windjet fermata a vce perchè non fa manutenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
0
www.volarevirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da IceAge2

Da fonti dirette dell'aeroporto di venezia, il volo wind jet 593, dopo essere arrivato puntualmente come IV592, è decollato per cta con 7 ore e 1/2 di ritardo, invece che alle 9:30 ha avuto il take-off alle 17:00 dall'aeroporto della laguna a causa di un problema al motore sinistro e fermato a terra per mancate manutenzioni ai motori non segnate regolarmente sul registro di bordo, dopo accertamenti enac l'/ereo è potuto ripartire, nei proximi giorni saranno fatti accertamenti sulla manutenzione degli aerei della flotta wind jet!

buona domenica.
Sai dirmi la reg del 320?

Da fonti dirette dell'aeroporto di venezia, il volo wind jet 593, dopo essere arrivato puntualmente come IV592, è decollato per cta con 7 ore e 1/2 di ritardo, invece che alle 9:30 ha avuto il take-off alle 17:00 dall'aeroporto della laguna a causa di un problema al motore sinistro e fermato a terra per mancate manutenzioni ai motori non segnate regolarmente sul registro di bordo, dopo accertamenti enac l'/ereo è potuto ripartire, nei proximi giorni saranno fatti accertamenti sulla manutenzione degli aerei della flotta wind jet!

buona domenica.

Ma dai ?? ......ma che strano...........

E qui ci verrebbe l'intervento di un noto forumista che "AMA" moltissimo WindJet!!!! Luk dove sei?

vero ... qui il nostro fontanarossa non risponde!
E fa cambiare pure il titolo al topic per paura che la sua bella compagnia si rovini l'immagine!
E invece quando si tratta di altre compagnie (con problemi a catania) lascia perdere il titolo e ci sputa anche sopra!
Ma che cose strane succedono in italia ...;)!

buona domenica.

Molto cauti a scrivere che non ci sono le manutenzioni segnate regolarmente sul QTB o TLB (quaderno tecnico o Tech Log book), perchè le uniche presenti regolarmente sono il quantitativo di carburante inbarcato e l'uplift dell'olio motore. Poi, a seconda della compagnia, ci può essere un quaderno tecnico dove vengono riportate le anomalie riscontrate dai piloti e ciò che i tecnici riportano a seguito di ciò! Quindi, aspettiamo a vedere che cosa si saprà dagli accertamenti...
Ciao
GG

La notizia è arrivata diretta diretta dall'enac a vce:(.
Non avrei postato una notizia falsa senza sapere se non fosse veramente così;)!
I piloti dopo aver riscontrato un problema al motore sx all'accensione (con passeggeri imbarcati), all'arrivo dei tecnici essi hanno notato un problema dovuto all'usura grave di un tubo fuel (premetto che non me ne intendo dei particolari, riferisco quello che mi è arrivato diretto da vce); non è stato sostituito in manutenzione e dopo accertamenti enac l'aereo è stato bloccato finchè non è arrivato il pezzo da un A320 LH, l'enac ha fatto partire l'aereo promettendo controlli alla flotta windjet e alla sua manutenzione.

E fa cambiare pure il titolo al topic per paura che la sua bella compagnia si rovini l'immagine!
E invece quando si tratta di altre compagnie (con problemi a catania) lascia perdere il titolo e ci sputa anche sopra!

scusa ma leggo solo ora: non capisco a cosa ti riferisci, di cosa mi stai accusando? Faccio cambiare il titolo? non capisco a cosa tu voglia riferirti: vorrei conto e ragione. e vorrei anche sapere a chi avrei sputato sopra. sembra diventato lo sport dei debuttanti attaccare me ai primi post. sono davvero irritato e questa non la inghiotto.

La notizia è arrivata diretta diretta dall'enac a vce:(.
Non avrei postato una notizia falsa senza sapere se non fosse veramente così;)!
I piloti dopo aver riscontrato un problema al motore sx all'accensione (con passeggeri imbarcati), all'arrivo dei tecnici essi hanno notato un problema dovuto all'usura grave di un tubo fuel (premetto che non me ne intendo dei particolari, riferisco quello che mi è arrivato diretto da vce); non è stato sostituito in manutenzione e dopo accertamenti enac l'aereo è stato bloccato finchè non è arrivato il pezzo da un A320 LH, l'enac ha fatto partire l'aereo promettendo controlli alla flotta windjet e alla sua manutenzione.

Una domanda da niubbo: ma se durante il volo si dovesse guastare un motore cosa succederebbe? ammettendo che si riesca lo stesso a dirigere con un solo motore, ma la fase di atterraggio non dovrebbe essere pericolosa???

Citazione:Messaggio inserito da flydream
Una domanda da niubbo: ma se durante il volo si dovesse guastare un motore cosa succederebbe? ammettendo che si riesca lo stesso a dirigere con un solo motore, ma la fase di atterraggio non dovrebbe essere pericolosa???

