Windjet: apre una base a TRN nel 2009?


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,286
1,451
161
N/D
Wind Jet mette in programma il volo Palermo-Torino

Dopo i nuovi voli da Palermo per Mosca e San Pietroburgo, Wind Jet ha in programma per settembre un ulteriore ampliamento del network. "Per quanto riguarda i collegamneti con l'Est, apriamo anche all'Armenia con il Forlì-Yerevan - annuncia il direttore commerciale Massimo Polimeni -. Ma puntiamo anche sui voli nazionali, con l'avvio del Palermo-Torino. [È stato, invece, rimandato al 2009 il progetto di apertura di una terza base collocata nel Nord Italia (Torino o altra città), che si aggiungerà a Catania e Palermo" ttg
 
ed infatti non poteva essere che settembre la data di inizio del palermo torino: credo che entro la fine di maggio come ormai è consuetudine i voli saranno messi in vendita. Fosse TRN la nuova base sarei felicissimo: tuttavia sono almeno 3 anni che parlano di questa nuova base nel nord italia ed in questo periodo ho imparato a diffidare dei comunicati stampa della compagnia
 
Penso che tutto dipenda da quando possano arrivare i nuovi aerei...con la flotta odierna fanno gia' fatica a stare dietro ai voli che oggi hanno nello schedulato (che poi usano pure per fare qualche charter...).
 
Qualche anno fa, se non ricordo male, IV ipotizzava di poter aprire una base a Forlì, ma per come stanno le cose ora la vedo dura...
Naturalmente la speranza è l'ultima a morire!:D
Mi pare che dissero anche che volessero comprare un A330 o cose simili...
 
Dopo i nuovi voli da Palermo per Mosca e San Pietroburgo, Wind Jet ha in programma per settembre un ulteriore ampliamento del network. Ma puntiamo anche sui voli nazionali, con l'avvio del Palermo-Torino. [/B]ttg
Speriamo aprano finalmente anche questo benedetto Palermo-Torino. Dopo di chè tutti gli attuali scali nazionali saranno serviti da entrambi gli aeroporti base di Windjet. La futura espansione potrà passare solo da nuove rotta internazionali e da qualcosa sul nazionale, dove non rimangono molti aeroporti:
-Bari (?)
-Bergamo (abbandonato)
-Genova (zero interesse del vettore)
-Malpensa (in conflitto con LIN e troppo schiacciato dalla concorrenza di easyJet)
-Napoli (destinazione ampiamente coperta da AirOne e Air Italy)

CIAO
_goa
 
Dai riesce ad andare pure ClubAir sulla Bari-Catania non ci dovrebbe riuscire WindJet????

Speriamo davvero che arrivi prima o poi anche a Bari. Bhè penso che se decidano di aprire base a Torino sarebbe da sciocchi non provare a mettere un Torino-Bari!

Sarebbe interessante Verona.

Veramente Verona è già servita :D :D :D

oppure intendi Torino-Verona :D
 
Speriamo aprano finalmente anche questo benedetto Palermo-Torino. Dopo di chè tutti gli attuali scali nazionali saranno serviti da entrambi gli aeroporti base di Windjet. La futura espansione potrà passare solo da nuove rotta internazionali e da qualcosa sul nazionale, dove non rimangono molti aeroporti:
-Bari (?)
-Bergamo (abbandonato)
-Genova (zero interesse del vettore)
-Malpensa (in conflitto con LIN e troppo schiacciato dalla concorrenza di easyJet)
-Napoli (destinazione ampiamente coperta da AirOne e Air Italy)

CIAO
_goa

A me l'unica destinazione plausibile pare proprio Genova, il nazionale dalla Sicilia è ormai ben assestato. Bari e Trieste evidentemente troppo di nicchia.
 
Speriamo aprano finalmente anche questo benedetto Palermo-Torino. Dopo di chè tutti gli attuali scali nazionali saranno serviti da entrambi gli aeroporti base di Windjet. La futura espansione potrà passare solo da nuove rotta internazionali e da qualcosa sul nazionale, dove non rimangono molti aeroporti:
-Bari (?)
-Bergamo (abbandonato)
-Genova (zero interesse del vettore)
-Malpensa (in conflitto con LIN e troppo schiacciato dalla concorrenza di easyJet)
-Napoli (destinazione ampiamente coperta da AirOne e Air Italy)

CIAO
_goa


Ci aggiungerei Ancona.
 
Dai riesce ad andare pure ClubAir sulla Bari-Catania non ci dovrebbe riuscire WindJet????
Riesce ad andare nel senso che non hanno ancora cancellato quel collegamento? :D

CIAO
_goa

A me l'unica destinazione plausibile pare proprio Genova, il nazionale dalla Sicilia è ormai ben assestato. Bari e Trieste evidentemente troppo di nicchia.
Il vettore purtroppo ha già dichiarato che l'interesse per Genova è nullo. :(

CIAO
_goa

Ci aggiungerei Ancona.
Non è un pò troppo di nicchia? 360 posti al giorno non sono pochi da riempire...

CIAO
_goa
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un volo quattro volte la settimana per la Sicilia, secondo me andrebbe bene.
Magari anche con un 319.
Il modello di business (attuale) però prevede solo voli giornalieri sul nazionale. D'altra parte i 319 sono talmente pochi (due) che se non ne introducono di nuovi è molti difficile che siano a disposizione per questi voli.

CIAO
_goa
 
La compagnia per crescere, amio avviso, deve ormai solo "uscire" dalla Sicilia
Se dovesse finire la continuità territoriale sarda a mio avviso sarebbe potenzialmente un successo replicare il modello attuale (Sicilia-Italia continentale) sul mercato Cagliari-Italia continentale (Milano, Roma, Torino, Bologna/Forli, Venezia, Napoli e Pisa).

CIAO
_goa
 
Cioè stai dicendo che nemmeno loro sanno cosa vogliono fare?


No, tuttavia è già successo di annunciare rotte e basi senza mai farle mai partire. Non sono d'accordo con Gate quando dice che il nazionale è già ben servito e il successo di Windjet su TRN e di BV su FCO dimostra che ci sono ancora grossi margini: un recente studio ha dimostrato che tra chi viaggia ogni giorno per la penisola oltre il 50% sceglie ancora i mezzi su ruota. Concordo invece sulla necessità di aprire una base fuori dall'isola. Fosse per me a settembre oltre al PMO TRN piazzerei un PMO GOA, aprirei su BRI e comincerei a pensare a delle destinazioni non necessariamente da servire tutti i giorni. sull'internazionale siamo messi male in genere e partire a stagione conclusa non sarebbe forse una grande idea: proverei bruxelles, zurigo e vienna, la germania invece mi sembra ormai troppo presidiata