Windjet cancella tratta Forlì-Bruxelles


«Per non vanificare sforzi e risorse siamo in contatto con Aeradria e Rimini Riviera Promotion per avviare il volo Rimini-Bruxelles e vi sono buone possibilità.

Ma sono rimbambiti o cosa ?

La Rimini-Bruxelles esiste già, con charter settimanale Brussels Airlines dall'8 Maggio al 18 Settembre, per il t.o. Thomas Cook.

Poi ripeto nuovamente che esistono pure :

Bologna-Bruxelles con Brussels Airlines
Bologna-Charleroi con Ryanair
Ancona-Charleroi con Ryanair
Firenze-Bruxelles con Brussels Airlines

Insomma, c'è proprio l'imbarazzo della scelta per arrivare in zona dal Belgio, non vengano a raccontare emerite (passatemi proprio il termine) str***ate !!

Ridicoli.
 
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Botta e risposta fra Forlì e Ravenna

"Quel volo non rendeva"

Dopo la cancellazione del volo per Bruxelles, e le proteste dalla città vicina, il presidente della Seaf, la società di gestione dell'aeroporto 'Ridolfi', replica alle critiche

Forlì, 8 aprile 2010 - Il volo per Bruxelles non conveniva e l’aeroporto deve tenere conto di costi e ricavi. Nello stilare un bilancio (positivo) dei passeggeri sotto Pasqua nello scalo di Forlì, oggi il presidente Seaf, Franco Rusticali ,risponde alle critiche sollevate dall’assessore al Turismo del Comune di Ravenna, Andrea Corsini, che ha lamentato la cancellazione della tratta Forlì-Bruxelles, “decisa consensualmente da Seaf e Wind Jet”.

Il costo della destinazione per i tre mesi estivi (da metà giugno a metà settembre), spiega il presidente, era di un milione di euro: 700.000 a carico della Wind Jet e 300.000 della Seaf, ma a fine marzo di quest’anno l’esito dava un ricavo di 3.000 euro per Seaf e di 5.000 per Wind Jet. Troppo poco per entrambi, che hanno dovuto scegliere di eliminare quel volo.

“Sono dispiaciuto per le dichiarazioni di Corsini - dice Rusticali - e ricordo che ho continuato a caldeggiare questa destinazione anche se già nel 2009 si era rivelata un flop”. Senza contare, prosegue, che da varie parti “si insisteva per il mantenimento del volo anche nel 2010”. Ecco perche’ Seaf e Wind Jet hanno deciso di dare al volo una seconda chance, “poi, però, si sono dovuti fare i conti”. E Seaf “deve tenere conto degli interessi dell’aeroporto e soprattutto dei soci che investono risorse notevoli”, aggiunge il presidente, che poi conclude: “Seaf ha mantenuto comunque e anzi accresciuto il numero di destinazioni per l’anno in corso e cioè 29 fra internazionali e nazionali”. Quello di Bruxelles, insomma, è “un caso isolato e nel contesto di un mercato difficile come quello belga”.

Intanto a Pasqua il Ridolfi ha visto un forte aumento di passeggeri e nei primi tre mesi dell’anno si conta il 40% in più di passaggi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/forli/cronaca/2010/04/08/315744-botta_risposta.shtml
 
Mi pare di ricordare che la rotta fosse 3w. Nelle 13 settimane estive in questione si sarebbero dovute effettuare quindi 39 rotazioni (+o-).
La sovvenzione di SEAF sarebbe quindi stata di 7692€ per rotazione, che suddivisa per i 360 posti dell' A320 (somma A/R) darebbe come risultato di 21.36€ omaggiati dal gestore per ogni posto venduto sulla tratta.