Gli aerei riescono anche a decollare con un motore solo, in caso di emergenza; chiaramente non è una situazione "normale" e comporta di sicuro dei rischi maggiori rispetto ad un normale atterraggio, ma i piloti fanno check e training anche per gestire queste emergenze. Di sicuro i nostri piloti potranno darti spiegazioni tecniche esaurienti al riguardo, chiedi e ti sarà risposto ;)

DaV

vero ...

pivellino, luke è un forummista attualmente è stato sospeso!!
se poi, visto che sei cosi informato su vce, ti riferisci ad alpieagles ed ai suoi problemi con sac non ho fatto altro che riprendere un articolo di un quotidiano e trascriverlo per tutti senza aggiungere condiemnti. le tue certezze invece sono chiacchiere. del resto scrivi "mancate manutenzioni ai motori non segnate regolarmente sul registro di bordo": dimmi tu cosa ci sia di logico nella voce che hai riportato.

ehi, cosa sono queste illazioni? credo che tu ti riferisca a alpieagles che non paga le fatture a catania...dillo chiaro!

beh, anche questa non mi sembra cosa da poco: chi risparmia trattenendosi per mesi i soldini da accreditare, probabilmente tenderà a risparmiare anche sulla manutenzione dei suoi aeromobili, non credi?

mi riferivo anche ad alpi eagles, ma non è l'unica a cui mi riferivo;)!
ce ne sono stati di episodi dove lui criticava comportamenti di compagnie (mai wind jet ovviamente) a catania.
alpi eagles da quello che ho capito aspetta dei soldi da sac perchè pagava anche quando i suoi voli erano cancellati per etna ma sac quei soldi se li è tenuti e alpi eagles non ricevendo i soldi non ha pagato per un tot di voli fino ad andare al pari con i soldi che sac si è tenuta, ma sac li ha voluti allora ha bloccato 2 aerei (guarda a caso solo a cta è successo dove c'era il problema dell'etna e non da altre parti) ma alpieagles li sta per riavere un po' alla volta dalla sac!
poi penso solo loro sanno la vera verità!
e un forumista o un giornalista non può giudicare senza aver sentito le voci dirette!
ma sono arrivato da poco e non voglio criticare nessuno.
con alpieagles ci volo molto spesso (non ho alternative) ma mi trovo benissimo a volare con loro e sono contento di volare con loro, lo faccio volentieri, poi adesso che ha abbassato le tariffe ancora meglio, vengo in italia quasi ogni 2 mesi e in estate posso volare con loro (con tutta la mia famiglia ovviamente) anche un week end si e un week end no! non ho mai avuto un problema, personale supe gentile, educato e servizievole e non ho mai fatto un ritardo superiore ai 25 minuti (in due anni che volo con loro) a causa di maltempo.
Quella di windjet non è una chiacchera, ripeto come ho già detto, mi è arrivato da enac vce!

buona settimana!

Qui si danno risposte e affermazioni troppo avventate! e noto che questo accade negli ultimi tempi con notevole frequenza...per la cronaca 2 Airbus di Windjet(EI-DOE e EI-CUM) hanno fatto un check alla Lufthansa Technik di Malta circa 2 settimane fa, quindi non vedo perchè dubitare dell'attuale manutenzione che effettua la Windjet sui proprio aerei.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
sembra diventato lo sport dei debuttanti attaccare me ai primi post. sono davvero irritato e questa non la inghiotto.
Io mi scuso, ma forse se succede sarà perchè hai dei comportamenti che possono dare fastidio, non te lo sei mai chiesto??
fai tutto uno a parlare di wind jet, wind jet qua, wind jet di la e delle altre compagnia (quando atterrano a cta all'inizio bene) ma dopo subito, ... se ci fosse wind jet se aprisse wind jet exetera, invece sulle altre compagnie che ti danno fastidio o no per la concorrenza con la tua cara wind jet (che poi manco ci lavori) allora li sputiamoci e sotterriamola, appena si parla si windjet subito ad intervenire per difenderla, anche su assurdità dove non c'è difesa che tenga, le altre, che crepino, questo è il tuo pensiero!
qui ci sono molti dipendenti di compagnie aeree, ma credimi, in questi pochi giorni di permanenza ho letto quasi tutto il forum, nessun dipendente di un'azienda (compagnia aerea) non apre tutti i post e fa tutta sta pubblicità e tutta difesa per la sua compagnia come fai tu su wind jet!quando è troppo è troppo, se altri utenti te lo hanno detto, vuol dire fortunatamente che non sono l'unico a cui salta agli occhi questa cosa!
con questo mi scuso ancora con fontanarossa e il forum per l'interruzione, ribadendo che se ho detto delle cose è perchè sono confermate da gente che lavora per enac a venezia;), e non fantasia o voci;), buona settimana!

mi riferivo anche ad alpi eagles, ma non è l'unica a cui mi riferivo;)!
ce ne sono stati di episodi dove lui criticava comportamenti di compagnie (mai wind jet ovviamente) a catania.

sei pregato di farmi un elenco; lui sono io quindi scusami se mi sento parte in causa.

alpi eagles da quello che ho capito aspetta dei soldi da sac....poi penso solo loro sanno la vera verità!

non so se alpieagles ha crediti con sac di sicuro ha pagato quindi, visto che ha pagato, aveva DEBITI

e un forumista o un giornalista non può giudicare senza aver sentito le voci dirette! ma sono arrivato da poco e non voglio criticare nessuno.

hai una faccia tosta non indifferente: hai giudicato me, mi hai accusato e criticato e non mi hai usato la cortesia di spiegarmi il perchè di certe tue affermazioni

con alpieagles ci volo molto spesso !

buon viaggio

@IceAge2: quoto speedbird437 sulle affermazioni un po' avventate...è un po' come la moda di dare tutti addosso all'alitalia (al di là del management) che va avanti da anni!

se tu sei soddisfatto di alpieagles, mi fa piacere. io vorrei soltanto che qualche loro volo fosse puntuale, per esempio...non tutti, ma almeno qualcuno! circa la manutenzione degli aeromobili, non mi esprimo, perché non sono competente per giudicare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.