Windjet: 1° semestre con un ottimo +43%

Ottimo dato!

sicuramente il prossimo semestre sarà ancora più soddisfacente con i voli estivi e natalizi, senza dimenticare il collegamento con Torino che porterà numerosi nuovi clienti IV :D

Chissà se per settembre ci saranno nuove rotte oltre alla new entry Torino [^]

ma qualcuno conosce i reali piani di Windjet?

Hanno intenzione di aumentare la flotta? intensificare i collegamenti con l'estero? insomma..la loro pressroom (quando l'aggiornano :D) cambia le parole ma dice sempre le stesse cose.
Questa latitanza di notizie è data dalla troppa premura nel non sbilanciarsi per non deludere le aspettative oppure tattica per sbaragliare la concorrenza?? :D

Per il secondo semestre credo di dare un forte contributo alla WindJet! [8D]

Ad agosto ho organizzato un viaggio con quattro amici spagnoli: vengono qui a Catania con volo diretto WindJet da Madrid, visitiamo la città e un po' di Sicilia e dopo 5 giorni partiamo tutti per Mosca, sempre con WindJet, con un altro italiano oltre me. Poi andiamo a San Pietroburgo e da lì noi due italiani con due spagnoli torniamo a Catania! Poi io e l'altro italiano ci fermiamo, mentre gli spagnoli torneranno in Spagna sempre con WindJet: facendo un po' di conti tra Madrid-Catania-Mosca-San Pietroburgo-Catania-Madrid abbiamo acquistato ben 16 voli internazionali! Vorrei un premio. Mi basterebbe che non ci siano ritardi e/o cancellazioni (mi tocco!).

Citazione:Messaggio inserito da Sampei

Per il secondo semestre credo di dare un forte contributo alla WindJet! [8D]

Ad agosto ho organizzato un viaggio con quattro amici spagnoli: vengono qui a Catania con volo diretto WindJet da Madrid, visitiamo la citt� e un po' di Sicilia e dopo 5 giorni partiamo tutti per Mosca, sempre con WindJet, con un altro italiano oltre me. Poi andiamo a San Pietroburgo e da l� noi due italiani con due spagnoli torniamo a Catania! Poi io e l'altro italiano ci fermiamo, mentre gli spagnoli torneranno in Spagna sempre con WindJet: facendo un po' di conti tra Madrid-Catania-Mosca-San Pietroburgo-Catania-Madrid abbiamo acquistato ben 16 voli internazionali! Vorrei un premio. Mi basterebbe che non ci siano ritardi e/o cancellazioni (mi tocco!).

Grande Sampei :D

aspettiamo dei bei Trip Report![:303]

AEREI: WIND JET, SFIORATA QUOTA UN MILIONE DI PASSEGGERI

(ANSA) - CATANIA - Wind Jet chiude il primo semestre 2007 con circa un milione di passeggeri trasportati, 300 mila in piu' rispetto al corrispondente periodo del 2006, con un incremento del 43,66%. Lo rende noto la stessa compagnia aerea privata. Il primo semestre di quest'anno ha visto l'apertura di nuove rotte, portando a una crescita del numero totale dei voli: oltre 9.300 nel primo semestre 2007 (+35% rispetto ai 7.000 dello stesso periodo del 2006). Il load factor dei voli Wind Jet e' stato del 67% (+ 3 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2006). La compagnia aerea annuncia l'avvio di un nuovo collegamento giornaliero tra Catania e Torino che sara' operativo dal 10 settembre prossimo. Anche la flotta della compagnia siciliana si amplia: a marzo due Airbus 319 da 142 posti si sono aggiunti ai 10 Airbus 320 gia' in uso. Per febbraio 2008 e' previsto l'arrivo di un altro A319

...e la flotta di Windjet salirà a 13 aerei ( 10 A320 e 3 A319)

insomma da quanto fatto fino ad ora IV viaggia con la media di 2 nuovi aerei l'anno.

Politica molto cauta ma si sta rivelando vincente [:304]

...beh' se non si conosce lo yield il dato dei pax serve a poco.
Anche Volare aveva riempimenti eccezionali prima di scoppiare, non credo sia il caso di windjet ma il numero dei pax trasportati da solo non dice nulla....

Mi sembra proprio che questa WindJet sia molto affidabile rrispetto alla medie delle piccole compagnie Italiane. Mi riferisco alle varie AlpiEagle , MyAir , ClubAir (ma esiste o no??).

[:304][:304][:304]

qualcuno conosce i dati dei voli su Pisa da Catania e Palermo??

Grazie..
Tiz