Windjet: nel 2009 sfiorati i 3.000.000 di pax


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Crescita del traffico compresa tra il 4 e il 5% per un totale di circa 2,9 milioni di passeggeri trasportati e 3mila voli in più. Sono le cifre del 2009 di Wind Jet che ora prepara una nuova fase di espansione grazie anche all'arrivo del 13esimo aereo in flotta. Numerosi i collegamenti in arrivo sullo scalo di Forlì; qui dopo l'avvio del volo su Nis, a partire da marzo verranno ripristinati tutti i voli stagionali con la novità Tallinn da giugno. Nello stesso mese partirà anche il bisettimanale tra Catania e Praga.
ttg
 
E' davvero un risultato grandioso per una compagnia cosi' piccola.
Brava Windjet
Purtroppo difficilmente replicabile nel 2010.
 
Wind Jet potenzia i voli internazionali dalle sue basi

Dal 5 gennaio Wind Jet ha lanciato la campagna promozionale “Saldi d’Inverno” offrendo 200.000 posti con tariffe da 15,59 euro a 40,58 euro (tasse incluse) per volare in tutta Italia. La compagnia low cost italiana inoltre ha annunciato il programma di voli estivo dalle sue tre basi.
Continua il potenziamento del network internazionale servito dall'aeroporto di Forlì: da dicembre infatti sono attivi i nuovi voli per Nis, seconda città per importanza della Serbia, che per l’inverno 2010 saranno effettuati ogni venerdì, mentre con l’inizio dell’estate raddoppieranno con l'aggiunta di un volo il lunedì. Riprenderanno invece da marzo i collegamenti settimanali da Forlì per Amsterdam (ogni martedì e sabato) e per Londra Gatwick (giovedì e domenica). Da aprile saranno nuovamente regolari i voli per Parigi (giovedì e domenica) mentre a maggio riprenderanno i voli per Bruxelles (martedì e sabato) e per San Pietroburgo (sabato). Restano confermati i voli per Bucarest (lunedì e venerdì), Praga (lunedì e venerdì), Berlino (giovedì e domenica) e Mosca.



Per quest’ultima destinazione è previsto un incremento di frequenza dalla prossima estate 2010 che porterà il vettore a collegare la capitale russa 3 volte la settimana (mercoledì, sabato e domenica). Alcune di queste destinazioni saranno raggiungibili anche dagli aeroporti siciliani con uno scalo intermedio presso l'aeroporto di Forlì.
Da giugno, infine, riprenderanno i voli per Olbia, Riga e Zante e saranno lanciati i nuovi prodotti per Tallin e per Cefalonia (la maggiore tra le isole Ionie).
Wind Jet, oltre a riconfermare i voli non stop da Catania e Palermo per Parigi, Nantes e Lione, punta sulla Francia inaugurando, da aprile, nuove rotte per Marsiglia e Tolosa. Da giugno si aggiungerà al network della compagnia il nuovo volo diretto da Catania per Praga (giovedì e domenica). Restano confermati i voli per Barcellona (martedì, giovedì e domenica) e da maggio i voli non stop da Catania per Mosca (lunedì) e San Pietroburgo (domenica).
Wind Jet ha concluso il 2009 con una crescita di traffico tra il 4 ed il 5% (circa 3.000.000 passeggeri trasportati a chiusura del 2009). Anche i voli sono aumentati passando dai 20.000 del 2008 ai 23.000 per il 2009 (+15%). La compagnia si conferma, inoltre, vettore leader nel traffico da e per la Sicilia, con una quota di mercato di oltre il 26%.
Novità anche per quanto riguarda la flotta, con l’arrivo a breve del tredicesimo velivolo Airbus. La flotta sarà quindi composta da 8 Airbus 320 e 5 Airbus 319.

Fonte: Il Volo.it