Windjet sbarcherà a Parma con voli per PMO e CTA

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Giovanni Sebastiani alla guida dell'aeroporto Parma

Ex-Alitalia e Meridiana, di cui era amministratore delegato, Giovanni Sebastiani si trasferisce a Parma, dove guiderà la società di gestione dello scalo "Giuseppe Verdi". Prime mosse di Sebastiani l'apertura dello scalo per la low cost' siciliana Wind Jet, che volerà da Catania e Palermo. Al momento sono quattro le compagnie che volano sull'aeroporto parmense: Ryanair da Londra, Alitalia da Roma Fiumicino, Cimber Air da Copenhagen, Karup e Odense, e Belle Air da Tirana.

(ttg)

ps. ci sarà anche Wizzair per Bucarest dal prossimo Marzo.

Citazione:Messaggio inserito da amonti

I voli e le compagnie che volano da Parma sono sempre più simili a quelli di Forlì... mah....

Vero:D

PMF/FRL

RYANAIR-RYANAIR
WINDJET-WINDJET
BELLE AIR-BELLE AIR
CIMBER AIR-CIMBER AIR (charter/sched.)

Tuttavia, parlando del settore di linea, PMF ha anche Air Alps/Alitalia e Wizzair..

Bello vedere cmq piccoli scali che riescono a crescere, anche se talvolta i conti non sono poi cosi rosei.

C'è abbastanza mercato dall'Emilia alla Sicilia?
Un 320 da 180 posti mi sembra enorme, in quanto a capacità, per un aeroporto come Parma dove , per i nazionali, vedrei meglio qualcosa sui 100 posti.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Un 320 da 180 posti mi sembra enorme, in quanto a capacità, per un aeroporto come Parma dove , per i nazionali, vedrei meglio qualcosa sui 100 posti.

La catch di PMF è grossa ed importante e si estende su ben 3 regioni.
La domanda di voli per la Sicilia nell'area è elevata.
Se gestiscono sapientemente la cosa, hanno il successo assicurato.

Citazione:Messaggio inserito da Bario

ma penso di si: tra l'altro la catchement area è una delle piu' ricche dell'italia e va da Piacenza a Modena. Bisogna considerare anche che pare che da dicembre non ci saranno piu' i treni nord sicilia: quindi penso che avrà un discreto successo....

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
La catch di PMF è grossa ed importante e si estende su ben 3 regioni.
La domanda di voli per la Sicilia nell'area è elevata.
Se gestiscono sapientemente la cosa, hanno il successo assicurato.

Mi fa davvero piacere, sarebbe un ottimo colpo per WindJet che sta sempre più espandendosi sul mercato italiano....

quando il turno di Bari?[8D]:D

Parma Parma... 45 minuti da Linate ci metto io

ognuno vuole il suo aeroporto, e prende anche i manager di alto leveraggio e ben introdotti nell'ambiente...

altro che hub

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Parma Parma... 45 minuti da Linate ci metto io

ognuno vuole il suo aeroporto, e prende anche i manager di alto leveraggio e ben introdotti nell'ambiente...

altro che hub

La cosa divertente è che Parma è nella metro area di Milano, tecnicamente sarebbe il quarto scalo :D

DaV