Windjet sogna il primo Catania-New York

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
0
Milano, Italia
Che dire...sembrava un fuoco di paglia pochi anni fa quando usci WindJet, con la paura che fosse un'altra Air Sicilia, e invece.....speriamo continui così! Complimenti al sig Pulvirenti. [:304][:304]

lo spero anch'io, windjet sta veramente facendo un grossissimo favore a noi siciliani, così..."isolati", e che per decenni siamo stati spettatori passivi di scelte di vari vettori e di vari ..politici! ma gettiamo 4-5 veli pietosi...

per noi volare non è un lusso, bensì spesso una necessità, quindi auguro anche io a questa compagnia di crescere per bene, e chissà...come molti mesi fa furoreggiò qui nel forum la mattacchiona notizia del catania-pechino di meridiana, tra qualche anno si volerà nonstop dalla sicilia alla cina!

Mah...io spero proprio che al momento non parta questo volo e che Windjet si faccia un bel nome in Europa proprio come sta facendo adesso!:D
Anche perchè CTA non sarebbe in grado di ospitare gli A330, Windjet ne prevedeva due, ma visto che è una macchina difficile da trovare sul mercato dell'usato aveva optato anche per il B767 nel caso non fossero disponibili gli Airbus.

ciao

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Mah...io spero proprio che al momento non parta questo volo e che Windjet si faccia un bel nome in Europa proprio come sta facendo adesso!:D
Anche perchè CTA non sarebbe in grado di ospitare gli A330, Windjet ne prevedeva due, ma visto che è una macchina difficile da trovare sul mercato dell'usato aveva optato anche per il B767 nel caso non fossero disponibili gli Airbus.

ciao

Infatti io investirei su voli da e per la Germania, vista la grandissima affluenza di siciliani e la grande propensione al turismo da parte dei tedeschi :)

la germania di windjet è stata un fallimento: monaco e dusseldorf non hanno funzionato, altrimenti ci sarebbero ancora. Non c'erano gli accordi con i to, sono stati operati nei periodi meno indicati ed erano solo settimanali. Adesso per la Germania l'offerta da CTA è quasi perfetta: hlx opererà su 7 scali e poi airberlin e lufthansa. e proprio su MUC è in arrivo anche airmalta

ah non sapevo questo!

grazie fontanarossa

vedendo il tuo avatar, immagino sia un estimatore della compagnia, sai qualche news riguardante nuove rotte internazionali di IV?

mentre x quanto riguarda la flotta ho sentito di altri 3 aeromobili in arrivo..

Hanno detto bene!
Wind Jet sogna;)!
Primo: sono 2 anni e mezzo che dovevano essere già arrivati gli A330 e non sono ancora arrivati[:308], ma spero per loro che non arrivino perchè avrebbe poco senso fare un volo di linea del genere, meglio consolidarsi ma soprattutto farsi un BEL nome in EU.
Secondo: da Catania non possono partire pieni perchè la pista è troppo corta e non potrebbe decollare pieno necessitando così di uno scalo (a NAP?? ... c'è già Eurofly, a PMO?? ... c'è già Eurofly, a FCO?? ... siamo pieni!!, a BLQ?? ... c'è già GJ, a VCE??...c'è già Delta, a MXP??...Sono pieni, a BRI??...arriva GJ, a Pescara??...sempre GJ!!).
Spero per loro non arrivino mai a una cosa del genere, ora sarebbe un fallimento!Almeno fino ai prossimi 10 anni, poi si vedrà;)!

si ci sono 3 aerei in consegna il primo a gennaio e ne seguiranno altri 2 prima dell'orario estivo, naturalmente a320. Per il network si dovrebbe guardare a est: praga in primis. e poi dovrebbe uscire la 3^ base che colpi di scena a parte dovrebbe essere verona. proprio da verona il 29 gennaio partiranno in prosecuzione i bisettimanali per la romania contenstualmente al lancio della palermo pisa.

ma che belle notizie fontanarossa!

Quindi Windjet sta continuando il suo piano di sviluppo! ne sono contento!:)

dopo 3 anni avere in flotta 13 aerei non è una cosa da tutti.

negli ultimi anni credo solo Vueling sia riuscita a fare di meglio...ma è supportata da innumerevoli GRANDI soci, quindi non fa testo :)

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Per il network si dovrebbe guardare a est: praga in primis. e poi dovrebbe uscire la 3^ base che colpi di scena a parte dovrebbe essere verona. proprio da verona il 29 gennaio partiranno in prosecuzione i bisettimanali per la romania contenstualmente al lancio della palermo pisa.
Ora che entra sky europe la vedo dura, molto dura! Doveva svegliarsi prima, ora è troppo tardi!Si, parte la verona-otp, ma viene cancellata la Forlì-OTP, solo uno spostamento volo!
La terza base, vedremo se la apriranno visto che hanno già avuto brutte esperienze su vce!A proposito, ma non doveva essere già VCE base IV? Giusto, hanno chiuso baracca e burattini (superstiti CTA-PMO), li perdevano solo i soldi sia su Oslo che su BCN.
A vce sono già troppo forti e consolidate 8i e e8 e iv resta solo su pmo e cta!

Citazione:Messaggio inserito da spiderman
dopo 3 anni avere in flotta 13 aerei non è una cosa da tutti.

negli ultimi anni credo solo Vueling sia riuscita a fare di meglio...
E myair la dimentichi che in neanche 2 anni ha ordinato 19 aerei oltre ai 5 attuali??
Certo, farà la fine di volare con tutti quei soldi persi ma almeno ha ordinato più di IV;)!

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Luk definirti fastidioso è un complimento. Di dura mi pare ci sia solo la tua testa
Hai paura che possa far fare brutta figura alla tua windjet dicendo cose brutte ma vere?????? (per me sì:D!!!)
ormai hai solo paura di me che dica ancora altra verità!
vorresti liberarti di me (perchè hai paura che la tua IV faccia troppa brutta figura dicendo la verità), ma non ce la farai molto facilmente;):D!
I voli Windjet sono come la carta igienica, si vola ma poi bisogna buttarli in Water altrimenti restano troppi brutti ricordi attaccati[V][V]!

ma cipollazzi, dove è finito il tuo post con l'immagine:D:D????
Era troppo Bello!!
Non ho fatto a tempo a rispondere:D:D:D!!