Era la 147Le pubblicità presa in giro sono sempre state tra le mie preferite, se fatte con stile (ie. Alfa 149 vs BMW serie 1)
Bhe se non è plagio si riforniscono dallo stesso spacciatore di pulcini.
Poi devo dire che I9 è stata (nelle due volte che l'ho presa) molto puntuale; e anche IV è ormai ad ottimi livelli, spesso con anticipi sullo schedulato: questo però è anche merito della 'traccia' (perdonate la trasposizione dal vocabolario ferroviario) molto più larga per IV, che schedula un volo di due ore sulla tratta contro l'ora e quaranta di I9.
Al CTA, inoltre, I9 usa i pontili di imbarco (a Torino no), IV nè in nel primo nè nell'altro.
IV ha dalla sua comunque il code sharing con IG, che consente maggiori frequenze (in genere 5 IV-IG contro le 2 di I9 nei feriali).
Modo di fare pubblicità molto "americano"...ma ancora non ci siamo!
Beh, sono in concorrenza diretta sulla CTA-TRN.
Io ho volato su entrambe le compagnie su suddetta tratta. Con I9 questo agosto (sono rientrato ieri), con IV diverse volte.
Lo 'scontro' è ancora giovane, visto che I9 si è appena affacciata sulla tratta. Ma i prezzi sono competitivi (ad oggi, su due confronti per due A/R fatti da me per date di mio interesse, ha vinto sempre I9) soprattutto se si considera che I9 non fa pagare il bagaglio (IV fa pagare 7€ per ogni bagaglio da stiva) e che i chili massimi senza sovrappiù sono 20 e non i 15 di IV.
Dal canto suo IV opera con A320/A319, I9 con un B733: gli Airbus hanno una fusoliera leggermente più larga e quei (seppur pochi) centimetri a testa per ognuno dei 6 passeggeri per ogni fila si fanno sentire. Ma diciamo che per un volo da un'ora e mezza o poco più non è un dramma.
Poi devo dire che I9 è stata (nelle due volte che l'ho presa) molto puntuale; e anche IV è ormai ad ottimi livelli, spesso con anticipi sullo schedulato: questo però è anche merito della 'traccia' (perdonate la trasposizione dal vocabolario ferroviario) molto più larga per IV, che schedula un volo di due ore sulla tratta contro l'ora e quaranta di I9.
Al CTA, inoltre, I9 usa i pontili di imbarco (a Torino no), IV nè in nel primo nè nell'altro.
IV ha dalla sua comunque il code sharing con IG, che consente maggiori frequenze (in genere 5 IV-IG contro le 2 di I9 nei feriali).
In definitiva, se le frequenze I9 vengono comode come orari, ad oggi I9 vince per prezzo più basso e un servizio migliore.
Io sono comunque contento, visto che dall'accordo tra IG e IV i prezzi tra le due compagnie erano praticamente identici, avevano fatto il loro bel cartello di prezzi e la concorrenza era andata a farsi benedire. Adesso invece si respira di nuovo aria di libero mercato.
Tornato ieri sera col CTA-TRN di I9: ieri, come tutti i lunedì di luglio/agosto, erano schedulati 6 voli sulla direttrice, e ieri tutti i 6 CTA-TRN erano fullAltissima stagione ok, ma lo scorso anno non si è mai andati oltre le tre frequenze giornalieri, il traffico da spremere su questa tratta è notevole, spero I9 possa reggere anche durante l'inverno con questo operativo.
Voli puntualissimi, I9 attracca al finger a CTA, IV talvolta attacca al finger a TRN (sembra una barzelletta ma è così!).
Caos totale a CTA ieri sera, sia nell'area check in che agli imbarchi.
Tornato ieri sera col CTA-TRN di I9: ieri, come tutti i lunedì di luglio/agosto, erano schedulati 6 voli sulla direttrice, e ieri tutti i 6 CTA-TRN erano fullAltissima stagione ok, ma lo scorso anno non si è mai andati oltre le tre frequenze giornalieri, il traffico da spremere su questa tratta è notevole, spero I9 possa reggere anche durante l'inverno con questo operativo.
E' colpa delle bache dati fotografiche. Anche i big Spender preferscono pagare 1€ per l'utilizzo web di una foto per tempo illimitato, anzichè commissionare/pagare un'agenzia per garantirsi l'esclusiva settoriale e temporale su una data immagine. I costi sarebbero 100-1000 volte superiori a seconda delle esclusive date.
In questo modo chiunque può legalmente scaricare l'immagine e utilizzarla a piacimento, basta trovare la fonte: al max in 5/6 siti.
Purtroppo anche riviste di calibro mondiale (mi pare il "times") si avvalgono di queste immagini libere da royalties per le copertine. Solo 10 anni fa, il processo creativo anche a livello PMI, richiedeva una pianificazione e la creazione dei contenuti. Oggi il low cost impreversa e spesso anche in aziende grandi molto è lasciato al fai da te, ed escono aborti come questo.
Le pubblicità presa in giro sono sempre state tra le mie preferite, se fatte con stile (ie. Alfa 149 vs BMW serie 1), in questo caso è pessimo gusto, salvo che entrambi i "creativi" abbiano avuto la stessa idea e abbiano attinto allo stesso Pusher per le immagini, cosa comunque altamente improbabile.
In inverno, in molti periodi, non si potranno di certo mantenere simili frequenze, che vanno bene per l'alta stagione estiva o le festività, dato che vi è una domanda più forte.