WindJet ancora Bird Strike a LIMP


sgnauss_limp

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18 Agosto 2009
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Un'altra volta un aereo della WINDJET marche EI-EDM da LICJ a LIMP ha fatto un bird strike a LIMP...
In Atterraggio alcuni uccelli hanno impattato contro il carello(non so se anteriore o posteriore) dopo un supralluogo in pista e sui raccordi di uscita si sono notate macche di olio probabilemte riconducibili a qualche perdita proveniente dai circuiti idraulici del carrello.....
L'aereo è fermo al parcheggio i passeggeri in partenza sono stati imbarcati su un volo di compagnia proveniente da LIPK.
 
son cose che putroppo capitano, la sfiga nella sfiga è che se era fuori sede aereoportuale non può chiedere i danni all'APT!
 
Si ma che sf...a certo che tra grandine ed uccelli, nella lor pur giovane vita ne hanno collezionati un bel po'..... Manca solo un meteorite oppure un terra aria....
 
Aggiornamento....

L'urto ha interessato il carrello posteriore sinistro con rottura dell'impianto frenante e dispersione dei fluidi..
L'impatto con un Fagiano è avvenuto durante il touchdown quindi in sede aeroportuale.

Ricordiamo anche il caso di agosto dove un altro aereo Windjet in decollo da LIMP incontrava uno stormo con in gestione degli uccelli e fuoco al motore
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza...ma se il BS avviene in zona demaniale aeroportuale i danni li paga l'APT? e perchè?
 
Aggiornamento....

L'urto ha interessato il carrello posteriore sinistro con rottura dell'impianto frenante e dispersione dei fluidi..
L'impatto con un Fagiano è avvenuto durante il touchdown quindi in sede aeroportuale.

Ricordiamo anche il caso di agosto dove un altro aereo Windjet in decollo da LIMP incontrava uno stormo con in gestione degli uccelli e fuoco al motore

Azz ancora + sf... Non li trovano i cacciatori, li trova WindJet i fagiani....

A parte gli scherzi, vorrei porre una questione. Essendo il traffico di LIMP molto ridotto, è vero che la possibilità si divide per poche compagnie. Ma la percentuale di incidenti di questo tipo mi sembra piuttosto alta (ed anche di altro vista l'incursione di pista per Ryanair qualche tempo fa), mancanza di organizzazione?
 
Scusate l'ignoranza...ma se il BS avviene in zona demaniale aeroportuale i danni li paga l'APT? e perchè?

Se non sbaglio perchè è compito dell'APT mantenere la sicurezza quindi se è un posto a rischio BS deve fare di tutto per "limitare" il piu' possibile il problema (con i falconieri per esempio). Ma chiedo a chi se ne intende piu' di me in questo campo di correggermi se sbaglio!