WINTER 2013/2014 ALITALIA: cambiamenti importanti sui voli feeder da apt italiani

Attualmente anche la MIA, partenza 9.10, non è stata modificata.

Ho appena simulato un viaggio a/r TRS-FCO-TRS partenza 25 nov 2013 e arrivo il giorno dopo.

Voli di andata con i seguenti orari: 08:10-09:20, 11:50-13:00, 16:55-18:05, 20:25-21:35. Praticamente hanno posticipato 3 voli su 4 e anticipato 1 (quello del pomeriggio) rispetto allo storico.

Voli di ritorno con i seguenti orari: 10:00-11:15, 14:50-16:05, 18:25-19:40, 21:00-22:15.
Manca all'appello il 5° volo (ovvero il 2° di inizio girnata di volata a FCO) che da alcuni anni era sempre riproposto.

Col nuovo orario, arrivare a FCO alle 09:20 significa essere in centro a Roma non prima delle 10:30.

Io mi chiedo: se necessitassi di arrivare a Roma in prima mattina (come è successo fino adesso, ovvero entro le 9) cosa devo fare? Parto la sera e prenoto un albergo ... con aggravio di costi?

edit moderazione, linguaggio "colorito"

Forse forse (almeno per qui), hanno il vantaggio di operare in un scandaloso monopolio ed il treno frecciargento UD-Termini impiega 5 ore di viaggio circa (ovvero niet AV).

Io mi auguro che l'aeroporto di Trieste prenda la seria e definitiva scelta di trovare un concorrente nella tratta. Sarebbe la volta buona. Basta solo Alitalia su Roma e i suoi alti prezzi (e a questo punto ... peggior servizio). Penso che traffico ce ne sia anche per un nuovo player, almeno da dati storici (che ora non ricordo, mi scuso, e non ho sotto mano al momento). Nel tempo li avevo letti.

Scusate l'intervento. Magari qualcuno mi corregga se sbaglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Da Genova rimane lo storico volo delle 7, che passa a Embraer, mentre per il secondo si arriva alle 10.15.
Nella fascia 6.30/9.30, dunque, si passa come capacità da un 2x32S ad un 1xE75.

Ultima modifica:
Da Genova rimane lo storico volo delle 7, che passa a Embraer, mentre per il secondo si arriva alle 10.15.
Nella fascia 6.30/9.30, dunque, si passa come capacità da un 2x32S ad un 1xE75.

E' la volta che Ryanair rimette il GOA-CIA senza nemmeno chiedere soldi agli aeroporti!!!!

Come dice AlexNCE, i voli del mattino sono spesso carichi; qualche anno fa AZ riempiva al mattino (il lunedì in particolare) i voli delle 7.00, 7.30 e 8.30 con MD80.

Ultima modifica:
Ennesima prova della volontà suicida di questa azienda

Mi rifiuto di pensare che siano tutti spassionatamente sprovveduti lì dentro.
Qualche aggiustamento fisiologico ci sarà, dopotutto stiamo parlando di un orario che partirà tra 6 mesi.
Tieni presente che alcune delle ultime aperture sono state annunciate ufficialmente e caricate sui GDS meno di un mese prima dell'inizio delle operazioni: non dico che quest'ultimo comportamento lasci trasparire il massimo della serietà e pianificazione, ma dati i precedenti non mi fascerei la testa 6 mesi prima.
Magari avere l'ufficialità dell'orario W13/14 entro luglio sarebbe già un passo avanti.