Windjet: winter 2010/2011

Cesare non hanno accettato il tuo consiglio. Sono incapaci e non hanno rispetto delle tue opinioni. Anzi ti hanno fatto un dispetto mettendo la doppia frequenza anche di sabato. Che screanzati!

Sono comunque voli in piu' a MXP che mi fanno sempre piacere...vedremo gli effetti di questa lotta tra ben 3 low cost sulla MXP-CTA il prossimo inverno. Prevedo una guerra di prezzi al ribasso con costanti offerte a prezzi stracciati e io sarò li ad approfittarne con frequenti week-end a Catania...:D

Ultima modifica:
Sperando, che presto, arrivi LH sulla tratta... Fontana tu che dici?

Sarebbe auspicabile l'ngresso di LHI, ma 4 compagnie sulla MXP-CTA considerando anche tutti gli altri voli da LIN e BGY, direi che sarebbero decisamente troppe, qualcuno dovrebbe mollare. Certo che se LHI dovessere mettere un daily a centro giornata come su PMO, non serve a niente, per essere competitivo su una rotta del genere serve almeno il 2x daily mattina e sera.

Sarebbe auspicabile l'ngresso di LHI, ma 4 compagnie sulla MXP-CTA considerando anche tutti gli altri voli da LIN e BGY, direi che sarebbero decisamente troppe, qualcuno dovrebbe mollare. Certo che se LHI dovessere mettere un daily a centro giornata come su PMO, non serve a niente, per essere competitivo su una rotta del genere serve almeno il 2x daily mattina e sera.

Le rotte per Catania sono una garanzia.
Non essendoci più treni diretti e costando parecchio il carburante, il mezzo preferito è ormai l'aereo.
Se guardiamo ai riempimenti medi delle compagnie sulla MIL-CTA notiamo subito che i coefficienti sono di tutto rispetto...

Lufthansa Italia sta facendo prezzi da super low-cost per reggere la spietata concorrenza di easyJet, Air One, Ryanair e Windjet.
Ho prenotato un biglietto per un amico a metà Luglio a €31,16 OW, tutto incluso...

Air One sta diventando una vera killer...sono convinto che una buona % di utenza che utilizzava prima easyJet ora si sia indirizzata ad Air One.

Air One sta diventando una vera killer...sono convinto che una buona % di utenza che utilizzava prima easyJet ora si sia indirizzata ad Air One.

Io stesso come ti spiegavo, da sempre frequent flyer di Easyjet, per il loro graduale peggioramento del servizio e frequenti cancellazioni, sto prenotando sempre piu' spesso con LHI e Airone e sempre meno con U2, tanto piu' che ormai anche LHI fa prezzi a livello di U2 ma il servizio è di un altro pianeta.

Io stesso come ti spiegavo, da sempre frequent flyer di Easyjet, per il loro graduale peggioramento del servizio e frequenti cancellazioni, sto prenotando sempre piu' spesso con LHI e Airone e sempre meno con U2, tanto piu' che ormai anche LHI fa prezzi a livello di U2 ma il servizio è di un altro pianeta.

Ma difatti mi chiedo perchè prenotare con U2, quando con AP e LHI hai : bagaglio, posto assegnato e con LHI anche snack/bevande incluse a bordo.

Ma difatti mi chiedo perchè prenotare con U2, quando con AP e LHI hai : bagaglio, posto assegnato e con LHI anche snack/bevande incluse a bordo.

Esatto ma nonostante questo i voli Easyjet sono sempre pieni, inoltre , Airone è partita subito bene da MXP forse perchè il marchio era già conosciuto sulle rotte italiane. Non capisco invece perchè i voli LHI stentino a riempirsi nonostante offra prezzi da low cost e un servizio decisamente migliore, forse molti non conoscono ancora questo marchio, normalmente il pax medio quando pensa a Lufthansa l'associa subito a voli per la germania o di lungo raggio ma con prezzi piuttosto cari non certo questi da low cost che molti non si aspetterebbero mai di trovare da LH.

Esatto ma nonostante questo i voli Easyjet sono sempre pieni, inoltre , Airone è partita subito bene da MXP forse perchè il marchio era già conosciuto sulle rotte italiane. Non capisco invece perchè i voli LHI stentino a riempirsi nonostante offra prezzi da low cost e un servizio decisamente migliore, forse molti non conoscono ancora questo marchio, normalmente il pax medio quando pensa a Lufthansa l'associa subito a voli per la germania o di lungo raggio ma con prezzi piuttosto cari non certo questi da low cost che molti non si aspetterebbero mai di trovare da LH.

Bah, su Expedia, LHI è spesso la prima soluzione quotata, dato che è sovente la più economica.

Con Expedia hanno negoziato tariffe speciali poi, ancor più basse di quelle che vende LH stessa.

Direi che sarebbe anche l'ora di aprire su Napoli!
Nonostante la concorrenza che vi sarebbe (attualmente sia Palermo che Catania sono collegate con 4 giornalieri da Napoli) 1 daily di Windjet, possibilmente in serata, per ognua delle due destinazioni siciliane credo possa funzionare bene.

Con Expedia hanno negoziato tariffe speciali poi, ancor più basse di quelle che vende LH stessa.

Ho notato che spesso molte compagnie aeree promettono che prenotando sul loro sito internet si è sicuri di trovare il prezzo migliore, invece prenodando con Expedia si paga meno, come minimo si risparmiano le tasse di emissione biglietto ma in altri casi anche l'importo della tariffa è decisamente piu' basso. Come si spiega? Le compagnie aeree non dovrebbero essere interessate a vendere in esclusiva sui loro siti le tariffe piu' basse per attirare piu' clienti? mentre su expedia è facile fare confronti e magari parti con l'idea di volare con la compagnia X e poi trovi un prezzo migliore e prenoti con Y.

Ho notato che spesso molte compagnie aeree promettono che prenotando sul loro sito internet si è sicuri di trovare il prezzo migliore, invece molto spesso prenodando con Expedia si paga meno, come minimo si risparmiano le tasse di emissione biglietto ma in altri casi anche l'importo della tariffa è decisamente piu' basso. Come si spiega? Le compagnie aeree non dovrebbero avere interesse a tenere in esclusiva sui loro siti le tariffe piu' basse per attirare piu' clienti? mentre su expedia è facile fare confronti e magari parti con l'idea di volare con la compagnia X e poi trovi un prezzo migliore e prenoti con Y.

Una larga % di posti, spesso la maggioranza, eccetto per compagnie non inserite su GDS come Ryanair e Wizzair, è venduta non sul sito internet, ma tramite OLTA, GDS ed agenzie di viaggio, a tariffe diverse rispetto a quelle esposte al pubblico su Internet.

In questo caso, Expedia, avendo un volume di vendite elevatissimo, negozia tariffe particolari con i vettori, garantendo loro molte prenotazioni.

Se non riesci a reggere nemmeno rotte come Londra e Parigi non vai da nessuna parte.

Perdonami, ma che razza di ragionamento è ?

Windjet sceglie di operare queste rotte durante periodi turistici specifici, dove la domanda è sicura o quasi :

- periodo centrale dell'orario estivo
- Pasqua
- Ponti e festività natalizie
- periodo dei viaggi d'istruzione, alias gite scolastiche

Chiamali scemi.

Va benissimo il tuo discorso ma allora facciano dei voli charter spot specifici per queste occasioni ma non avere la pretesa di fare voli low cost di linea, inoltre durante tutta la restante parte dell' orario invernale cosa farà l'aereo?