Windjet aprira' 2 nuove destinazioni in Italia

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Sbaglio o è molto limitato quest'anno l'impegno sul Charter di Windjet,quantomeno al di fuori della Sicilia?

Si, praticamente gran parte delle rotte da CTA e PMO sono operate da IV, l'ho visto anche da BRI l'anno scorso operarano su PMI, IBZ, MIR, LDE, quest'anno solo su DME/SVO

Le più logiche sono Torino e Genova, ma se continuano la guerra di prezzo e market share su Milano con 8I, non escludo neppure MXP (su CTA).

Se invece vogliono fare gli originali e hanno voglia di incasinarsi con la gestione dei piloti e i dirottamenti (e riescono a spuntare un buon prezzo sull'handling a AdF), PMO-FLR-CTA-FLR-PMO con il 319, e nell'ultima rotazione giornaliera GOA o TRN.

Ancora, se hanno sinergie con SAGAT/AdF (qualche sconticino [:301]), anche un PMO-FLR-PMO-TRN-PMO non è da buttare via.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da goafan

@dave: va bene che a Milano volano già sia a LIN che a BGY ma non sarebbe un pò troppo volare sia su Pisa che su Firenze?

CIAO
_goa
Quoto!
Certo se chiudono PSA la situazione potrebbe cambiare.[:301]
Per me cmq saranno TRN e GOA.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

@dave: va bene che a Milano volano già sia a LIN che a BGY ma non sarebbe un pò troppo volare sia su Pisa che su Firenze?

CIAO
_goa

Per me sì, ma occorre vedere se ci sono delle offerte sul piatto da parte di SAGAT/AdF. Ne dubito, perché alla fine lavorano in compartimenti stagni, ma di cose strane ne succedono tutti i giorni :D

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Le più logiche sono Torino e Genova, ma se continuano la guerra di prezzo e market share su Milano con 8I, non escludo neppure MXP (su CTA).

Se invece vogliono fare gli originali e hanno voglia di incasinarsi con la gestione dei piloti e i dirottamenti (e riescono a spuntare un buon prezzo sull'handling a AdF), PMO-FLR-CTA-FLR-PMO con il 319, e nell'ultima rotazione giornaliera GOA o TRN.

Ancora, se hanno sinergie con SAGAT/AdF (qualche sconticino [:301]), anche un PMO-FLR-PMO-TRN-PMO non è da buttare via.

DaV
io invece non pensavo all FLR-PMO ma ad un OTP-FLR-OTP

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

...
Concordo su TRN ma meno su GOA, azzardo un BLQ anche se so che hanno una mini base a FRL.
Non credo che 319 o no, siano interessati a FLR.

Abbiamo visto tutti come è andata la vicenda Skyeurope a FLR, quindi temo che non ci siano speranze di vedere WindJet a FLR. Aggiungo che mi pare che l'offerta tra Sicilia e Toscana sia già sufficientemente ampia tra AP, FR, IG e IV, non credo ci sia lo spazio per altri voli.

BLQ in effetti era stata citata come possibile nuova destinazione di IV, ma a quel punto converrebbe chiudere le rotte su FRL……

Non credo proprio che ADF sia attualmente nella condizione economica di pagare una compagnia come Windjet per mettere voli per PMO in concorrenza con Meridiana che è tra le altre cose azionista dell'aeroporto.
Diversa è la storia per Bucarest

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

ma l'apertura di due scali nazionali significa nuovi voli da CT o nuovi voli da questi 2 scali? :o
Dovrebbe trattarsi di nuove tratte su due aeroporti nazionali finora non toccati da WindJet. Poi è verosimile che si tratti di collegamenti con la Sicilia.

In effetti come candidati vedo bene GOA, TRN e chissà se, a sorpresa, BRI. Per BLQ bisogna vedere come si evolverà la situazione a FRL.

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

a quanto ammonterebbero questi compensi economici che dovrebbe "sganciare" uno scalo non servito da Windjet?

Credo che dipenda anche da scalo a scalo, non penso che da SAVE prendano dei soldi per i voli su VCE… Probabilmente avranno ottenuto qualche sconto dal Catullo, con la promessa di un'apertura della base in Autunno… Da FRL vengono coperti di soldi come già ricordato da DANY:D

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

a quanto ammonterebbero questi compensi economici che dovrebbe "sganciare" uno scalo non servito da Windjet?

Credo che dipenda anche da scalo a scalo, non penso che da SAVE prendano dei soldi per i voli su VCE… Probabilmente avranno ottenuto qualche sconto dal Catullo, con la promessa di un'apertura della base in Autunno… Da FRL vengono coperti di soldi come già ricordato da DANY:D
Appunto... sarebbe assurdo pensare che aeroporti quali Fiumicino o Linate sborsino soldi per avere questi voli! :D

CIAO
_gpa