Avete aspettato che andassi a dormire per scatenarvi a discutere
D'accordo con le cose che sono state dette... qua nessuno chiede bandi regionali assurdi come quello della Regione Puglia, e nemmeno siamo favorevoli a sovvenzioni "faraoniche" nei confronti di MOL a drogare il mercato.
In questi anni a TRN molti "esperimenti" sono andati male (es. il PRG di Skyeurope), altri voli sono stati chiusi pur avendo buone performance (GRO, ORY, KRK), ma che per essere mantenuti avrebbero richiesto una politica diversa da parte di Sagat in termini di costi di handling e sostegno alle attività di Marketing.
Un esempio: a seguito del restauro "Olimpico", Caselle è stato dotato di un sistema di smistamento bagagli all'avanguardia e praticamente infallibile. Risultato: TRN è lo scalo italiano
più caro per quanto riguarda le tariffe imposte ai vettori per la gestione dei bagagli. Immaginate come questo "dettaglio" faccia da deterrente alle low cost che vengano a trattare a TRN...
Lo startup di Blu Express a TRN è stato sostenuto nella campagna di marketing e comunicazione in corso a Torino e Provincia, e il volo sta andando oltre le aspettative iniziali. Chiediamo semplicemente questo, una politica più attenta allo sviluppo del traffico low cost (siamo l'ultimo scalo in Italia quanto a numero di rotte low cost attive!), senza colpi di testa e scelte azzardate, con un'attenzione alle ricadute positive che il low cost ha per le imprese e per il turismo incoming.
Saludos
