WindJet apre la Catania Malta

Sinceramente non capisco perché. Forse per i tanti di essi che lavorano nei ristoranti, per il resto veramente non saprei spiegarmelo visto che la Sicialia è infinitamente meglio, sotto ogni punto di vista.

* relazioni commerciali fitte tra Sicilia e Malta
* vacanze studio per imparare l'inglese
* flusso di lavoratori stagionali
* weekends e vacanze brevi durante festività e ponti in una destinazione vicina
* casinò

Sono solo alcune delle principali ragioni del traffico che movimentano gli aerei e le navi tra le due isole.

* relazioni commerciali fitte tra Sicilia e Malta
* vacanze studio per imparare l'inglese
* flusso di lavoratori stagionali
* weekends e vacanze brevi durante festività e ponti in una destinazione vicina
* casinò

Sono solo alcune delle principali ragioni del traffico che movimentano gli aerei e le navi tra le due isole.
Certo Sky, ma è proprio per questo che rimango perplesso, soprattutto dopo esserci stato. L'inglese che si parla a Malta...te lo raccomando, per i we etc., mi sembra infinitamente meglio la Sicilia, etc.
Poi è anche vero che anch'io ci sono andato attirato da tante cose che poi sul posto non ho ritrovato.

Per curiosità esistono traghetti o aliscafi tra la Sicilia e Malta? Come sono i tempi di percorrenza?

Si parte verso Malta da Catania, Siracusa e Pozzallo con i catamarani della virtus ferries. non credo si vada oltre le 3 ore

Quindi le navi considerando il tempo per andare all' aeroporto, check-in, volo, arrivo e trasferimento al centro di Malta sono molto competitive.

ma com'è che c'è così tanto traffico tra òla sicilia e malta??

A.

la vicinanza fa tanto: un pò più su Skysurfer ha ben elencato diversi motivi. C'è traffico anche da Malta verso la Sicilia: i maltesi passano ore nei vari centri commerciali di Catania (sbarcano la mattina e rientrano la sera) o vengono a trascorrere i fine settimana a Catania che, può sembrare strano, ha una movida da far invidia a BCN. Vista l'abbondanza di voli in estate è poi l'unica destinazione che trovi last minute in agenzia: nonostante per lavoro ci sia stato tante volte in 2 occasioni ho dovuto gioco forza optare per l'isola dei crociati (l'unica che ti consente di fare il weekend)

^^

A Malta ho conosciuto diversi maltesi che spesso si recano a Catania. Figurarsi che a Malta si ricevono pure le tv locali etnee... ok, questo non c'entra, ma dà un'idea della vicinanza. È il volo più breve che abbia mai preso (con Air Malta).

Al Casinò, l'anno scorso, incontrai il presidente dell'autorità portuale di Catania.

Confermo: almeno d'estate, Malta è piena di giovani provenienti da tutta europa: il 50% di questi sono catanesi, palermitani e napoletani! Ovviamente non si dorme.

Confermo: almeno d'estate, Malta è piena di giovani provenienti da tutta europa: il 50% di questi sono catanesi, palermitani e napoletani! Ovviamente non si dorme.

Paragoneresti la vita notturna di Malta con quella di Ibiza o le notte di Ibiza sono insuperabili? :D