WINDJET: ancora Russia da PMO e FRL

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
Appropposito dell'annunciato nuovo volo da Forlì per Rostov, proprio oggi ho fatto un salto sul sito dell'aeroporto di Forlì ed è magicamente apparso la ripresa del volo per Rostov ma non con Windjet bensì, come prima che venisse interrotto, dall'Aeroflot Don.

Più precisamente da timetable:
Rostov-Forlì-Rostov: D9 4033 - 15:20/16:30 - B735 Domenica
dal 03/06/07 al 22/07/07
Rostov-Forlì-Rostov: D94033 - 16:20/17:30 - TU154 domenica
dal 29/07/07 al 16/09/07

Come si spiega questa cosa? forse che windjet abbia in mente di un bel code-sharing con l'aeroflot don? [:0]
anche se la vedo improbabile.....

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Come si spiega questa cosa? forse che windjet abbia in mente di un bel code-sharin con l'aeroflot don? [:0]
anche se la vedo improbabile.....

Probabile che IV metta il suo aeromobile sino a fine Luglio e poi il volo continua (come in passato) con l'Aeroflot Don. D'altronde il codice di volo e' quello di quest'ultima e non del vettore siciliano.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

io credo che non ci sia nesso tra i 2 voli: la soluzione del cs mi sembra molto improbabile.

c/s no, ma magari IV opera per conto di D9 fino ad un certo punto e poi riprende Aeroflot-Don (che operava sino a poco fa la Forli-Rostov, frequenza poi trasferita a FCO). Mia semplice ipotesi.

Sarà il primo volo low cost a operare nella profonda provincia russa di Rostov-on-Don, con un collegamento settimanale che dovrebbe partire il prossimo 3 luglio.

ttg

Falso.

Il primo volo low-cost a Rostov-na-Donu e' quello per Mosca Vnukovo della russa SkyExpress, partito il 25 Marzo scorso.

3 luglio? quindi sarà un volo in più a quello discusso dell'Aeroflot Don, tra l'altro il 3 luglio è un mercoledì mentre D9 vola la domenica....
Ma ci saranno abbastanza passeggeri per 2 voli la settimana? speriamo....

Comunque è ormai un anno che Forlì non ha più il volo per Rostov, ora ci si buttano tutti... mah...

Ripeto spero funzionino entrambi e che non si danneggino uno con l'altro....

ALe

Citazione:Messaggio inserito da amonti

3 luglio? quindi sarà un volo in più a quello discusso dell'Aeroflot Don, tra l'altro il 3 luglio è un mercoledì mentre D9 vola la domenica....
Ma ci saranno abbastanza passeggeri per 2 voli la settimana? speriamo....

Comunque è ormai un anno che Forlì non ha più il volo per Rostov, ora ci si buttano tutti... mah...

Ripeto spero funzionino entrambi e che non si danneggino uno con l'altro....

ALe

Non si capisce ancora chi dei due operera' veramente il volo. Non penso proprio entrambi.
Anche se qualche anno fa, a FRL c'erano contemporaneamente 2 voli : 1 da Rostov con D9 e uno dalla vicina Krasnodar con Kuban Airlines.

ma non credo sia difficile poter acquistare qualche posto

Lo scorso anno venne messo in home-page Windjet ma mai venduto.
Venne poi operato dall'Air Adriatic.
Windjet ha volato da Forlì a Zante anche nell'estate 2005, i posti di solo volo in vendita erano una manciata.
IV potrebbe cmq vendere sul sito alcuni posti di solo passaggio aereo qualora il TO forlivese che organizza il volo non lo charterizzasse per intero.

ed ecco qui gli orari del Palermo Mosca, tutti i lunedi senza scalo dal 28/05, appena messo in vendita:

28-05 PMO-DME IV 482 06.55 12.55
28-05 DME-PMO IV 481 13.55 15.55

Wow[:304] Sarà fatto col 319 o 320?

A proposito di Rostov, questo inverno è stata una new entry a TRN (non la ricordo gli anni scorsi), operata proprio con i Tupolev di Aeroflot-Don ;)

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19206

Ciao[:306]