Windjet cessa tutte le attività


i miei cognati, TRN - CTA - TRN : 2 adulti 1 bambino 600€ con IG! agevolatissimo!

non mi sembra una cifra esorbitante per tre adulti (o due adulti e un child) viaggiare in una direttrice nord-sud con un main carrier, la prossima volta suggerisci di volare Ryanair o EasyJet.
 
bambino di che età?

quasi 3.

non mi sembra una cifra esorbitante per tre adulti (o due adulti e un child) viaggiare in una direttrice nord-sud con un main carrier, la prossima volta suggerisci di volare Ryanair o EasyJet.

ex IV; evidentemente non è max 82€: sarcasmo e acredine son un tantino fuori luogo. al netto di tutto stiamo parlando di persone non di numeri...ma tant'è; il "main carrier" sarebbe IG?
 
Ultima modifica:
quasi 3.



ex IV; evidentemente non è max 82€: sarcasmo e acredine son un tantino fuori luogo. al netto di tutto stiamo parlando di persone non di numeri...ma tant'è; il "main carrier" sarebbe IG?

non ho fatto sarcasmo ero abbastanza serio, purtroppo anche il bambino paga molto non essendo un infant...poi bisogna vedere quanto tempo prima hanno prenotato i biglietti.
 
non ho fatto sarcasmo ero abbastanza serio, purtroppo anche il bambino paga molto non essendo un infant...poi bisogna vedere quanto tempo prima hanno prenotato i biglietti.
: Forse non mi sono spiegato: sono passeggeri ex IV che dovevano partire il 19...
 
i miei cognati, TRN - CTA - TRN : 2 adulti 1 bambino 600€ con IG! agevolatissimo!

C'e sempre il treno che ci impiega 19 ore oppure c'e la macchina che con 2700km a/r con 4 pieni di benzina, caselli vari, rifocillamento per 3 e usura macchina si arriva allo stesso prezzo dell'aereo che impiega 1ora e 20 che guarda un po' capita sotto ferragosto. Che ladri questi di Meridiana.
 
C'e sempre il treno che ci impiega 19 ore oppure c'e la macchina che con 2700km a/r con 4 pieni di benzina, caselli vari, rifocillamento per 3 e usura macchina si arriva allo stesso prezzo dell'aereo che impiega 1ora e 20 che guarda un po' capita sotto ferragosto. Che ladri questi di Meridiana.

ma che fine cabarettista...

bisogna considerare che la tariffa di 82 euro è salvo disponibilità.
a meno che non abbiano pagato davvero 82 euro a persona + eventuali fee

non so : la considerazione nasce dal fatto che i proclami e i desiderata (ENAC) sono una cosa, la realtà è un'altra. fine.
 
Più che altro, fossi un pax appiedato da Windjet sotto Ferragosto, me la prenderei con chi ha permesso la vendita dei biglietti nonostante vi fosse il concreto e conosciuto rischio del patatrac.
 
Più che altro, fossi un pax appiedato da Windjet sotto Ferragosto, me la prenderei con chi ha permesso la vendita dei biglietti nonostante vi fosse il concreto e conosciuto rischio del patatrac.

aggiungo... fossi un pax appiedato IV intenterei causa contro chi già a Marzo sapeva e non ha fatto nulla.
 
i miei cognati, TRN - CTA - TRN : 2 adulti 1 bambino 600€ con IG! agevolatissimo!

Mi pare in linea con gli accordi tra enac e vettori.
Non so dirti per IG, ma per AZ si applica la seguente tariffa: 75 euro tutto incluso one way a pax se c'è posto su un volo diretto, altrimenti 100 euro a cui vanno aggiunte le tasse (tranne le yq, quindi siamo più o meno sui 25 euro sul nazionale) sempre one way. Inoltre, sempre su AZ, queste tariffe non godono di agevolazioni/sconti per child o infant, quindi stesso prezzo per tutti.
 
Mi pare in linea con gli accordi tra enac e vettori.
Non so dirti per IG, ma per AZ si applica la seguente tariffa: 75 euro tutto incluso one way a pax se c'è posto su un volo diretto, altrimenti 100 euro a cui vanno aggiunte le tasse (tranne le yq, quindi siamo più o meno sui 25 euro sul nazionale) sempre one way. Inoltre, sempre su AZ, queste tariffe non godono di agevolazioni/sconti per child o infant, quindi stesso prezzo per tutti.

sul child sono daccordo con te. Sull'infant no.
L'infant non è considerato carico pagante, non occupa posto, quindi non deve pagare la stessa tariffa. La regola dice che l'infant debba pagare il 10% della tariffa Y, al massimo eventualmente 75 euro li paga R/T
 
Cmq invece di dire grazie, si ci lamenta sempre! Ebbasta nessuno vi deve niente,ringraziate AZ e meridiana.

un altro fine cabarettista

Mi pare in linea con gli accordi tra enac e vettori.
Non so dirti per IG, ma per AZ si applica la seguente tariffa: 75 euro tutto incluso one way a pax se c'è posto su un volo diretto, altrimenti 100 euro a cui vanno aggiunte le tasse (tranne le yq, quindi siamo più o meno sui 25 euro sul nazionale) sempre one way. Inoltre, sempre su AZ, queste tariffe non godono di agevolazioni/sconti per child o infant, quindi stesso prezzo per tutti.

ENAC ha detto diversamente: 75€ AZ e 82€ IG il costo di acquisto "agevolato" per i passeggeri ex-IV; prezzo finito. Tutte gli altri ammennicoli vari ed eventuali che elenchi non mi pare (magari mi sbaglio) di averli trovati sul sito ENAC.

Ah beh, in quel caso 200 euro a cranio sono davvero una mazzata, ma d'altra parte, quando succede un patatrac simile...

nessuno nega che il "patatrac" ci sia e che sia causato da altri che non sono AZ e IG; anzi qui ci sono soluzioni: io ricordo di passeggeri americani bloccati 3 giorni al fallimento di Swiss Air e SABENA
 
Cmq invece di dire grazie, si ci lamenta sempre! Ebbasta nessuno vi deve niente,ringraziate AZ e meridiana.

Il messaggio può sembrare un po' duro, ma contiene molta verità. Alla fine è cosi, WindJet ha fatto il botto, e tutti si lamentano di AZ e Meridiana - che comunque hanno riprotetto un mare di passeggeri, tutti o perlomeno la maggior parte a tariffe scontate e con poco preannuncio, il tutto nei giorni di picco massimo estivo. Certo magari i vettori ne hanno tratto in pubblicità, ma quello che molti in Italia non hanno colto è che se non lo avessero fatto molti in vacanza o a destinazione finale non ci sarebbero mai arrivati.