Webcam aeroporto

webioLIPQ

Utente Registrato
16 Aprile 2008
105
0
0
www.lipqvirtual.com
Ciao e buon 2013 a tutti i forumisti!
Io vorrei installare una webcam per il live streaming su Ronchi (potrei piazzarla da qualche parte in torre) per inquadrare il piazzale e vie di rullaggio.
Vivendo in Italia mi sorgono mille dubbi sulla legalità di questa iniziativa.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Sul sito Enac non ho trovato niente, dovrei pure chiedere il permesso alla società di gestione?

Grazie
Fabio
www.lipqvirtual.com

Direi che tu dovresti chiedere e ottenere autorizzazione all'autorità di pubblica sicurezza (impossibile da avere), al proprietario dell'area inquadrata, al tuo datore di lavoro (credo di capire tu lavori li), fornire informativa affissa per tutti coloro che possano trovarsi ad essere inquadrati e il tutto magari preceduto da una bella richiesta di parere al garante della privacy.
Ho paura che sia progetto da abbandonare.
Ciao

Ciao e buon 2013 a tutti i forumisti!
Io vorrei installare una webcam per il live streaming su Ronchi (potrei piazzarla da qualche parte in torre) per inquadrare il piazzale e vie di rullaggio.
Vivendo in Italia mi sorgono mille dubbi sulla legalità di questa iniziativa.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Sul sito Enac non ho trovato niente, dovrei pure chiedere il permesso alla società di gestione?

Grazie
Fabio
www.lipqvirtual.com

l'unica webcam che io ricordi sia vicino ad un aeroporto è questa: http://www.neosair.it/DynamicPage.aspx?key=DatiWebCam

Non so che autorizzazioni ci vogliano, ma questi suppongo le abbiano:)

E in giro per il mondo, anzi europa ci sono webcam in streaming, zoomabili, controllabili e chi più ne ha più ne metta.

Provare a chiedere a loro come hanno fatto...?

A me sembra che la telecamera inquadri fuori dell' aeroporto.
Potrei sbagliare è buio e non conosco il luogo, ma a giudicare dal posizionamento della rete, dalla strada fuori di essa, ritengo che non sia inquadrato l'interno dell' aeroporto, quindi non necessita di nulla.