Wizz Air sbarca a Trapani (?)

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
0
Trapani, Sicilia
Riporto uno stralcio di un articolo:

...In questo versante va l'accordo - che era stato anticipato nei giorni scorsi da TP24.IT - raggiunto con la Wizz Air che per 5 anni collegherà l'aeroporto di Birgi con l'Est Europa. Secondo i ben informati l'intesa costerà 1 milione di euro all'anno, ma di questo Castiglione non ne parla. «Ci siamo inseriti nel sistema «Sani», si tratta di una piattaforma europea che ci permetterà di proporre dei bandi su piazza comunitaria in grado di collegare Birgi con le capitali europee. Riteniamo che non vi siano conflitti con la permanenza di Ryanair»....

http://www.tp24.it/2014/10/25/trasp...he-risposte-molti-dubbi-arriva-wizz-air/86977

Insomma, si fatica a pagare la colletta per FR, però si ritiene opportuno organizzarne un'altra per W6.
PRG, BUD ed OTP non reggono neanche da PMO, però si paga una compagnia per volarvi da TPS.
Mah... forse hanno ragione loro, ed il trasporto aereo funziona così. :)

Siglato un accordo per collegare Trapani Birgi con l'Est Europa

Il costo dell'operazione è di un milione di euro: la somma fa parte dei due milioni stanziati dalla Regione per i danni economici provocati dalla chiusura dello scalo nel 2011 per le operazioni militari in Libia

TRAPANI. Siglata un'intesa tra l'Airgest, la società di gestione dell'aeroporto Vincenzo Florio di Birgi, e la compagnia aerea ungherese Wizz Air Hungary Kft, per collegare Trapani con Paesi dell'Est europeo.

«L'intesa con la compagnia ungherese che assicurerà attraverso la rotta da e per Bucarest, collegamenti con varie zone dell'Est Europa, era stata già raggiunta alcuni mesi fa - puntualizza il presidente di Airgest Salvatore Castiglione -. Lo schema di accordo di collaborazione tra il Libero Consorzio Comunale di Trapani e la nostra società comportando l'utilizzo dei fondi ancora a disposizione dal dettato legislativo regionale, di fatto, fornisce la provvista necessaria per concretizzarla». Il costo dell'operazione è di un milione di euro: la somma fa parte dei due milioni stanziati dalla Regione per i danni economici provocati dalla chiusura dello scalo nel 2011 per le operazioni militari in Libia.

http://trapani.gds.it/2015/06/04/si...llegare-trapani-birgi-con-lest-europa_365277/

«L'intesa con la compagnia ungherese che assicurerà attraverso la rotta da e per Bucarest, collegamenti con varie zone dell'Est Europa, era stata già raggiunta alcuni mesi fa

In che modo si sviluppa il turismo con W6 per Bucuresti, ed immagino qualcosa fra Bulgaria/Polonia/Ungheria? Puntare sui mercati europei tradizionalmente più ricchi pareva brutto?

Non credo che Wizz Air offra voli in transito

non mi riferivo a voli in transito che con wizzair sono al massimo prosecuzioni fai da te ma alla frase "L'intesa con la compagnia ungherese che assicurerà attraverso la rotta da e per Bucarest, collegamenti con varie zone dell'Est Europa,... " mi sembra che sia la città meno utile tra quelle collegate da wizzair da considerare la porta per l'est europeo.

Bucarest insieme a varsavia e budapest mi sa che è la città servita con più voli da Wizz.
Qualche mesetto fa c' erano anche delle belle offerte per raggiungere dubai facendo scalo. Ovviamente niente transito garantito e tutto auto organizzato.

Bucarest insieme a varsavia e budapest mi sa che è la città servita con più voli da Wizz.
Qualche mesetto fa c' erano anche delle belle offerte per raggiungere dubai facendo scalo. Ovviamente niente transito garantito e tutto auto organizzato.

rotte wizzair verso est europa da bucarest ?
ok, sto dicendo questo perchè notavo che nonostante ci sarà il volo wizzair da pescara per bucarest io troverò ancora utile fare scalo altrove (roma compreso) per i voli verso l'est europeo anche con i transiti fai da te e non capivo la frase succitata .

io credo che di voli intra est europa ci sia ben poco con wizz air sia da bucarest che da altre basi del' est. Forse qualche volo per la russia.
Comunque se vuoi toglierti il dubbio basta andare su wizzair.com e cercare l' aeroporto di partenza. Ti darà tutte le possibili destinazioni.
E comunque a meno che non sia un viaggio di piacere con tanto tempo da poter perdere in aeroporto o sosta nella tappa intermedia non farei mai uno scalo con transito non garantito!