Windjet: aumento di capitale in vista


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Wind Jet ha registrato nel 2010 un load factor del 74,6% e un tasso di utilizzo degli aeromobili pari a 36.165 ore annue. Il fatturato pre-consuntivo 2010 è salito a 231 milioni di euro rispetto ai 226 milioni del 2009 e il network di destinazioni è stato ulteriormente ampliato con l’avvio di nuovi collegamenti. Per sostenere la nuova fase di sviluppo, il consiglio di amministrazione ha indicato l’opportunità di un aumento di capitale anche destinato a investitori terzi e preso atto della disponibilità dell’azionista di controllo, Finaria Spa, a valutare la sottoscrizione di parte di tale aumento capitale. Il cda ha quindi dato mandato al presidente e all’amministratore delegato affinché provvedano alla convocazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Wind Jet Spa per le deliberazioni conseguenti.

travelquotidiano
 
Per sostenere la nuova fase di sviluppo, il consiglio di amministrazione ha indicato l’opportunità di un aumento di capitale anche destinato a investitori terzi e preso atto della disponibilità dell’azionista di controllo, Finaria Spa, a valutare la sottoscrizione di parte di tale aumento capitale. Il cda ha quindi dato mandato al presidente e all’amministratore delegato affinché provvedano alla convocazione dell’assemblea straordinaria degli azionisti di Wind Jet Spa per le deliberazioni conseguenti.

travelquotidiano

Da qui l'ingresso di Air Berlin?
 
Qualcuno ha per caso il loro bilancio 2009? O meglio ancora dati più recenti.
Solo per capire se l'aumento di capitale è realmente dovuto a un "nuovo sviluppo", come evidenziato nel comunicato, o se si tratta di una ricapitalizzazione obbligatoria per perdite.
 
Punta in alto Wind Jet nell'anno che vedrà il passaggio definitivo della compagnia da Forlì a Rimini. "Per il 2011 - chiarisce Massimo Polimeni, direttore commerciale del vettore - ci aspettiamo un incremento di fatturato del 5,5%. Grazie anche allo spostamento nel cuore della Riviera Adratica apriremo nuove rotte internazionali, intercettando la domanda estera che trova in Rimini la destinazione naturale e tradizionale dei propri flussi". A dare manforte agli obiettivi al rialzo, l'arrivo in flotta di un nuovo A320. "Contiamo di incrementare l'attività e il trasportato rispettivamente del 9 e del 6,5%, mentre il load factor dovrà guadagnare un ulteriore punto percentuale rispetto al 2010, anno in cui era già cresciuto di ben 4 punti, posizionandosi al 76%"
 
Punta in alto Wind Jet nell'anno che vedrà il passaggio definitivo della compagnia da Forlì a Rimini. "Per il 2011 - chiarisce Massimo Polimeni, direttore commerciale del vettore - ci aspettiamo un incremento di fatturato del 5,5%. Grazie anche allo spostamento nel cuore della Riviera Adratica apriremo nuove rotte internazionali, intercettando la domanda estera che trova in Rimini la destinazione naturale e tradizionale dei propri flussi". A dare manforte agli obiettivi al rialzo, l'arrivo in flotta di un nuovo A320. "Contiamo di incrementare l'attività e il trasportato rispettivamente del 9 e del 6,5%, mentre il load factor dovrà guadagnare un ulteriore punto percentuale rispetto al 2010, anno in cui era già cresciuto di ben 4 punti, posizionandosi al 76%"

beh un A320 in più, si fa per dire, visto che uno lo hanno distrutto a palermo,tornano ai numeri pre incidente.
anche io avevo letto di A330 in arrivo,ma ormai sono 2 anni che ne sento parlare e ancora nulla
 
Punta in alto Wind Jet nell'anno che vedrà il passaggio definitivo della compagnia da Forlì a Rimini. "Per il 2011 - chiarisce Massimo Polimeni, direttore commerciale del vettore - ci aspettiamo un incremento di fatturato del 5,5%. Grazie anche allo spostamento nel cuore della Riviera Adratica apriremo nuove rotte internazionali, intercettando la domanda estera che trova in Rimini la destinazione naturale e tradizionale dei propri flussi". A dare manforte agli obiettivi al rialzo, l'arrivo in flotta di un nuovo A320. "Contiamo di incrementare l'attività e il trasportato rispettivamente del 9 e del 6,5%, mentre il load factor dovrà guadagnare un ulteriore punto percentuale rispetto al 2010, anno in cui era già cresciuto di ben 4 punti, posizionandosi al 76%"

Mi fa piacere;).
 
beh un A320 in più, si fa per dire, visto che uno lo hanno distrutto a palermo,tornano ai numeri pre incidente.
anche io avevo letto di A330 in arrivo,ma ormai sono 2 anni che ne sento parlare e ancora nulla
Due anni??
WindJet è nata nel 2003 e dal 2005 almeno si parla dell'arrivo dei famosi A330 ma ancora niente! Sono 5/6 anni ormai che se ne parla e finche non vedo non credo :D
La flotta al 2006 era composta da 11 A320!! Oggi (2011) la flotta ha sempre 11 Airbus (4 319 e 7 320!)!
Sarebbe ora di decidere cosa fare da grande (Casa in Sicilia a parte) e decidere se puntare al nord o giocare a nascondino tra Forlì e Rimini.. tanto bene stava una base a VCE o VRN come volevano fare anni fa! Invece no, nascondino in romagna! Speriamo si capisca qualcosa su che farà in futuro WindJet!