Windjet: apre una base a TRN nel 2009?

Se dovesse finire la continuità territoriale sarda a mio avviso sarebbe potenzialmente un successo replicare il modello attuale (Sicilia-Italia continentale) sul mercato Cagliari-Italia continentale (Milano, Roma, Torino, Bologna/Forli, Venezia, Napoli e Pisa).

CIAO
_goa

Il problema principale rimane che e' una compagnia non conosciuta in sardegna, se si dovesse aprire il mercato, non so quanto WindJet riuscirebbe a prendere, sicuramente potrebbe prendere il posto di AP sulla CAG-FCO essendo windjet una compagnia low cost che opera a Fiumicino. Ma rimane sempre l'incognita base dei vantaggi per i residenti..

Se dovesse finire la continuità territoriale sarda a mio avviso sarebbe potenzialmente un successo replicare il modello attuale (Sicilia-Italia continentale) sul mercato Cagliari-Italia continentale (Milano, Roma, Torino, Bologna/Forli, Venezia, Napoli e Pisa).

CIAO
_goa

Non penso che Meridiana si lascerà mai sfuggire questa opportunità. Dalla loro hanno la forte notorietà sull'isola cosa che WindJet non può contare.

E poi..... ad ognuno la sua isola:D:D:D

Il problema principale rimane che e' una compagnia non conosciuta in sardegna, se si dovesse aprire il mercato, non so quanto WindJet riuscirebbe a prendere, sicuramente potrebbe prendere il posto di AP sulla CAG-FCO essendo windjet una compagnia low cost che opera a Fiumicino. Ma rimane sempre l'incognita base dei vantaggi per i residenti..

non credo che Goafan volesse dire questo

Ma all'inizio nemmeno in Sicilia lo era, cosi come in nessun mercato prima di aprirvi dei voli. In compenso ora ha una notorietà nazionale abbastanza buona. L'avvio di buoni voli prevede poi sempre l'uso di pubblicità per farsi conoscere. Impostando un buono servizio con multifrequenze giornaliere e prezzi bassi si fa presto a farsi conoscere.

PS: la mia premessa era che non ci fosse più quell'inutile continuità territoriale!

CIAO
_goa

Non penso che Meridiana si lascerà mai sfuggire questa opportunità. Dalla loro hanno la forte notorietà sull'isola cosa che WindJet non può contare.

E poi..... ad ognuno la sua isola:D:D:D
Ma quelle rotte Meridiana le opera già! :D

Veramente prima Meridiana era molto forte in Sicilia, l'arrivo di Windjet ne ha ridotto di molto la sua potenza.

CIAO
_goa

Ma quelle rotte Meridiana le opera già! :D

Veramente prima Meridiana era molto forte in Sicilia, l'arrivo di Windjet ne ha ridotto di molto la sua potenza.

CIAO
_goa

operativamente sulle rotte forti ha comunque mantenuto, incassando probabilmente qualche colpo, la presenza storica: Firenze gioco forza e Bologna non hanno subito scossoni. Torino e Verona erano rotte in monopolio: ne ha beneficiato l'utenza che ha visto un incremento dell'offerta ed un abbassamento delle tariffe. Non ho dati ufficiali, ma il colpo su queste rotte è stato accusato di sicuro. Linate regge, Roma è stata cancellata, Tunisi e Tripoli sono state programmate e poi cancellate per questioni legate agli accordi bilaterlai la prima ed ai visti turistici la seconda. Parigi regge ma non gode più dell'appoggio massiccio dei to isolani passati quasi interamente alle collaborazioni con windjet (e su tutti kenobiclub più volte premiato da IG come miglior cliente).

Bene bene, attendiamo fiduciosi il PMO e i successivi sviluppi :)

Sagat sta trattando con alcune compagnie low cost per l'apertura di una base a TRN nel 2009, si parla di 2 aerei basati e una decina di rotte nazionali/internazionali più qualche charter, e una delle candidate è proprio Windjet.

