Wizz Air cambia la policy sul bagaglio a mano: sarà a pagamento!

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
0
Palermo - Toronto
Wizz Air cambia la policy sul babaglio a mano

Nuova policy sui babagli a mano per i voli Wizz Air. La low cost avvierà, il prossimo primo agosto, il test sulle regole che intende introdurre sul corto raggio, con l'obiettivo di trovare una soluzione al problema dello spazio limitato a bordo degli aeromobili.

PUBBLICITÀ

Il test si svolgerà dal mese prossimo su tutti i voli tra Londra Luton e Katowice. "A partire da oggi, 9 luglio, i passeggeri che prenotano posti sulla rotta di prova per viaggiare dal 1° agosto in poi possono portare una piccola borsa a mano gratuitamente o pagare una tariffa online di 10 euro per portare a bordo un bagaglio più grande - spiega Wizz Air in una nota -. Coloro che scelgono di pagare per un bagaglio a mano più grande beneficeranno dell'imbarco prioritario che garantisce spazio nelle cappelliere".

Il test è pianificato per terminare alla fine di agosto. "Se la prova avrà successo - ha anticipato Daniel de Carvalho, corporate communications manager di Wizz Air -, introdurremo la nostra nuova policy sul bagaglio a mano su tutte le nostre 244 rotte in 28 Paesi".

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/78147_wizz_air_cambia_la_policy_sul_babaglio_a_mano/

Spero tanto che fallisca, perché si toccherebbe il fondo..

Stanno prendendo esempio dalla statunitense Spirit Airlines...

Secondo me, farebbero bene a lanciare 3 tariffe "basic", "all-in" e "flex", di modo che si possa scegliere o meno il bundle di servizi desiderato sin dall'inizio, in maniera chiara e friendly sin dall'inizio.

Le dimensioni massime della "piccola" borsa a mano sembrano essere larger than 42x32x25cm, and smaller than the standard size of 55x40x20.

Ho la sensazione che Ryanair potrebbe seguire la stessa policy.

A me invece non sembra un'idea malsana. Premesso che non gradisco molto la politica delle low-cost di non includere il bagaglio nel costo del volo (una delle ragioni per cui cerco di evitare queste compagnie ove possibile), trovo comunque più giusto fare pagare un extra per il bagaglio a mano di grosse dimensioni e consentire il trasposto gratuito dello stesso a stiva rispetto al contrario. Nelle cappelliere infatti lo spazio è limitato e spesso molti bagagli vengono etichettati al gate, creando solo confusione e perdite di tempo; nella stiva è invece molto più difficile che ci siano problemi di spazio. Se molti passeggeri price-sensitive ritornassero a imbarcare il bagaglio a stiva (cosa che faccio quasi sempre), gli imbarchi sarebbero più veloci e ordinati a mio modesto parere.

A me invece non sembra un'idea malsana. Premesso che non gradisco molto la politica delle low-cost di non includere il bagaglio nel costo del volo (una delle ragioni per cui cerco di evitare queste compagnie ove possibile), trovo comunque più giusto fare pagare un extra per il bagaglio a mano di grosse dimensioni e consentire il trasposto gratuito dello stesso a stiva rispetto al contrario. Nelle cappelliere infatti lo spazio è limitato e spesso molti bagagli vengono etichettati al gate, creando solo confusione e perdite di tempo; nella stiva è invece molto più difficile che ci siano problemi di spazio. Se molti passeggeri price-sensitive ritornassero a imbarcare il bagaglio a stiva (cosa che faccio quasi sempre), gli imbarchi sarebbero più veloci e ordinati a mio modesto parere.
Bhè se il bagaglio in stiva fosse gratuito allora penso che sarebbero tutti favorevoli a tale iniziativa, tuttavia la wizzaiir fa pagare il bagaglio imbarcato (così come tutte le altre lc), e non mi pare ci sia scritto che lo metteranno a costo zero...