Windjet: arriva l'inverno


Comunque gli slot a windjet andrebbero dati, e' l'unica compagnia in italia "sana" che si e' sempre comportata bene e da affidabilita'.
 
Comunque gli slot a windjet andrebbero dati, e' l'unica compagnia in italia "sana" che si e' sempre comportata bene e da affidabilita'.

Quantomeno opinabile come ragionamento. Sembra l'usucapione per i fioristi che occupano il marciapiede con un baracchino e poi dopo 10 anni costruiscono un negozio di 200 m2 su sulo pubblico...
 
Quantomeno opinabile come ragionamento. Sembra l'usucapione per i fioristi che occupano il marciapiede con un baracchino e poi dopo 10 anni costruiscono un negozio di 200 m2 su sulo pubblico...

Opinabile, ma quantomeno giusta. L'occupazione di slot di altre compagnie per operare voli non concessi a discapito di altre compagnie non e' soltanto limitativa ma anche anticoncorrenziale.
 
Riepilogo:

ROMA
CTA-FCO IV 562 06.15 07.35
FCO-CTA IV 563 08.40 09.50
CTA-FCO IV 564 10.40 12.00
FCO-CTA IV 565 12.50 14.00
CTA-FCO IV 566 15.20 16.35
FCO-CTA IV 567 17.35 18.45
CTA-FCO IV 568 18.10 19.30
FCO-CTA IV 569 20.20 21.30

MILANO
CTA-LIN IV 572 08.20 10.05
LIN-CTA IV 571 11.00 12.40
CTA-LIN IV 576 17.55 19.40
LIN-CTA IV 575 20.30 22.10

VENEZIA
CTA-VCE IV 592 06.50 08.30 12345 / IV 592 06.40 08.20 6X
VCE-CTA IV 593 09.10 11.00 12345 / IV 593 09.00 10.50 6X
CTA-VCE IV 594 19.45 21.25
VCE-CTA IV 595 22.05 23.55

PISA
CTA-PSA IV 542 13.30 15.05
PSA-CTA IV 541 15.55 17.25

PARMA
CTA-PMF IV 508 12.10 13.50
PMF-CTA IV 509 14.25 16.15

Già in vendita dunque tutte le destinazioni dalla quale non sono previsti voli in proseguimento.
 
Ultima modifica:
Ne approfitto per precisare la situazione slot a LIN.

IV opera 3 coppie di voli giornalieri sul Forlanini, di cui due contro la legge: una in fascia oraria diversa da quella assegnata (commercialmente più appetibile), l'altra senza neppure lo slot. Nessuno interviene perché a suo tempo i rappresentanti di IV e degli enti locali siculi andarono da Riggio, lamentandosi che IV non potesse essere svantaggiata, che MXP e BGY sono sulla luna, e altri piagnistei simili.

Non si possono trovare attenuanti a questo andazzo: gli slot a LIN sono limitati a 18/ora dalla legge dello Stato, e sono stati assegnati secondo i criteri di trasparenza e non discriminatorietà imposti dall'Unione Europea. Se IV non ne ha diritto, è ingiusto che prevarichi gli altri vettori (sia che operino su LIN con meno slot dei desiderati, sia che vorrebbero volarci ma non possono) solo grazie ai santi in paradiso.

Attualmente non esistono altre deroghe di questo tipo su LIN: pur scandalosa, quella prevista per i voli in continuità territoriale è meno grave, essendo quegli slot vincolati alla destinazione.
 
Ultima modifica:
Ne approfitto per precisare la situazione slot a LIN.

IV opera 3 coppie di voli giornalieri sul Forlanini, di cui due contro la legge: una in fascia oraria diversa da quella assegnata (commercialmente più appetibile), l'altra senza neppure lo slot. Nessuno interviene perché a suo tempo i rappresentanti di IV e degli enti locali siculi andarono da Riggio, lamentandosi che IV non potesse essere svantaggiata, che MXP e BGY sono sulla luna, e altri piagnistei simili.

Non si possono trovare attenuanti a questo andazzo: gli slot a LIN sono limitati a 18/ora dalla legge dello Stato, e sono stati assegnati secondo i criteri di trasparenza e non discriminatorietà imposti dall'Unione Europea. Se IV non ne ha diritto, è ingiusto che prevarichi gli altri vettori (sia che operino su LIN con meno slot dei desiderati, sia che vorrebbero volarci ma non possono) solo grazie ai santi in paradiso.

Attualmente non esistono altre deroghe di questo tipo su LIN: pur scandalosa, quella prevista per i voli in continuità territoriale è meno grave, essendo quegli slot vincolati alla destinazione.

Quoto ogni singola virgola.
 
Confermati i 2 giornalieri su Torino:
CTA-TRN IV 534 07.15 09.15
TRN-CTA IV 530 09.50 11.30

CTA-TRN IV 535 17.35 19.35
TRN-CTA IV 531 20.10 22.10

Dal 27/12 in avanti di sabato c'è un solo volo con un buco di 9 ore circa a TRN, sarà quindi confermata la ski route su Mosca che quest'anno ha registrato un LF del 82% :)