Come tutte le low cost nazionali, Windjet avrebbe la quasi certezza di conseguire ottimi risultati sulle rotte TRN-Sud Italia, bissando il successo del TRN-CTA: rotte per NAP, la Puglia, la Calabria non faticherebbero a riempirsi. Sull'internazionale conosciamo bene la capacità di vendere all'estero dei nostri vettori... Se non sbaglio l'unica rotta internazionale NON stagionale di IV è la Forlì-Bucarest, e per il resto si muove bene su quelle direttrici dove ha forti legami con i t.o. (vedi i voli con la Russia).

In bocca al lupo a IV... devo dire che un paio di 319 li vedrei proprio bene a TRN :p

Ciau :)

Intendevo : sarebbe interessante una base a Verona.

Giudizio ovviamente di parte, cmq tra VRN e TRN credo sia preferibile TRN.

A VRN c'è già Air Italy che dopo la disastrata esperienza internazionale si è rintanata sul nazionale, Windjet potrebbe avere successo dove Air Italy ha fallito? A VRN c'è spazio per 2 vettori low cost nazionali basati, contando che si è stretti tra BGY e TSF?

Se windjet farà una base spero che colga l occassione di incrementare i voli verso la provincia rumena e quella marocchina, che non siano le solite bucarest, ma che sia che so arad ... Avrebbe il successo assicurato....

@Francesco. Le destinazioni andranno scelte in funzione della citta' che sceglieranno per questa base (se la scegliaranno).
Se sara' TRN (dove concordo con Michele che i due 319 Windjet starebbero davvero bene) dove non credo che ci sara' il posto per provincia rumena o marocchina. A TRN mancano prima di tutto NAP, BRI/BDS, SUF/REG, PMO, MAD, AMS, BER, PAR...

SKYSURFER. Per fare chiarezza, qualora Windjet aprisse base a Torino (io la considero comunque solo seconda favorita in questa gara...), non sarebbe certo lei a decidere tutte le destinazioni, anzi....

Non penso che queste destinazioni siano tra le eventuali priorità di Windjet.

Perchè?

In fondo IV vola sulla Romania da tempo, e credo anche con buoni risultati sia di riempimento che di yeld (a giudicare dalle tariffe della FRL-OTP).

Sul Marocco, effettivamente l'ho indicata perchè credo sia una destinazione interessante per Torino sia per l'etnico che per il leisure.

Ciau :)

Non penso che queste destinazioni siano tra le eventuali priorità di Windjet.
Se mai Torino diventerà base Windjet significa avere posizionato almeno un aeromobile con almeno 3/4 nuove rotte. Che ne sai di quali potrebbero essere le priorità del vettore? Sopratutto considerando che una base arriverebbe solo grazie ad un "aiuto" locale, e quindi le decisioni sono sarebbero unileterali...

CIAO
_goa

Se mai Torino diventerà base Windjet significa avere posizionato almeno un aeromobile con almeno 3/4 nuove rotte. Che ne sai di quali potrebbero essere le priorità del vettore? Sopratutto considerando che una base arriverebbe solo grazie ad un "aiuto" locale, e quindi le decisioni sono sarebbero unileterali..._goa
La SAGAT sta trattando per una base low cost con due aeromobili basati e circa dieci destinazioni nazionali/internazionali.
Questo non vuol dire che però che TRN non stia magari trattando anche con altre compagnie per delle rotte mirate a prescindere dalla base.

La SAGAT sta trattando per una base low cost con due aeromobili basati e circa dieci destinazioni nazionali/internazionali.
Questo non vuol dire che però che TRN non stia magari trattando anche con altre compagnie per delle rotte mirate a prescindere dalla base.
Si, sto solo dicendo che ci andrei cauto con windjet sui voli internazionale da Torino. Vedi Air Italy su Verona...

CIAO
_goa