Wizz Air: da ottobre giornaliero il Bergamo-Bucharest

goafan

Utente Registrato
Wizz Air: da ottobre voli quotidiani Milano-Bucharest
Nel 2007 trasportati 4,2 mln di pax

A partire dal 26 ottobre e in risposta a una crescente domanda, Wizz Air lancerà voli quotidiani tra Bucharest e Milano. Il vettore aggiungerà tre voli settimanali ai quattro correnti tra le due città. Sono attualmente due le basi della compagnia, Bucharest e Cluj; nel 2007 i pax trasportati sono stati 4,2 mln. Per quest'anno si prevedono sulle rotte della Romania un mln di pax. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Vedremo le mosse delle dirette concorrenti sulla tratta, Myair (daily) e BlueAir (4x).

Inoltre c'è anche Easyjet con MXP-OTP daily. Non saranno troppi tutti questi voli per Bucarest? Io penso che Myair potrebbe lasciarci le penne con due concorrenti seri e affermati come Wizzair ed Easyjet

Ho sentito che ce interesse da qualcuno ....... che vorebbe comprare la myair, e la nuova gestione sara tutto un' altra cosa, ma aspettiamo. Vediamo se lo comunicano ufficialmente
e se puoi si realizza.
I voli sulla tratta Bucarest Milano, sono sempre pieni per cui credo che se le compagnie sono di piu` e` meglio solo per i pax. sara` una bella sfida, per orari, prezzi, giorni, comodita`e servizi....

Ho sentito che ce interesse da qualcuno ....... che vorebbe comprare la myair, e la nuova gestione sara tutto un' altra cosa, ma aspettiamo. Vediamo se lo comunicano ufficialmente e se puoi si realizza.

Chi sarebbero gli interessati a comprare Myair?

PS Sei stato all' Atlantis alle Bahamas?

Myair forse ridurrà l'operativo ma comunque la BGY-BBU è una loro rotta storica e quasi tutte le rotte Myair da BBU come Catania e Napoli sono operate da aerei basati a BGY

Come mai Myair ha chiuso la base di BBU, fino allo scorso inverno avevano ben 2 aeromobili basati? A novembre 2007 in un communicato emesso dalla stessa myair si parlava di un ulteriore potenziamento della base che doveva disporre di 4 aeromobili e da cui dovevano partire anche collegamenti low-cost nazionali oltre a nuovi voli verso Torino, Genova, Ancona. Forse troppo forte la concorrenza di Wizz air?

Come mai Myair ha chiuso la base di BBU, fino allo scorso inverno avevano ben 2 aeromobili basati? A novembre 2007 in un communicato emesso dalla stessa myair si parlava di un ulteriore potenziamento della base che doveva disporre di 4 aeromobili e da cui dovevano partire anche collegamenti low-cost nazionali oltre a nuovi voli verso Torino, Genova, Ancona. Forse troppo forte la concorrenza di Wizz air?

La situazione economica e operativa di Myair penso sia ormai molto precaria...

Come mai Myair ha chiuso la base di BBU, fino allo scorso inverno avevano ben 2 aeromobili basati?
In questi ultimi mesi Myair ha ridotto a 3 le basi dove sono basati gli aeromobili: Bari, Bergamo e Venezia mentre sono state eliminate Bucarest e Bologna dove continuano a volare senza macchine posizionate.

Il potenziamento internazionale da Bucarest extra Italia si è poi rivelato un mezzo flop: cancellati i voli per Barcellona e Bruxelles, mentre Parigi CDG continua ad essere operata via Bologna.

I voli rimanenti sono tutti da/per l'Italia e quindi hanno preferito farli operare in W con aeromobili basati nelle 3 basi del vettore.

CIAO
_goa