i passeggeri hanno preferito trascorrere la notte in aeroporto nella speranza che fosse possibile partire.

Fonte: La Repubblica

2 giorni fa FR ha dirottato alcuni voli in arrivo a Baden e Hahn, rispettivamente a Strasburgo e Saarbrücken. Ovviamente è poi saltato il giro degli a/m dirottati...pare che là non se la passino molto bene in questi giorni a causa della nebbia...

Nebbia e vento forte? ma di quale aeroporto si parla? ieri a Ciampino brillava un sole splendido con una visibilità elevatissima, ma qual'e' la fonte di questa farsa?

Aeroporto di destinazione ;)

Cmq nebbia si, ma vento forte no (anche perché le due cose non sono molto compatibili...)
Problemi di abilitazioni per Wizz? Airone puó andare e Wizz no? Che strano...

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Nebbia e vento forte? ma di quale aeroporto si parla? ieri a Ciampino brillava un sole splendido con una visibilità elevatissima, ma qual'e' la fonte di questa farsa?
Si parlava di Katowice! :D

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

EPKT 211700Z 00000KT 0000 R27/0150N R09/M0150N FZFG VV000 M07/M07!![:0][:0]

EPKT = Katovice
211700z = giorno 21 alle ore 1700z
00000kt = vento calma
0000 = vibilitá 0m
R27/0150N = Pista 27 RVR 150m senza cambiamenti previsti
R09/M0150N = Pista 09 RVR meno di 150m senza cambiamenti previsti
FZFG= freezing fog [:0]
VV000 = visibilitá verticale 0ft
M07/M07 = temperatura -7 punto di rugiada -7

Fenomeno che non sei altro prima di lanciare accuse leggi quello che viene scritto [:303][:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Fenomeno che non sei altro prima di lanciare accuse leggi quello che viene scritto [:303][:303][:303]

hai ragione scusami tanto, sono proprio un maleducato che lancia accuse ingiustamente, perdonami ti prego...

Comunque i passeggeri non sono dei fenomeni! Che vadano in albergo. Io non farei intervenire la protezione civile, spendendo anche un solo centesimo di denaro pubblico, per 167 dementi che preferiscono passare la notte in aeroporto anziché in albergo (ammesso che sia andata veramente così: le probabilità che 167 imbecilli si trovino tutti sullo stesso volo sono modeste).

Ma in fatti. Quando mai si e visto che si nega l'hotel per
poi dormire a CIA che fa pieta.
Mi pare strano anche che la Wizz essendo una LCC da hotel per i
malcapitati
Buon Natale[:306]

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Comunque i passeggeri non sono dei fenomeni! Che vadano in albergo. Io non farei intervenire la protezione civile, spendendo anche un solo centesimo di denaro pubblico, per 167 dementi che preferiscono passare la notte in aeroporto anziché in albergo (ammesso che sia andata veramente così: le probabilità che 167 imbecilli si trovino tutti sullo stesso volo sono modeste).

Kenadams tu definisci dementi e imbecilli 160 passeggeri in base a che cosa ?
Mica lo fai perchè sai di appartenere alla categoria dei pilotoni e loro invece sarebbero solo merce da trasportare ?
Fammi capire da dove nasce il tuo linguaggio intriso di prosopopea i prego...[:301][:305]

Citazione:Messaggio inserito da Lukman
Mica lo fai perchè sai di appartenere alla categoria dei pilotoni e loro invece sarebbero solo merce da trasportare ?
Fammi capire da dove nasce il tuo linguaggio intriso di prosopopea i prego...[:301][:305]

Non sono pilota - sono sempre stato seduto dietro. Io credo che siano imbecilli i 167 passeggeri (immaginari?) ai quali è stato offerto l'albergo e che hanno scelto, invece, di accamparsi dentro l'aerostazione di Ciampino. Definisco imbecilli 167 persone che, secondo me, non esistono: ne ho vissuti decine di voli annullati e ritardati, e non ho mai visto una persona rifiutare l'albergo.
Dunque, o le 167 persone più sciocche del pianeta si sono date appuntamento su quel volo, oppure le 167 persone che hanno scelto di dormire in aeroporto l'hanno fatto perché Wizz non ha offerto loro - a norma di legge - alcuna sistemazione in albergo. Propendo decisamente per la seconda ipotesi.

Beh..avevo letto male,
il tuo intervento sembrava offensivo verso chi paga ( anche se poco ) il biglietto.
Chiarito ;)

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Non sono pilota - sono sempre stato seduto dietro. Io credo che siano imbecilli i 167 passeggeri (immaginari?) ai quali è stato offerto l'albergo e che hanno scelto, invece, di accamparsi dentro l'aerostazione di Ciampino. Definisco imbecilli 167 persone che, secondo me, non esistono: ne ho vissuti decine di voli annullati e ritardati, e non ho mai visto una persona rifiutare l'albergo.
Dunque, o le 167 persone più sciocche del pianeta si sono date appuntamento su quel volo, oppure le 167 persone che hanno scelto di dormire in aeroporto l'hanno fatto perché Wizz non ha offerto loro - a norma di legge - alcuna sistemazione in albergo. Propendo decisamente per la seconda ipotesi.

Pensa se fosse stata RYANAIR, ti avrebbe lasciato al tuo destino..................[:302][:302]

Citazione:i passeggeri hanno preferito trascorrere la notte in aeroporto nella speranza che fosse possibile partire.

... o che fosse possibile (stavolta i bambini e l'avvocato loquace mancavano, ma i "capipopolo alle vongole" difficilmente si fanno attendere) spuntare un bel "risarci" sull'onda mediatica di quello sborsato da Trenitalia nelle scorse ore?