Windjet

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
0
TORINO.
secondo me potrebbe essere VCE anche se bisogna vedere se effettivamente FR aprirà un base a TSF. Da VCE diciamo che potrebbe sviluppare il point to point per il sud italia, est europa e nord europa.
In alternativa la base potrebbe essere FRL: ma qui il raggio di operatività potrebbe essere valutato con attenzione perchè comunque MYAIR sta aprendo diverse rotte da blq: la prima è stata SOFIA, altre credo che saranno verso l'est europa e qualche rotta innovativa verso il nord europa! Windjet dovrà scegliere con cura le destinazioni da FRL in modo da nn creare duplicati con BLQ e soprattt una inutile concorrenza che danneggia entrambi.

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

quello che non capisco e perchè windjet non voli da ciampino invece che da fiumicino...
Perchè IV come molte altre compagnie aeree opera da aeroporti principali come appunto FCO,MAD,BCN,CDG etc. e non atterra in aeroporti secondari come fa FR.

Windjet dovrà scegliere con cura le destinazioni da FRL in modo da nn creare duplicati con BLQ e soprattt una inutile concorrenza che danneggia entrambi.

Sono profondamente contro questa linea di pensiero, come se bastasse avere una low-cost su un segmento di mercato per avere (da passeggero) tariffe basse.

Se non c'è concorrenza, qualsiasi low-cost propone tariffe da far impallidire le legacy carrier, fidati, e se vuoi un riscontro prova a prenotare una BGY-SVQ con FR!

DaV

MYAIR sta aprendo diverse rotte da blq: la prima è stata SOFIA, altre credo che saranno verso l'est europa e qualche rotta innovativa verso il nord europa!

Cosa intendi per rotta innovativa? Facci qualche esempio...

Citazione:In ogni caso Forlì non è già ora un hub per Windjet??

Beh se intendi hub con il senso stretto del significato di hub, ovvero punto di smistamento passeggeri da aeroporti nazionali verso aeroporti stranieri e viceversa allora Forlì si è già hub di Windjet.
Se invece intendi Forlì come base IV nel senso che uno o più aerei utilizzano questo aeroporto come base di armamento (in parole povere dormono alla notte qui) allora no... non ancora almeno.. mi piacerebbe molto e secondo me non sarebbe una scelta sbagliata e credo migliore anche di venezia dove c'è già molta concorrenza su molte tratte...

Ciao
Ale

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

quello che non capisco e perchè windjet non voli da ciampino invece che da fiumicino...

non avrebbe senso. tra le altre cose i prezzi sulla tratta sono più o meno allineati, volare a ciampino (non ben collegato) sarebbe penalizzante.
E poi l'ENAC ha congelato gli slost di CIA.

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Citazione:In ogni caso Forlì non è già ora un hub per Windjet??

Beh se intendi hub con il senso stretto del significato di hub, ovvero punto di smistamento passeggeri da aeroporti nazionali verso aeroporti stranieri e viceversa allora Forlì si è già hub di Windjet.
Se invece intendi Forlì come base IV nel senso che uno o più aerei utilizzano questo aeroporto come base di armamento (in parole povere dormono alla notte qui) allora no... non ancora almeno.. mi piacerebbe molto e secondo me non sarebbe una scelta sbagliata e credo migliore anche di venezia dove c'è già molta concorrenza su molte tratte...

Ciao
Ale

esatto intendo hub come punto smistamento passeggeri e base come punto armamento aerei.

come già detto da me nell'altro post tra poco, con l'ingresso dei nuovi voli (vedi forlì-mosca), almeno un equipaggio resterà a dormire a forlì, e quindi forlì diventerà la terza base di WindJet.

Poi, può darsi che all'ultimo venga smentito. Vedremo....;)

La base dovrebbe proprio essere Venezia.
La scelta è ricaduta su VCE in quanto verrà operata la VCE - Oslo.

Citazione:Messaggio inserito da salamoia2003

Ciao Maddoc, sono passati diversi da quando ci hai comunicato che Venezia è tornata fortemente in ballottaggio con forlì per essere la nuova base WJ al nord, hai delle novità in merito?
Grazie

Le ultime news fresche mi dicono che c'è ancora un forte ballottaggio, anche se la scelta sembra sempre più probabile ricadere su Venezia. Ma non c'entra la tratta Venezia-Oslo e vv, che è una tratta già attualmente attiva.

Appena mi dicono vi fò sapere; per ora ancora ballottaggio ma quasi sicuramente Venezia

Citazione:Messaggio inserito da maddoc

Le ultime news fresche mi dicono che c'è ancora un forte ballottaggio, anche se la scelta sembra sempre più probabile ricadere su Venezia. Ma non c'entra la tratta Venezia-Oslo e vv, che è una tratta già attualmente attiva.

Appena mi dicono vi fò sapere; per ora ancora ballottaggio ma quasi sicuramente Venezia

Quanti aerei hanno intenzione di viaggiare a VCE?

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Quindi, la dichiarazione: "tranquilli windjet non lascierà a piedi forlì" adesso è "tranquilli windjet non lascierà a piedi venezia"? :(

peccato quasi ci credevo...

Ale

IV andrà avanti su FRL finchè chi di dovere sgancerà i soldi.. poi.. beh.. rivedranno i loro piani, visto che i dati sul domestico ( e su qualche rotta internaz.) non sono cosi strabilianti..